CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 54 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 539
Discussione:

[GUIDA][D802] Ripristino rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Publio41

Smartphone
    Samsung Galaxy s6edge

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Non so perché va usato.. io avevo intenzione di installare custom rom ed il resto e mi hanno detto che per riportarlo stock bisognava utilizzare pure il tot.. oppure basta soltanto il kdz?
    Se hai una custom rom o vuoi semplicemente aggiornare ti basta flashare il file kdz

2. Il seguente Utente ha ringraziato Publio41 per il post:

peppe130 (08-05-14)

3.  

Smartphone
    Samsung Galaxy s6edge

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Publio41 Visualizza il messaggio
    Se hai una custom rom o vuoi semplicemente aggiornare ti basta flashare il file kdz
    E se vuoi anche portarlo di nuovo stock

Androidiano VIP L'avatar di peppe130

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

E se vuoi anche portarlo di nuovo stock
    E se ho una custom rom e voglio mandarlo in garanzia? Sempre il kdz?

Smartphone
    Samsung Galaxy s6edge

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

E se ho una custom rom e voglio mandarlo in garanzia? Sempre il kdz?
    Sì certo flashi il kdz in modo che lo riporti stock

Smartphone

Ringraziamenti
    747
    Predefinito

Sì certo flashi il kdz in modo che lo riporti stock
    Ragazzi mettetevi d'accordo xD C'è chi mi dice che se installo una rom custom e quant'altro poi, per eliminare ogni traccia (tipo tracce del kernel ect..) devo utilizzare prima il tot, e poi il kdz; e c'è chi mi dice che basta soltanto il kdz per riportare totalmente stock! Ragazzi scusatemi ma, non ci sto capendo molto. Mi spieghereste correttamente come stanno le cose? Per favore ragazzi

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Ragazzi mettetevi d'accordo xD C'è chi mi dice che se installo una rom custom e quant'altro poi, per eliminare ogni traccia (tipo tracce del kernel ect..) devo utilizzare prima il tot, e poi il kdz; e c'è chi mi dice che basta soltanto il kdz per riportare totalmente stock! Ragazzi scusatemi ma, non ci sto capendo molto. Mi spieghereste correttamente come stanno le cose? Per favore ragazzi
    Per riportarlo completamente stock eliminando ogni traccia di modding devi usare un file tot (formatta e reinstallazione tutto) ... poi flashi il kdz della versione con cui ti hanno venduto il Tel ( questo succede perché i files tot non esistono per tutte le versioni firmware quindi ne flashi una tot a caso e poi rimetti la tua): in questo modo il file tot pulisce tutto e la versione firmware viene sovrascritta dal file kdz tornando tutto in regola...

Flashare solo il file kdz senza tot significa riportarlo stock ma lasciando tracce di modding: se devi solo tornare stock ti basta fare questo ( magari se hai una recovery custom, dopo esserti salvato tutti i dati che vuoi tenere su pc, fai tutti i wipe della recovery installando direttamente il firmware per una maggiore pulizia. ..dopo aver fatto i wipe non accendere il telefono ma installa subito il firmware e poi accendi il telefono) ..

9. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

peppe130 (08-05-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    747
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Per riportarlo completamente stock eliminando ogni traccia di modding devi usare un file tot (formatta e reinstallazione tutto) ... poi flashi il kdz della versione con cui ti hanno venduto il Tel ( questo succede perché i files tot non esistono per tutte le versioni firmware quindi ne flashi una tot a caso e poi rimetti la tua): in questo modo il file tot pulisce tutto e la versione firmware viene sovrascritta dal file kdz tornando tutto in regola...

Flashare solo il file kdz senza tot significa riportarlo stock ma lasciando tracce di modding: se devi solo tornare stock ti basta fare questo ( magari se hai una recovery custom, dopo esserti salvato tutti i dati che vuoi tenere su pc, fai tutti i wipe della recovery installando direttamente il firmware per una maggiore pulizia. ..dopo aver fatto i wipe non accendere il telefono ma installa subito il firmware e poi accendi il telefono) ..
    Ok grazie adesso è tutto chiaro. Il telefono mio è uscito con un firmware italiano, se io ci flasho quello tedesco poi dovrò rimettere l'italiano per mandarlo in garanzia?

Smartphone
    Samsung Galaxy s6edge

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Io ti posso parlare per esperienza sul mio g2:avevo il mio cellulare rootato e con la recovery modificata e ieri ho flashato il kdz stock kitkat e ho di nuovo il device stock

Smartphone

Ringraziamenti
    747
    Predefinito

Io ti posso parlare per esperienza sul mio g2:avevo il mio cellulare rootato e con la recovery modificata e ieri ho flashato il kdz stock kitkat e ho di nuovo il device stock
    Però da quanto ho capito se si installano custom rom, soltanto con il kdz potrebbero restare tracce.. comunque leggevo che la lg accetta telefoni modificati purché funzionanti.. quindi credo non ci siano problemi

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

se lo mandi in download mode apparira " rooted", ossia dice che il dispositivo è stato rootato ( non che ora ha il root ma che lo ha avuto).. questo avviene perche il kdz sovrascrive il sistema su quello che c'e' non cancellando nulla: il root modifica delle partizioni che non vengono eliminate dal kdz e quindi risulta che il dispositivo è stato rootato.. il file tot funziona in maniera cpompletamente diversa, seppur fa la stessa cosa: sostanzialmentye prima formatta tutte le partizioni del telefono , svuotandolo, e poi installa da capo il sistema ( non sovrascrivendolo semplicemente come il kdz), quindi il dispositivo sarebbe come uscito dalla fabbrica ( la conferma è data dal fatto che 1 dsi perdono tutti i dati nel telefono e 2 che la scritta "rooted" in download mode sparisce

14. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

peppe130 (08-05-14)

Pagina 43 di 54 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio