No sono stock
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No sono stock
se sei stock devi prima ottenere accesso alla ROOT del tuo dispositivo e poi installare la TWRP.. ora puoi cominciare a flashare custom ROM, se vai nella sezione modding dovresti trovare tutto
edit: riporto il mio feedback sull'uso della batteria della Mahdi, purtroppo non sono un utilizzatore che fa tante ore di display quindi il mio screenshot è utile più che altro per rendersi conto dei consumi in background
Allegato 130623
Salve. Ho la rom stock 220b, TRWP 2.7.0.0 (che funziona benissimo, mai problemi) e il root. Purtroppo il Kernel Dorinmanx non supporta più le rom senza knock code e sinceramente non mi sembra il caso di tornare a stock e poi reinstallare di nuovo root, recovery, xabedd, etc.
Preferirei piuttosto un kernel adatto alla mia rom, che tra l'altro mi serve solo per la calibrazione dello schermo. Suggerimenti?
ero stock, ora ho la mahdi 2.9 ma non mi funziona il knock off ,l'on invece si....avete dei suggerimenti x far funzionare il knock off?
altroproblema sorge quando da cell spento lo metto sotto carica....compare il logo lg per pochi secondi e poi piu' nulla,lo schermo rimane spento e non vi è alcun segno di carica o led acceso.potreste aiutarmi?
Ciao a tutti ragazzi.
Attualmente monto la cloudyg3 2.1...ma mi e caduto l'occhio sulla OptimusG3...qualcuno che le ha provate entrambe mi sa dire quali sono le differenze sostanziali e perchè ha preferito l'una o l'altra?
Grazie a tutti in anticipo
La optimusg3 ha meno bug(quickwindow, orologio am/pm sulla cloudyg3). Forse la cloudyg3 é un pochino piu fluida ma non si nota neanche la differenza e poi se cambiassi kernel ribalteresti la situazione. La cloudyg3 ha qualche personalizzazione in piu(t action, ricarica intelligente).
In conclusione io preferisco senza dubbio la optimusg3
Allora la Cloudy di meglio ha il sensore luminosità più reattivo, T action, riceve le notifiche di tapatalk, e il tema cn i widget trasparenti,per il quickwindows c'è il fix, la optimus solo l assenza del bug Dell ora... Perlomeno è quello che ho constatato io... In più su Cloudy puoi selezionare deodex che dovrebbe far girare meglio art, e ha l icona SMS sulla rubrica
"deodex che dovrebbe far girare meglio art" io sono nuovo, grazie alle vostre guide ho messo la Cloudy3, mi spieghi a cosa serve l'art. e qual è il miglior kernel per la cloudy3. ;)
Andrà a sostituire dakvik cn lollipop.. Ma alcuni sviluppatori già lo includono nelle rom e teoricamente dovresti avere più velocità e reattività del telefono e un minor dispendio di batteria... Difatti io uso la Cloudy cn art appunto ed è più veloce il telefono....
Salve ragazzi, discreta esperienza nel cambiare rom e kernel con altri terminali ma per ora sono con il g2 completamente stock 4.4.2 versione classica 802.
Urge rom che fa consumare meno batteria perché ce l'ho da poco e a stento raggiungo le 5 ore e mezza di schermo e francamente mi aspettavo di più. Rispetto alle prime cariche col g2 stesso (circa 3 ore e mezza fino al 50%, sebbene non pretenda che sia ripartito in due esattamente) o al oneplus (dove sono arrivato a sfiorare le 8), sto rimanendo appunto deluso. Consigli su rom e kernel? Guide particolari per root/sblocco bootloader? Flash UKM necessario prima di cambiare kernel e settarlo con synapse? Cose che dovrei sapere?
