Visualizzazione stampabile
-
Mi sapreste consigliare una rom lollipop con il quickwindow?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvob8
Mi sapreste consigliare una rom lollipop con il quickwindow?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Le aosp non hanno feature stock
-
Salve ragazzi. Scusate se vi faccio questa domanda stupida che probabilmente vi hanno già fatto in tanti, ma non sono molto esperto di CM. In questo momento monto la CloudyG3 e mi trovo benissimo, anche se a dir la verità la batteria non mi dura più come una volta, e non capisco perchè. Addirittura devo ricaricare il telefono anche due volte al giorno, cosa inimmaginabile prima.. comunque, non è questo il luogo per parlarne. L'arrivo di Lollipop sul G2 è vicino (si fa per dire :P), ma mi piacerebbe provarlo già e per questo avevo pensato di 'montare' la nuova CM 12. Ora, io non ho mai usato una Rom CM prima d'ora, quindi vi chiedo: Me la consigliate? Ci sono problemi conosciuti per i quali è meglio aspettare? CM 12 Official o Unofficial o_O? Batteria? Insomma, se mi potete spiegare qualcosina :D Se è gia stato risposto a tutto in precedenza, mi scuso e appena ho tempo leggerò. Grazie in anticipo a tutti :p
-
Quote:
MicheleFG
Salve ragazzi. Scusate se vi faccio questa domanda stupida che probabilmente vi hanno già fatto in tanti, ma non sono molto esperto di CM. In questo momento monto la CloudyG3 e mi trovo benissimo, anche se a dir la verità la batteria non mi dura più come una volta, e non capisco perchè. Addirittura devo ricaricare il telefono anche due volte al giorno, cosa inimmaginabile prima.. comunque, non è questo il luogo per parlarne. L'arrivo di Lollipop sul G2 è vicino (si fa per dire [emoji14]), ma mi piacerebbe provarlo già e per questo avevo pensato di 'montare' la nuova CM 12. Ora, io non ho mai usato una Rom CM prima d'ora, quindi vi chiedo: Me la consigliate? Ci sono problemi conosciuti per i quali è meglio aspettare? CM 12 Official o Unofficial o_O? Batteria? Insomma, se mi potete spiegare qualcosina :D Se è gia stato risposto a tutto in precedenza, mi scuso e appena ho tempo leggerò. Grazie in anticipo a tutti [emoji14]
Le ROM attualmente in versione lollipop sono le AOSP, che sono ROM stile nexus, quindi senza personalizzazioni o con poche personalizzazioni introdotte dai dev. Proprio per questo motivo si va a gusti e quindi non c'è un consiglio esatto, ma uno spassionato. Se ti piace la personalizzazione LG lascia stare, se usi la cam lascia stare, se usi widget LG lascia stare (anche se credo sia ovviabile il problema)
Io ne ho provate una buona parte e sono sempre tornato alla cloudy.
CM12 official ovviamente, o al massimo la liquidsmooth o la resurrectionRemix
-
Mahdi....sempre AOSP é...anche se 4.4.4...e anche se hanno chiuso il thread su xda.... :-(
-
Quote:
drumex
Mahdi....sempre AOSP é...anche se 4.4.4...e anche se hanno chiuso il thread su xda.... :-(
Risposta riferita a?
Usa i quote se vuoi rispondere a qualcuno, altrimenti non capisco a chi o cosa ti riferisci
-
Era in senso ironico rivolto a MicheleFG... ;-) Pardon....
-
Quote:
th3D0ct0r
Le ROM attualmente in versione lollipop sono le AOSP, che sono ROM stile nexus, quindi senza personalizzazioni o con poche personalizzazioni introdotte dai dev. Proprio per questo motivo si va a gusti e quindi non c'è un consiglio esatto, ma uno spassionato. Se ti piace la personalizzazione LG lascia stare, se usi la cam lascia stare, se usi widget LG lascia stare (anche se credo sia ovviabile il problema)
Io ne ho provate una buona parte e sono sempre tornato alla cloudy.
CM12 official ovviamente, o al massimo la liquidsmooth o la resurrectionRemix
Grazie mille per la risposta :D In base ai tuoi consigli mi sa che resterò con la cloudy, anche se la voglia di Lollipop è tanta :p
Ora devo solo cercare di risolvere questo 'problema' della batteria. Grazie ancora per i consigli ;)
-
Quote:
MicheleFG
Grazie mille per la risposta :D In base ai tuoi consigli mi sa che resterò con la cloudy, anche se la voglia di Lollipop è tanta [emoji14]
Ora devo solo cercare di risolvere questo 'problema' della batteria. Grazie ancora per i consigli ;)
Guarda, la smania puoi togliertela facendo un nandroid backup, poi provi la ROM e quando ti sarà passata torni alla cloudy.
