Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chaball
Il downgrade del bootloader cosa comporta?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Nulla di particolare, viene soltanto "adattato" per l'installazione della recovery.
-
chiedo un chiarimento per favore.
con il g2 si sblocca il bootloader con autorec e dopo metti root recovery e quello che vuoi.
con il g3 era invece necessario bump, perché? l lg sta diventando più restrittiva con le politiche relative allo sblocco del bootloader? grazie
-
Quote:
snake24
chiedo un chiarimento per favore.
con il g2 si sblocca il bootloader con autorec e dopo metti root recovery e quello che vuoi.
con il g3 era invece necessario bump, perché? l lg sta diventando più restrittiva con le politiche relative allo sblocco del bootloader? grazie
Non è esatto, autorec lo usi dopo avere il root.
Per la questione del g3 non saprei dirti, non sono informato in merito, ma leggevo che voleva fare dei dispositivi dove il bootloader era sbloccato di fabbrica come sui nexus
-
Quote:
th3D0ct0r
Non è esatto, autorec lo usi dopo avere il root.
Per la questione del g3 non saprei dirti, non sono informato in merito, ma leggevo che voleva fare dei dispositivi dove il bootloader era sbloccato di fabbrica come sui nexus
si, per la fretta ho scritto il contrario.
La politica lg sembra andare verso una chiusura del bootloader e personalmente non lo gradirei. In questo caso le uniche alternative per fare modding sarebbero nexus e oneplus.. spero di sbagliarmi
maglio comunque che chiedo nell altra sezione sorry
-
Quote:
th3D0ct0r
Autorec fa un downgrade del bootloader (a me il knock code funziona)
Il knock on/off funziona lo si sa, il knock code a schermo spento mi fa strano che ti funzioni....
-
Quote:
Mikrokernel
Il knock on/off funziona lo si sa, il knock code a schermo spento mi fa strano che ti funzioni....
Prima di risponderti ho provato ad attivarlo e mi funziona perfettamente.
-
Ciao a tutti. Vorrei moddare il mio g2 con la cloudy g3 o con la optimus g3. Non ho ben capito però la questione del backup: come faccio a non perdere i miei documenti, i dati delle app, ecc.?
Grazie!
-
Quote:
gianlujj73
Ciao a tutti. Vorrei moddare il mio g2 con la cloudy g3 o con la optimus g3. Non ho ben capito però la questione del backup: come faccio a non perdere i miei documenti, i dati delle app, ecc.?
Grazie!
La questione è molto semplice, basta che installi titanium backup o helium (vedi con quale ti trovi meglio) e fai un backup.
il backup che ti ha creato conviene passarlo sul pc (nella memoria dello smartphone dovresti individuare facilmente la cartella dove risiede il backup)
questo backup lo copi solo per sicurezza (non si sa mai per problemi avrai bisogno di una installazione pulita e perderesti tutto.
Comunque sia, dopo aver copiato il backup installi normalmente la ROM che ti interessa e sempre usando il programma con cui hai fatto il backup, ripristini tutto.
Per quanto riguarda foto e documenti, ti consiglio comunque di copiarli sul pc (anche se non saranno cancellati) è giusto una precauzione (si, sono pessimista, mi metto sempre nel caso peggiore).
Se poi, ti senti fortunato e non hai voglia di passare dal pc, puoi installare la ROM anche senza passare nulla sul pc
-
Scusate sto provando il dorimanx 9.0 con cloudy g3 ma non mi convince (un po di rallentamenti). Per tornare al kernel stock della cloudy riflasho la rom? Il kernel non riesco a trovarlo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
chaball
Scusate sto provando il dorimanx 9.0 con cloudy g3 ma non mi convince (un po di rallentamenti). Per tornare al kernel stock della cloudy riflasho la rom? Il kernel non riesco a trovarlo.
Androidiani App
si, riflashi la rom, la prossima volta, ti consiglio di fare un backup della rom prima di apportare modifiche, così ripristini quello e torni al punto in cui lo avevi lasciato
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da "chaball" post=6347696
Androidiani App
si, riflashi la rom, la prossima volta, ti consiglio di fare un backup della rom prima di apportare modifiche, così ripristini quello e torni al punto in cui lo avevi lasciato
Grazie per la risposta.
Ho già un nandroid della stock e 2 occupano troppo spazio purtroppo. In alternativa un buon kernel da flashare al volo senza dover riflashare la rom quale può essere?
Grazie
-
Quote:
th3D0ct0r
La questione è molto semplice, basta che installi titanium backup o helium (vedi con quale ti trovi meglio) e fai un backup.
il backup che ti ha creato conviene passarlo sul pc (nella memoria dello smartphone dovresti individuare facilmente la cartella dove risiede il backup)
questo backup lo copi solo per sicurezza (non si sa mai per problemi avrai bisogno di una installazione pulita e perderesti tutto.