Grazie infinite e buone feste
E dopo 5 ore e mezza di schermo hai il coraggio di lamentarti? ahahhahah
Guarda che è già un ottimo risultato che altri cellulari si sognano e tra l'altro dipende pure da cosa hai fatto (cioè che tipo di applicazioni hai utilizzato e quante risorse impiegano... io per es... se ci gioco soltanto, è già tanto se arrivo a 3 ore di schermo, se uso solo whatsapp supero le 6 ore, se navigo molto con chrome faccio fatica a raggiungere le 4 ore e mezza....); insomma ritieniti fortunato
Posso assicurarti che godi già di un'ottima autonomia. Non guardare gli altri terminali... o meglio non guardare i "test o le recensioni" degli altri terminali, visto che test e recensioni esagerano sempre, sono poco attendibili (anche perché provati giusto una volta e non nell'uso quotidiano e prolungato). Devi guardare ciò che ti dicono gli altri utenti del forum, cioè l'esperienza diretta, sia per questo modello che per agli altri che hai citato tu. Per quanto riguarda il G2 sei apposto, l'one plus che fa quasi 8 ore invece mi lascia perplesso... stento a crederci, ma se dici che l'hai provato i prima persona, non potendo confutare, non mi resta che fidarmi della tua esperienza; cmq potrebbe essere anche il fatto che l'one plus one nasce con una rom quasi "android pura" e quindi il merito è del sistema operativo più che dell'hardware del telefono; una rom con "android puro" perfettamente stabile e funzionante per G2 non esiste ancora. Le rom stock cmq sono quelle che mediamente garantiscono un'autonomia maggiore rispetto alle rom custom, quindi cambiare rom non migliorerebbe la situazione (in alcuni casi lo farebbe di poco, in altri invece è quasi sicuro che l'autonomia sia inferiore). Con un buon kernel invece potresti guadagnare qualcosa di più sostanzioso in termini di autonomia e a questo punto la scelta rimane pressoché una (altri kernel non ne ho provati, al limite ti consiglieranno altri), cioè il "dorimanx"; se ci sai smanettare, tramite stweaks (viene installato col kernel), potrai trovare la situazione più comoda per te, altrimenti ci sono dei "profili" con settaggi vari e scegli quello per l'autonomia. (A me personalmente il dorimanx non piace proprio, scattoso nei giochi, mi piaceva solo il simple kernel, ma io preferisco le prestazioni all'autonomia)
Se mi dice questo cosa vuol dore?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aCPEb.jpg
Ma vuol dire che non posso?
Certo che puoi. Solamente che ti avvertono che, se qualcosa non va, ti devi risolvere il problema da solo.[/QUOTE]
Ho provato a cambiare ma dopo averlo riavviato è rimasta la davlik visto che non riesco mi consigliate unarom che supporta art?
Ho provato a cambiare ma dopo averlo riavviato è rimasta la davlik visto che non riesco mi consigliate unarom che supporta art?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
È perché usi xposed, se lo disinstalli art va bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
È perché usi xposed, se lo disinstalli art va bene[/QUOTE]
Se disinstallo xposed i moduli che ho installato restano?
Ah quindi oltre a xposed bisogna disinstallare pure i moduli?
(te lo chiedo perche art non l'ho mai provato)[/QUOTE]
Te li disinstalla da solo
xposed modifica il framweork e ti permette di controllarlo tramite i moduli: se disinstalli, le modifiche al framework non sono piu possibili e quindi i moduli non riescono piu ad agire.. non so se rimangano installati anche dopo la disintsallazione del framework o meno, fattosta che non funzionano piu
Non saranno state 8, ma a sette e mezzo ci arrivavo davvero tanto ero diventato maniaco nel controllare lo schermo in batteria.
Mi dò un paio di giorni con candy 5 e lollipop e poi passo a cambiare alla stock con kernel consigliato.
Alcune domande: per la stock sembra uscita una procedura semplice con flash da recovery, qualcuno ha provato? Sarebbe la via preferibile.
Modifiche da fare al kernel tramite synapse o altro software?
Kk per me significa specie gravitybox. Novità in tal senso o alternative? Grazie infinite.
Salve un mio amico mi sta per vendere il suo g2 32gb a 150€! Volevo sapere qual è la miglior rom su base kitkat per il g2.
Per me potrebbe essere o la cloudy se ti piace il design del g3 oppure la madhi per la personalizzazione o paranoid per hover e la tendina delle notifiche dinamica
Io provengo dal g3 nel senso che ora è in assistenza e nell'attesa prendo il g2 quindi l'interfaccia la conosco, ora mi informo un pò ma tanto l'hover volendo è possibile usarlo anche sulle altre rom con xposed no? Io xposed lo installo sempre perchè uso 2 programmi per il mio uso fondamentali. Ps ho visto che si può fare un full wipe quindi anche la memoria interna del telefono perchè si può flashare anche con chiavetta collegata con un cavo otg giusto?
