Visualizzazione stampabile
-
Esiste una stock based abbastanza personalizzabile? Almeno sui tastini virtuali?
-
I tasti li puoi modificare con qualche app oppure con xposed
-
Amici !
Avete provato questa nuova rom che il buon Xpissio ci ha recensito qui?
[ROM][MM 6.0.x] Mokee Open Source Project (official) [LG G2]
Un'alternativa pare valida alle "solite"
Buon proseguimento !
[emoji41]
-
ciao ragazzi, mi è tornato il g2 dall'assistenza dopo un mesetto causa caduta e display a strisce (situazione non recuperabile ma per fortuna non ho pagato una lira).
fino a quel momento ero rimasto con kitkat ma tutto bello modificato, con una durata di batteria impressionante e di cui mi son conservato un nandroid.
cosa mi consigliate come rom e kernel? qualcosa di molto stabile possibilmente, che sia lollipop o mm
thx
-
Quote:
Originariamente inviato da
GastonILbello
ciao ragazzi, mi è tornato il g2 dall'assistenza dopo un mesetto causa caduta e display a strisce (situazione non recuperabile).
fino a quel momento ero rimasto con kitkat ma tutto bello modificato, con una durata di batteria impressionante e di cui mi son conservato un nandroid.
cosa mi consigliate come rom e kernel? qualcosa di molto stabile possibilmente, che sia lollipop o mm
thx
MM c'è la CM 13, la più stabile sul campo MM per adesso, va usata con kernel stock ovviamente. LP ci sono la Google Edition oppure la ZenRom, che riprende la UI di G5. Kernel non so se consigliargli per le stock, devi vedere come ti vanno.
-
Ciao ragazzi, provengo da cm13 la trovo davvero ottima per fluidità batteria e stabilità ma dopo una settimana di utilizzo il bug del wifi che di disconnette da solo mi da parecchio fastidio....volevo chiedere se esiste qualche rom basata su android 6.0 che non presenta il bug del wifi...oppure se necessario passare a lollipop quale rom mi consigliate? mi interessa principalmente reattività, durata della batteria accettabile e stabilità...grazie per le risposte
-
Quote:
Gianluka93
Ciao ragazzi, provengo da cm13 la trovo davvero ottima per fluidità batteria e stabilità ma dopo una settimana di utilizzo il bug del wifi che di disconnette da solo mi da parecchio fastidio....volevo chiedere se esiste qualche rom basata su android 6.0 che non presenta il bug del wifi...oppure se necessario passare a lollipop quale rom mi consigliate? mi interessa principalmente reattività, durata della batteria accettabile e stabilità...grazie per le risposte
Prova la cm 12.1
(Se ti piace la cm13 lì vai altrettanto bene, non ha il bug Wi-Fi)
Oppure le stock base.
Ce ne sono molte...
-
Se ti piace lo stile aosp puoi provare la Google edition basata sulla stock 5.0.2, come prestazioni é come le altre stock però é temata "aosp" (passatemi il termine), a me non dispiace.
Come fluidità e batteria mi trovavo meglio con la cm13.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Prova la cm 12.1
(Se ti piace la cm13 lì vai altrettanto bene, non ha il bug Wi-Fi)
Oppure le stock base.
Ce ne sono molte...
Quote:
stetta93
Se ti piace lo stile aosp puoi provare la Google edition basata sulla stock 5.0.2, come prestazioni é come le altre stock però é temata "aosp" (passatemi il termine), a me non dispiace.
Come fluidità e batteria mi trovavo meglio con la cm13.
La cm 12 a parte la versione di android mi garantisce le stesse caratteristiche della cm13? potrei provare questa ma anche la google edition mi incuriosisce
-
anche io sono un amante delle cm e asop in generale e devo dirti che mi trovo bene con la Google edition, certo con la cm13 il telefono é molto più fluido, però ti consiglio di provarla.
-
Ragazzi è possibile fare il dual boot sul g2 in modo sicuro? per installare due o più rom contemporaneamente..ho lette diverse guide in rete per lo più abbastanza vecchie e non so quanto siano affidabili...
-
Quote:
Gianluka93
Ragazzi è possibile fare il dual boot sul g2 in modo sicuro? per installare due o più rom contemporaneamente..ho lette diverse guide in rete per lo più abbastanza vecchie e non so quanto siano affidabili...