Concordo con te che provare ti convincerebbe di più, io l'ho fatto e ancora lo faccio, quando vedo una ROM lollipop nuova la provo, ma poi torno sempre indietro
-
Ciao a tutti!
Confronti e consigli..... ecco le mie esperienze...
Lollipop può piacere o meno.... i test ed i mille flash fatti su S4 sono stati positivi, soprattutto per i consumi, ma ora che ho un G2 per il momento voglio rimanere sul buon KitKat 4.4.4... Mahdi è stata la scelta, anche se rom oramai sorpassata però molto stabile e ben fatta. Ho solo deciso, questa mattina, di cambiare kernel sostituendo lo stock con il Furnace. Con lo stock avevo dei riavvii random...
Pensavo in questi giorni di provare la tanto discussa LiquidSmooth, sempre KitKat based chiaro... (qualcuno gentilmente mi conferma il link qui sul forum? vorrei flashare l'ultima stable official....Grazie mille).
Le rom Lollipop non mi sembrano ancora pronte per essere stabili e fluide, soprattutto se si usa il telefono per lavoro...
-
Quote:
drumex
Ciao a tutti!
Confronti e consigli..... ecco le mie esperienze...
Lollipop può piacere o meno.... i test ed i mille flash fatti su S4 sono stati positivi, soprattutto per i consumi, ma ora che ho un G2 per il momento voglio rimanere sul buon KitKat 4.4.4... Mahdi è stata la scelta, anche se rom oramai sorpassata però molto stabile e ben fatta. Ho solo deciso, questa mattina, di cambiare kernel sostituendo lo stock con il Furnace. Con lo stock avevo dei riavvii random...
Pensavo in questi giorni di provare la tanto discussa LiquidSmooth, sempre KitKat based chiaro... (qualcuno gentilmente mi conferma il link qui sul forum? vorrei flashare l'ultima stable official....Grazie mille).
Le rom Lollipop non mi sembrano ancora pronte per essere stabili e fluide, soprattutto se si usa il telefono per lavoro...
Prova la Resurrectionremix 5.2.8 e ne riparliamo sul fatto che non sono stabili.. Consumo batteria tanto quanto la Cloudy 2.1.
Miglior Lollipop provata. E le ho provate tutte..Aicp, LS(ottima), cm12 unofficial ed official, accoppiate al Kernel di Render o meno, la RR 5.2.8 con il suo kernel stock va a bomba come performance e durata. vedi sotto, ovviamente i benchmark non hanno nessun valore, ma mai ho avuto tali risultati.
-
Ok....vedrò di provare la resurrectionremix... Io, ma penso molti di noi, ho bisogno di stabilità ed autonomia.... Magari nei prossimi giorni vedo di flashare.... Tu dici sia la migliore tra le LP5....
-
Quote:
Enr1988
Prova la Resurrectionremix 5.2.8 e ne riparliamo sul fatto che non sono stabili.. Consumo batteria tanto quanto la Cloudy 2.1.
Miglior Lollipop provata. E le ho provate tutte..Aicp, LS(ottima), cm12 unofficial ed official, accoppiate al Kernel di Render o meno, la RR 5.2.8 con il suo kernel stock va a bomba come performance e durata. vedi sotto, ovviamente i benchmark non hanno nessun valore, ma mai ho avuto tali risultati.
Per quanto riguarda le rom basate su android 4.4 quale consiglieresti tu? sempre AOSP intendo! :)
-
quello che mi chiedo è perchè LG non abbia ancora proceduto a rilasciare la 4.4.4
-
Quote:
GastonILbello
quello che mi chiedo è perchè LG non abbia ancora proceduto a rilasciare la 4.4.4
È più che altro una decisione per risparmiare risorse, dato che aggiornano a lollipop è inutile perdere tempo per portare tutti i kitkat alla 4.4.4
-
Quote:
drumex
Ok....vedrò di provare la resurrectionremix... Io, ma penso molti di noi, ho bisogno di stabilità ed autonomia.... Magari nei prossimi giorni vedo di flashare.... Tu dici sia la migliore tra le LP5....
Si, come detto, è addirittura più stabile delle Aosp 4.4.4
Quote:
GeNiO790
Per quanto riguarda le rom basate su android 4.4 quale consiglieresti tu? sempre AOSP intendo! :)
La migliore per me, quella che ho tenuto più a lungo è stata la Liquidsmooth 3.2 Milestone di Rev3nt3ch.
Quote:
GastonILbello
Come detto da thedoctor, LG è concentrata, almeno si spera[emoji28] , sullo sviluppo di LP. Detto questo le "novità",e i bug fix delle 4.4.4 sono già integrati in e tutte le ultime ROM stock/g3 based..non importa il numerino finale ;)
-
Quote:
Enr1988
La migliore per me, quella che ho tenuto più a lungo è stata la Liquidsmooth 3.2 Milestone di Rev3nt3ch
Hai gentilmente il link della official?