Comunque sia, dopo aver copiato il backup installi normalmente la ROM che ti interessa e sempre usando il programma con cui hai fatto il backup, ripristini tutto.
Per quanto riguarda foto e documenti, ti consiglio comunque di copiarli sul pc (anche se non saranno cancellati) è giusto una precauzione (si, sono pessimista, mi metto sempre nel caso peggiore).
Se poi, ti senti fortunato e non hai voglia di passare dal pc, puoi installare la ROM anche senza passare nulla sul pc
Grazie mille! Già che ci siamo, ne approfitto: quale delle due rom mi consigli?
-
Quote:
chaball
Grazie per la risposta.
Ho già un nandroid della stock e 2 occupano troppo spazio purtroppo. In alternativa un buon kernel da flashare al volo senza dover riflashare la rom quale può essere?
Grazie
Androidiani App
Nessuno, il kernel ha bisogno di settaggi e passione, io ti consiglio di stare stock.
il kernel deve piacere, quindi smanettamenti ce ne saranno e non esiste quello definitivo (alcuni vengono aggiornati spesso)
Quote:
gianlujj73
Grazie mille! Già che ci siamo, ne approfitto: quale delle due rom mi consigli?
Io uso con soddisfazione la cloudy
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="chaball" post=6347765]Grazie per la risposta.
Grazie
Androidiani App
Nessuno, il kernel ha bisogno di settaggi e passione, io ti consiglio di stare stock.
il kernel deve piacere, quindi smanettamenti ce ne saranno e non esiste quello definitivo (alcuni vengono aggiornati spesso)
[quote name="gianlujj73" post=6347789]Grazie mille! Già che ci siamo, ne approfitto: quale delle due rom mi consigli?[/QUOTE]
Io uso con soddisfazione la cloudy[/QUOTE]
Vengo da un nexus 4 che ho moddato senza sosta per due anni e avevo trovato il mio preferito nell'hells core. Qui oltre a questo quale kernel vale la pena di provare? Il bruce?
-
Quote:
chaball
Vengo da un nexus 4 che ho moddato senza sosta per due anni e avevo trovato il mio preferito nell'hells core. Qui oltre a questo quale kernel vale la pena di provare? Il bruce?
Androidiani App
Ho parlato con un utente di questo forum e con il bruce (senza modifiche) si trova bene, puoi provarlo.
-
Ho parlato con un utente di questo forum e con il bruce (senza modifiche) si trova bene, puoi provarlo.[/QUOTE]
Grazie mille! :)
-
qualcuno sa come aggiornare la versione di supersu? ho la 2.01 ma l'ultima stable risulta essere la 2.16
la nuova versione in zip come si installa?
-
Quote:
GastonILbello
qualcuno sa come aggiornare la versione di supersu? ho la 2.01 ma l'ultima stable risulta essere la 2.16
la nuova versione in zip come si installa?
flasha da recovery
-
quindi va bene flashare una sopra l'altra?
-
Quote:
GastonILbello
quindi va bene flashare una sopra l'altra?
Certo, lo zip va a sostituire l apk che é già nella cartella delle applicazioni installate.. Esattamente quello che fa il playstore quando aggiorni
-
Quote:
th3D0ct0r
Prima di risponderti ho provato ad attivarlo e mi funziona perfettamente.
Allora devo fare qualcos'altro visto che per far funzionare il knock on ho dovuto intervenire con il menu nascosto. ....ma hai la 20H?
-
Ahimè credo sia arrivato il momento di formattare (x colpa di "memoria insufficiente per installare gli aggiornamenti delle app".. Come fare un backup? In genere facevo tutto" manualmente" tramite PC.. Ma esiste un App che con qualche clic mi fa ritornare tutte le impostazioni e magari le App che avevo?
Altra cosa devo formattare consigliate l'uso di una nuova rom? Io con quella di serie mi trovo alla stragrande.. Però non voglio trovarmi ad affrontare un problema come quello di ora.. (sembra sia un problema di qualche odex che le rom cucinate non hanno).. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
-
Quote:
Chry44
Ahimè credo sia arrivato il momento di formattare (x colpa di "memoria insufficiente per installare gli aggiornamenti delle app".. Come fare un backup? In genere facevo tutto" manualmente" tramite PC.. Ma esiste un App che con qualche clic mi fa ritornare tutte le impostazioni e magari le App che avevo?
Altra cosa devo formattare consigliate l'uso di una nuova rom? Io con quella di serie mi trovo alla stragrande.. Però non voglio trovarmi ad affrontare un problema come quello di ora.. (sembra sia un problema di qualche odex che le rom cucinate non hanno).. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
Se formatti ti conviene fare piazza pulita e reinstallare tutto da capo, ma se vuoi fare un backup puoi usare titanium oppure helium.
