Se hai una custom rom o vuoi semplicemente aggiornare ti basta flashare il file kdz![]()
peppe130 (08-05-14)
Ragazzi mettetevi d'accordo xDC'è chi mi dice che se installo una rom custom e quant'altro poi, per eliminare ogni traccia (tipo tracce del kernel ect..) devo utilizzare prima il tot, e poi il kdz; e c'è chi mi dice che basta soltanto il kdz per riportare totalmente stock! Ragazzi scusatemi ma, non ci sto capendo molto. Mi spieghereste correttamente come stanno le cose? Per favore ragazzi
![]()
Per riportarlo completamente stock eliminando ogni traccia di modding devi usare un file tot (formatta e reinstallazione tutto) ... poi flashi il kdz della versione con cui ti hanno venduto il Tel ( questo succede perché i files tot non esistono per tutte le versioni firmware quindi ne flashi una tot a caso e poi rimetti la tua): in questo modo il file tot pulisce tutto e la versione firmware viene sovrascritta dal file kdz tornando tutto in regola...
Flashare solo il file kdz senza tot significa riportarlo stock ma lasciando tracce di modding: se devi solo tornare stock ti basta fare questo ( magari se hai una recovery custom, dopo esserti salvato tutti i dati che vuoi tenere su pc, fai tutti i wipe della recovery installando direttamente il firmware per una maggiore pulizia. ..dopo aver fatto i wipe non accendere il telefono ma installa subito il firmware e poi accendi il telefono) ..
peppe130 (08-05-14)
se lo mandi in download mode apparira " rooted", ossia dice che il dispositivo è stato rootato ( non che ora ha il root ma che lo ha avuto).. questo avviene perche il kdz sovrascrive il sistema su quello che c'e' non cancellando nulla: il root modifica delle partizioni che non vengono eliminate dal kdz e quindi risulta che il dispositivo è stato rootato.. il file tot funziona in maniera cpompletamente diversa, seppur fa la stessa cosa: sostanzialmentye prima formatta tutte le partizioni del telefono , svuotandolo, e poi installa da capo il sistema ( non sovrascrivendolo semplicemente come il kdz), quindi il dispositivo sarebbe come uscito dalla fabbrica ( la conferma è data dal fatto che 1 dsi perdono tutti i dati nel telefono e 2 che la scritta "rooted" in download mode sparisce
peppe130 (08-05-14)