Sisi se hai intenzione di andare alla rom stock usa la procedura del zip flashabile che é la piu semplice e veloce. Allora se metti il dorimanx ti consiglio di rimanere a focalizzarti sull'app stweaks che propone svariate personalizzazioni(synapse puoi anche disinstallarla se non ti serve o se hai gia un altra app che ha le stesse funzioni: mostrarti la temperatura della cpu,batteria a che frequenza stanno lavorando le cpu,ecc.)
Wooowwwww sei davvero fortunato...non fartelo scappare miraccomando!!! Io ti consiglierei la optimusg3(che a confronto con la stock vince perche di per se ha il tema del g3 che la rende fantastica,poi decidi te se non ti piace quel tema allora lascia la stock). Le rom con base aosp non te le consiglio perche non sfruttano le capacita di questo terminale(fotocamera che peggiora, batteria e tutte le varie funzioni che trovi con le rom di base stock non sono presenti)
Si xposed puoi usarlo tranquillamente con tutte le rom(ovviamente ti serve il root per farlo partire). Si puoi flashare da chiavetta otg e puoi formattare la memoria interna da recovery facendo un wipe internal storage
Secondo me si é meglio la optimusg3. Poi dipende da te quale preferisci, la cloudyg3 sembra leggermente piu fluida mentre la optimusg3 non presenta il bug dell'orario che si resetta in am/pm che io personalmente trovo molto fastidioso. Ovviamente poi se cambi kernel con l'optimus puoi tranquillamente raggiungere e superare la velocita della cloudy
A me con CloudyG3 mi ricaricavano sempre i widget nella home, fastidiosissimo. Ora sto usando la Optimus ma ogni tanto quando apro un gioco, per esempio, c'è un momento di mmmm flash (si refresha lo schermo, non so come spiegarmi) e in più non funzionano le notifiche di Tapatalk (mah).
La Lam come va? O se c'è nè un'altra che consigliate...
a me personalmente son sempre piaciute le rom più "asciutte"... pochi fronzoli e via...
una rom minimal a mio avviso oltre a portare vantaggi immediati nell'usabilità quotidiana presenta vantaggi secondari non meno importanti, quali ad esempio setup più semplice, backup ed eventuale ripristino più veloce, nonchè maggior spazio a disposizione per le app
quindi come diceva il buon henry ford: tutto ciò che non c'è non si può rompere :D
scherzi a parte se ci si pensa di una rom stock full o similare si usa appieno si è no il 70-80% delle funzioni
pertanto almeno personalmente sono anni che pur cambiando cellulare sono sempre il SlimRom (Home)
attualmente ho montato slimrom sul mio G2, sul moto G della consorte e sul htc One S del cognato, tutti estremamente soddisfatti... attualmente la official (&stable) Kk4.4.4 è la 9.0
è in fase di test la Lollipop, anche se ufficialmente non è ancora uscito nulla che non sia alpha
ps: sicuramente già lo sapete ma esiste un porting di Quickremote (l'app telecomando) presente sul G3 compatibile al 100% col G2 ed è veramente ben fatta, altamente consigliata: [APP][5.0.2][IR]LG QuickRemote for AOSP | LG G3 | XDA Forums
Ho Biagio di un kernel per la cloudy g3 che mi allunghi la durata della batteria un consiglio? Finora ho provato solo il dorimax ma mi dicono che ce di meglio
Ragazzi innanzitutto buon fine d'anno e buon anno nuovo
Mi sono girato xda ( ricerca di conferme per la ricarica wireless) ed ho notato una discreta quantità di rom 5.0 ma come mai qui ce ne sono poche ? Non vengono provare o non ci va di creare theard per le rom, chiedo perché io ho preso il G2 per il modding e, almeno qui, ne ho trovato poco tanto che sto vedendo per scambiarlo con un nexus 5
Perché tutte le ROM Lollipop sono ancora instabili io ne ho già provate 2 messa aspetterei
Ragazzi ho installato la cloudy2.3 deodexed, che kernel mi consigliate? Inoltre non mi è chiara la differenza tra odexed e deodexed e tra dalvik e ART. Cosa comviene scegliere?
Domanda veloce, miglior combo ROM 5.0, kernel e modem?
Vorrei provare lollipop in attesa della 5.0 di LG