Per la ROM, beh va a gusti, io uso la cloudyG3
-
Mi piacerebbe provare la rom del g3 però sono novellino non ho mai cambiato rom al Cell e un operazione complessa? Una volta fatto che rischi si corrono?
Ps da quando ho questo problema al Cell di "memoria piena" antutu da 33 mila ora mi da 37mila rom stock.. Dite che è buono? XD (il problema del Cell credo abbia intaccato anche antutu) xD
-
Quote:
Chry44
Mi piacerebbe provare la rom del g3 però sono novellino non ho mai cambiato rom al Cell e un operazione complessa? Una volta fatto che rischi si corrono?
Ps da quando ho questo problema al Cell di "memoria piena" antutu da 33 mila ora mi da 37mila rom stock.. Dite che è buono? XD (il problema del Cell credo abbia intaccato anche antutu) xD
Forse sarà un caso, antutu non è molto preciso.
L'installazione di una ROM richiede molta attenzione. Fare danni è difficile, ma se si fanno le cose senza riflettere diventa facile
-
-
Quote:
Chry44
Ho anche fatto la guida in italiano, la trovi in sezione.
-
Supersu mi chiede l'aggiornamento tramite play store, lo faccio?
-
Quote:
giorgiofonzy
Androidiani App
E perché no? Dopo aggiornato apri super su e aggiorna i binari col metodo normale ( te lo chiede lui), infine riavvia e sei apposto
-
Apposto grazie
-
Quote:
giorgiofonzy
Androidiani App
Fallo, che serve avere l'ultima versione XD
-
Ragazzi qualcuno ha da consigliarmi un bel tema stile lollipop per il g2 da mettere anche con g3tweaksbox? Non mi va di flashare la cm12 visto che si perde autonomia e qualità delle foto..
-
Quote:
Federicadr
Ragazzi qualcuno ha da consigliarmi un bel tema stile lollipop per il g2 da mettere anche con g3tweaksbox? Non mi va di flashare la cm12 visto che si perde autonomia e qualità delle foto..
Temi completi non ce ne sono al momento.
Con g3tweaksbox modifichi stausbar, impostazioni, messaggi e chiamate.
-
1 allegato(i)
Quote:
th3D0ct0r
Temi completi non ce ne sono al momento.
Con g3tweaksbox modifichi stausbar, impostazioni, messaggi e chiamate.
Mi permetto di dissentire..io finora ho trovato solo questo
(vedi immagine), però lo vedo un po pesantuccio..ha qualche millisecondo di ritardo nell' apertura delle impostazioni per esempio. O magari è una cosa normale per i temi e io non lo so perché non ne ho mai usato uno?
😁
-
Quote:
Federicadr
Mi permetto di dissentire..io finora ho trovato solo questo
(vedi immagine), però lo vedo un po pesantuccio..ha qualche millisecondo di ritardo nell' apertura delle impostazioni per esempio. O magari è una cosa normale per i temi e io non lo so perché non ne ho mai usato uno?
😁
Per completo intendo che non modifica tutto.
-
cioe ho formattato tutto! Bene, Titanium ha fatto il suo OTTIMO lavoro e poi? Poom..ho di nuovo lo stesso problema.. ma allora che diamine è O.o.. ora sto riformattando.. ma perdo i permessi di root alla formattazione?
-
Ragazzi domani ritiro il cellulare dall'assistenza e voglio iniziare subito a moddare, troppo tempo in stock per uno come me abituato al mondo nexus, ho alcune domande da porvi:
1) per il root meglio ioroot o stump root?
2) come rom che mi consigliate? io puntavo la cloudy3G.
-
Quote:
Chry44
cioe ho formattato tutto! Bene, Titanium ha fatto il suo OTTIMO lavoro e poi? Poom..ho di nuovo lo stesso problema.. ma allora che diamine è O.o.. ora sto riformattando.. ma perdo i permessi di root alla formattazione?
Non perdi il root.. Comunque non so che problema avevi, ma probabilmente dipende proprio dai dati che ripristini con titanium
-
"spazio di archiviazione disponibile insufficiente" era questo il problema ad ogni aggiornameto di app.. ora sto rimettendo solo le app utente con titanium e non anche quelle di sistema.. vediamo se cambia qualcosa
-
Quote:
Chry44
"spazio di archiviazione disponibile insufficiente" era questo il problema ad ogni aggiornameto di app.. ora sto rimettendo solo le app utente con titanium e non anche quelle di sistema.. vediamo se cambia qualcosa
Tralasciando il fatto che ripristinare le app di sistema non è proprio consigliato ( con i dati soprattutto); hai la memoria piena no?