Anche questo è vero , ma le foto delle aosp le becchi subito eh eh roftl non tanto di giorno, ma col flash
Visualizzazione stampabile
Quindi, ricapitolando... Per noi che abbiamo il G2:
Lasciando perdere la stock che a noi smanettoni non piace, otteniamo le foto migliori con la Cloudy (porting del G3).
Le ultime Lollipop hanno migliorato il comparto fotografico rispetto alle AOSP 4.4.x.
Ho capito male?
Le foto migliori io le ottengo con la xcam con abbassata un Po la nitidezza... Per le aosp sulla carta sfruttando le api introdotte da Lollipop si possono ottenere miglioramenti nelle foto ma io non penso che arrivino a battere la xcam ( opinione personale e non sapendo bene l effetto delle api anche supposizione direi), comunque se l App fotocamera non sfrutta le api rimane pessima in confronto alla stock come tutte le aosp 4.x
Posso alcune domande che non so? (Sperando di non andare troppo ot)
Xcam é un'app?
mi confermi che con la cloudy hai foto pari alla stock?
API cos'é?
Io uso SnapCam e mi trovo bene (monto la LiquidSmooth Mileston). A dire il vero ne ho acquistate piú di quslcuna app per fotocamera (lg camera compresa) ma non noto grandi differenze di qualità tra l'una e l'altra...
Il fatto é che per me Android é uguale ad AOSP (non riesco lasciare stock un device con tutte le personalizzazioni della casa madre).. Ne consegue la perdita di alcune funzionalità tra cui la camera.
Xcam è Un App fotocamera alternativa basata su quella stock LG che è stata sviluppata da xdabbeb, funziona in accoppiata a dei driver che cambiano di molto la resa fotografica ed insieme ad una App che si chiama xcamsettings con cui puoi regolare molti paramebtri delle foto o dei video aggiustandoli come ti pare.. La cloudy ha inclusi dei driver non originali e costruiti sempre da xdabbeb ( variante di quello della xcam) che però a me non soddisfano, preferisco la stock alla fotocamera della cloudy.. Infine api sta per applicazion programming interface, Googla e scoprirlo cosa sono perché qui andiamo troppo ot
Ti ringrazio... Xcam (e poi chiudo l'ot) funziona solo su stock però penso... Non sulle aosp giusto?
....e quindi discuteremo tutti nel thread opportuno.
Buongiorno a tutti... Chiedendo scusa per i post OT sopra, vorrei chiedere un vostro parere su quale rom ritenete attualmente migliore, base stock, che però abbia poche app preinstallate. Grazie!
Grazie....due domande.. la cloudy é un porting dal G3 giusto? Per debloated si intende senza bloatweare (app inutili)?
ma perchè mi da sempre errore file a caricare le foto' comunque provato ieri sera senza luce, tanto son belle di giorno, tanto fan pietà di sera, cambio cell. e saluti, non si può stare in ballo un mese per avere delle foto decenti sempre, o avere 4 rom per fare foto di giorno, di ponmeriggio, e di sera, e quando piove, vengono meglio col 3310, pazienza, grazie comunque.. :(
Con la rom stock dicono tutti che la qualità é buona...poi dipende da come fai i confronti..e tra quali device...
Giá per il fatto che G2 ha uno stabilizzatore ottico e non digitale, come la maggioranza dei telefoni, é una buona base di partenza...
Tornando al discorso scelta rom, la debloated della 20H (non ho capito se si intende un tot di rom o se debloated é una sola rom) e la lightning, che differenze hanno sostanzialmente?
ma se dovessi installare una AOSP perderei anche il knock on??
Leggo e rileggo...ma non so scegliere... :-(
Prima volta in vita mia, da quando uso Android, che cerco per installare una stock based... Voglio proprio rendermi conto di persona le differenze di foto e durata rispetto alle mie amate AOSP..
Queste le prerogative... Consigliatemi Voi ragazzi... Non per forza LP, va bene anche KK.
Si..liquidsmooth la sto usando... La MileStone. Numero uno per quanto riguarda AOSP su G2.. Volevo provare una stock based ma non so quale... Le porting G3 sono migliori delle stock G2 per quanto riguarda fotocamera e consumi? Xcam funziona sulla Cloudy?
Non c'é tanta differenza...con i porting del g3 hai qualche funzione in piu e una nuova interfaccia grafica. La fotocamera a mio parere é un po' meglio quella del g3(focus piu veloce e qualitá un tantino migliore) che ovviamente é presente nei porting e comunque si puoi installarci la xcam sui porting del g3. I consumi sono più o meno gli stessi.
Salve ragazzi, ho preso un G2 brand Voda che ovviamente monta la stock. Sono indeciso dato l'imminente arrivo di Lollipop se andare a flashare una cloudy oppure tenermelo stock ed attendere l'update a Lollipop sperando che Cloudy rilasci la sua versione Lollipop...
Voi che mi consigliate di fare? Faccio un utilizzo pesante del G2 e ci terrei a conservare le ottime performance in fatto di batteria della stock (o a migliorarle).
Grazie
Volete provare un brivido lollipop ?
Consiglio BlissPOP ROM [ROM][1.7][D80X VS/LS980][Unofficial]BlissPo… | LG G2 | XDA Forums
Versione official index · powered by h5ai 0.26.1 (http://larsjung.de/h5ai/)
Eccezionale ROM non stock basata sulla CM con una miriade di add-on e dotata di una fluidità mai vista.
Dalle prime impressioni anche la batteria va molto bene
Volete provare un brivido lollipop ?
Consiglio BlissPOP ROM [ROM][1.7][D80X VS/LS980][Unofficial]BlissPo… | LG G2 | XDA Forums
Vesrsione official index · powered by h5ai 0.26.1 (http://larsjung.de/h5ai/)
Eccezionale ROM non stock basata sulla CM con una miriade di add-on e dotata di una fluidità mai vista.
Dalle prime impressioni anche la batteria va molto bene[/QUOTE]
Ho provato la blisspop ma la batteria scende velocissima
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Qualcuno sa quali sono le rom lollipop ufficiali o senza troppi bug perche la cm 12 è buona ma quasi priva di personalizzazione?
La liquidsmoth mi ha tirato un bidone assurdo perche dopo tre giorni non riuscivo più a installare gli apk
La resurrectionremix cosa ha di personalizzazione?
E un port di una rom stock di altri O aosp kk?
Salve ragazzi, io molto una cloudy 2.1 ma volevo renderla più leggera rendendola piu debloated. Sapete se esiste uno script o una guida da seguire per poter eliminare con TB il giusto? Grazie in anticipo
Ragazzi, una domanda veloce e secca: Secondo voi meglio CM 12, LiquidSmooth o BlissPop (LP)? Quest'ultima l'ho vista poco rispetto alle altre due, ma sembrerebbe interessante :p Grazie a tutti ;)
Tra le AOSP io prefetisco LiquidSmooth... Molto piú personalizzazioni, stabile, fluida e ottimi consumi...
Mi consigliate invece una stock ma alleggerita e rootata?
Io ti consiglio la CM12 hanno introdotto temi e personalizzazione dei quick settings, quindi è al pari delle ROM basate su CM.
Le stock sono le migliori in quanto a performance, perché integrano tutte le funzioni e i driver per sfruttare a pieno tutto l'hardware (e mi riferisco a cam, ir, ecc ecc).
Si appunto...quoto anch'io...ma che rom stock based consigli?
Con la cm12 che kernel consigliate?
Ho messo il render ma non capisco se funziona bene visto che settando conservative con CPU min a 249 torna dopo pochi minuti a 300