-
Quote:
drumex
Hai gentilmente il link della official?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2698966
L'ho usata una 20ina di GG, ed ho avuto 2 random reboot. Per il resto OK, è già integrato il blackb1rd kernel, altamente customizzabile..
-
Per le gapps, tra le due presenti nei link, meglio flashare la versione 8.1?
Solitamente scelgo le microgapps.... Non mi piace avere apps google inutili.... Secondo te posso usare le stesse che uso per la Mahdi?
-
Quote:
drumex
Per le gapps, tra le due presenti nei link, meglio flashare la versione 8.1?
Solitamente scelgo le microgapps.... Non mi piace avere apps google inutili.... Secondo te posso usare le stesse che uso per la Mahdi?
Puoi utilizzare qualsiasi tipo di gapps per KK, quindi anche quelli che usi per la madhi.
Io sia per KK che per LP scelgo sempre le ottime PA gapps nella versione "micro modular"
-
Quote:
Enr1988
Ma non ho capito.... esiste una AOSP 4.4.4????
-
Quote:
GeNiO790
Ma non ho capito.... esiste una AOSP 4.4.4????
Per Aosp 4.4.4 intendevo tutte le ROM su base non LG, quindi dalle cm11, alla Liquid, Aicp ecc.
Perché di Aosp pure, nel vero senso della parola,non ce ne sono.
-
Quote:
Enr1988
Per Aosp 4.4.4 intendevo tutte le ROM su base non LG, quindi dalle cm11, alla Liquid, Aicp ecc.
Perché di Aosp pure, nel vero senso della parola,non ce ne sono.
Ma secondo te, qual'è la rom che si avvicina di più ad una AOSP? Rom che possa montare tranquillamente senza rischiare di rimanere a piedi col telefono! :D
-
Quote:
GeNiO790
Ma secondo te, qual'è la rom che si avvicina di più ad una AOSP? Rom che possa montare tranquillamente senza rischiare di rimanere a piedi col telefono! :D
Sto provando la LiquidSmooth MileStone 3.2 (le mileston che differenza hanno con le stable che non ricordo?)
Accidenti.....tostissima!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Quote:
GeNiO790
Dipende se scegli KK o LP..
Di KK ho provato " solo" Liquidsmooth 3.2, Aicp 6 e 7, Madhi ROM , ma sono tutte con personalizzazioni più o meno interessanti. Tra quelle provate la LS 3.2 è stata la mia preferita.
Nel caso di LP quella che più si avvicina alle Aosp è sicuramente la Cm12 in quanto quasi priva di personalizzazioni..ma mi sono trovato meglio con LS lollipop unofficial(quella più aggiornata..) e l'ultima Resurrectionremix 5.2.8 che offrono qualche personalizzazione per me imprescindibile, vedi resize navbar, ecc ;)
-
Quote:
Enr1988
Grazie infinite per la segnalazione Enr... Pe me Android=AOSP .... Questa rom penso sia la migliore che ho fin'ora testato su LG G2...
-
Quote:
Enr1988
Di KK ho provato " solo" Liquidsmooth 3.2, Aicp 6 e 7, Madhi ROM , ma sono tutte con personalizzazioni più o meno interessanti. Tra quelle provate la LS 3.2 è stata la mia preferita.
Nel caso di LP quella che più si avvicina alle Aosp è sicuramente la Cm12 in quanto quasi priva di personalizzazioni..ma mi sono trovato meglio con LS lollipop unofficial(quella più aggiornata..) e l'ultima Resurrectionremix 5.2.8 che offrono qualche personalizzazione per me imprescindibile, vedi resize navbar, ecc ;)
Vorrei una KK principalmente perchè utilizzo xposed per greenify e a quanto ne so non è ancora stata rilasciata una versione di xposed compatibile con art... sbaglio?
-
Quote:
GeNiO790
Vorrei una KK principalmente perchè utilizzo xposed per greenify e a quanto ne so non è ancora stata rilasciata una versione di xposed compatibile con art... sbaglio?
Nn sbagli. Art preclude Xposed.
-
Quote:
drumex
Sto provando la LiquidSmooth MileStone 3.2 (le mileston che differenza hanno con le stable che non ricordo?)
Accidenti.....tostissima!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Quote:
Enr1988
ma solo io mi trovo male con la LS Milestone 3.2?!?! double tap to wake che funziona per 3 volte e poi smette senza alcun motivo, riavvii anomali, leggermente scattosa. Installata 3 volte dopodichè ho rinunciato.. non so cosa dire, l'unica AOSP KK4.4.4 che mi ha dato problemi.
-
sono alle prese col mio nuovo g2, ho mantato la bliss unofficial, con llollipop mi trovo benissimo, qual è al momento la miglior rom lollipop, questa ha qualche problemino, si spegne e accende il display da solo, ha una fotocamera super, e mi spiace toglierla per quel motivo, ma se mi consigliate. ;)
-
Quote:
Murof
sono alle prese col mio nuovo g2, ho mantato la bliss unofficial, con llollipop mi trovo benissimo, qual è al momento la miglior rom lollipop, questa ha qualche problemino, si spegne e accende il display da solo, ha una fotocamera super, e mi spiace toglierla per quel motivo, ma se mi consigliate. ;)
vedi se nelle impostazioni del display trovi "solleva per attivare" e disabilitalo
-
Quote:
th3D0ct0r
vedi se nelle impostazioni del display trovi "solleva per attivare" e disabilitalo
fatto sembrerebbe problema risolto ;)
-
Quote:
Murof
La qualitá della fotocamera é come quella della fotocamera stock? La batteria com'é?
-
Quote:
Murof
fatto sembrerebbe problema risolto ;)
Si, era certamente quello il problema
-
Quote:
poal98
La qualitá della fotocamera é come quella della fotocamera stock? La batteria com'é?
foto meglio della stock, molto più reali, prima sembravano finte, fluidità senza pari altro che la stock, con 800 foto non fà una piega, prima microlag alla grande, ora ho messo nova, perfetto, batteria non giudico ancora, ma mi sembra simile alla stock, unica cosa non chiudo più una app. e sempre perfetto!! ;)
volevo sapere se c'èra di meglio o forse è chiedere troppo.
-
Quote:
Murof
foto meglio della stock, molto più reali, prima sembravano finte, fluidità senza pari altro che la stock, con 800 foto non fà una piega, prima microlag alla grande, ora ho messo nova, perfetto, batteria non giudico ancora, ma mi sembra simile alla stock, unica cosa non chiudo più una app. e sempre perfetto!! ;)
volevo sapere se c'èra di meglio o forse è chiedere troppo.
Forse i lag li avevi proprio perché chiudevi le app.. Comunque a fluidità sicuramente sarà un fulmine per il semplice fatto che è una aosp, per le foto ti andrebbe di postare qualche scatto? Chesso uno di giorno uno con flash ecc .. Vorrei farmi un idea proprio sulle foto di queste aosp , visto che per me la stock è Ottima ma ultimamente non ho mai la possibilità di cambiare rom
-
AOSP con foto migliori della stock?... Uhmm...sono un pò scettico....pur montando una AOSP 4.4.4 pure io...
-
Quote:
drumex
AOSP con foto migliori della stock?... Uhmm...sono un pò scettico....pur montando una AOSP 4.4.4 pure io...
eppure controlla in rete, con la bliss è così, con la cm12 facevan pena, io poi ne capisco ben poco, in quanto a colori non ci sono paragoni, con la stock il prato ingiallito veniva sempre verde, ora è perfetto, se riesco posto le foto, pensa che prima di questa rom volevo vendere il g2. è per quello che volevo sapere che fotocamera era e se si poteva installare su altro, perchè unica pecca con la rom si perde quasi tutte le funzioni originali del g2. per farvi un'idea, primas dove vedete il prato era tutto verde uguale, ora rispecchia perfettamente la realtà, peccato non ho più la vecchia uguale con la cloudy
Ps: appena riesco a inserire l'immagine... invio del file fallito, ora mi leggo il perchè.
ma perchè sconsigliano di montare rom AOSP.
-
Quote:
Murof
eppure controlla in rete, con la bliss è così, con la cm12 facevan pena, io poi ne capisco ben poco, in quanto a colori non ci sono paragoni, con la stock il prato ingiallito veniva sempre verde, ora è perfetto, se riesco posto le foto, pensa che prima di questa rom volevo vendere il g2. è per quello che volevo sapere che fotocamera era e se si poteva installare su altro, perchè unica pecca con la rom si perde quasi tutte le funzioni originali del g2. per farvi un'idea, primas dove vedete il prato era tutto verde uguale, ora rispecchia perfettamente la realtà, peccato non ho più la vecchia uguale con la cloudy
Ps: appena riesco a inserire l'immagine... invio del file fallito, ora mi leggo il perchè.
ma perchè sconsigliano di montare rom AOSP.
perche ti perdi tutte le funzionalità lg e soprattutto, di solito, anche la fotocamera.. il che non è un opnione ma un dato di fatto visto che mancano, per dirla semplice, "bei pezzi di aggiunte di lg": apposta la tua frase ha provocato un po di scalpore, sinceramente l'unica cosa che secondo me puo rendere verosimile il fatto che le aosp scattano foto equiparabili a quelle stock sono le nuove API lollipop.. apposta aspettiamo una bella foto esempio :D
-
una bella foto senza confronto non è una bella foto rotfl