Post unito al thread Incide ROM.
Comunque un progetto riguardante il dual-boot (in questo caso esiste in via multiROM) esiste, ma è in stato di Alpha e parecchio instabile. Qui di seguito il link al progetto --> (MultiROM). Comunque l'ultimo update risale a Settembre.
-
Quote:
Gianluka93
Si potrebbe provare a rifare le partizioni, ma non so se sia sicuro, io l'ho fatto con l's2 plus, ma ci sono meno partizioni la e so cosa ho toccato, qua non riesco a capire... Basterebbe avere una recovery cwm o philz e con adb gestirle tutte
-
Quote:
xPissio
Post unito al thread Incide ROM.
Comunque un progetto riguardante il dual-boot (in questo caso esiste in via multiROM) esiste, ma è in stato di Alpha e parecchio instabile. Qui di seguito il link al progetto --> (
MultiROM). Comunque l'ultimo update risale a Settembre.
grazie, ho dato un occhiata mi sembra una procedura abbastanza rischiosa e vorrei evitare di compromettere irreversibilmente il funzionamento del terminale...spero che procedano con lo sviluppo di una versione più stabile anche se ne dubito
Quote:
matteo0026
Si potrebbe provare a rifare le partizioni, ma non so se sia sicuro, io l'ho fatto con l's2 plus, ma ci sono meno partizioni la e so cosa ho toccato, qua non riesco a capire... Basterebbe avere una recovery cwm o philz e con adb gestirle tutte
purtroppo non sono in grado di gestirle e non credo esista una guida opportuna
-
Quote:
Gianluka93
grazie, ho dato un occhiata mi sembra una procedura abbastanza rischiosa e vorrei evitare di compromettere irreversibilmente il funzionamento del terminale...spero che procedano con lo sviluppo di una versione più stabile anche se ne dubito
purtroppo non sono in grado di gestirle e non credo esista una guida opportuna
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=502559
Questa è una mia guida, fatta per aumentare la memoria del s2 plus... Il principio è lo stesso... Dopo dovresti passarti il tempo di aprire lo zip della ROM e sul updater script cambiare la partizione di destinazione...
-
Quote:
matteo0026
non saprei dove mettere le mani...risulta abbastanza complesso...
Ho trovato questa guida...qualcuno l'ha testata sul g2?
https://www.androidiani.com/forum/mo...spositivi.html
-
Nuova rom XOSP base CM MM6 temata Xperia Sony
Una cosa interessante è la funzione doppio tap per spegnere in qualsiasi punto dello schermo
Funziona solo con il suo launcher. :)
Link xda: [ROM][6.0.1][UNOFFICIAL] XOSP 5.3 for D802[L… | LG G2
Video https://www.youtube.com/watch?v=xx__MEiEmkI&app=desktop
-
Vabbê x questo anche cm13 con nova launcher prime e screen off si ha la stessa funzione
-
É uscita, finalmente, la Temasek su base CM13. Nella versione Lollipop si trattava di un'ottima rom, finemente ottimizzata rispetto alla CM12.1 quindi, se tanto mi dà tanto...
Link alla discussione originale e al download: http://forum.xda-developers.com/lg-g...-v6-6-t3361639
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Hai già capito cosa ti sto per chiedere vero ?????
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
Mi stai per chiedere come và, vero? :D Mi tocca darti una delusione, almeno per oggi. E sai perché? 1) La CM13 và talmente bene che non sento l'urgenza immediata di flashare la Temasek; 2) Forse è saggio aspettare qualche feedback da XDA (oppure da te! :D); 3) sono appena smontato dal turno di notte, quindi in questo momento non flasharei nel nostro amato G2 neppure un archivio di foto proibite di Belen o bonazze simili (beh... magari per quelle mi passerebbe la stanchezza). È quasi certo che la metterò su perché con la vecchia Temasek mi trovavo davvero da dio, ma non oggi insomma.
-
Quote:
zedbest
Mi stai per chiedere come và, vero? :D Mi tocca darti una delusione, almeno per oggi. E sai perché? 1) La CM13 và talmente bene che non sento l'urgenza immediata di flashare la Temasek; 2) Forse è saggio aspettare qualche feedback da XDA (oppure da te! :D); 3) sono appena smontato dal turno di notte, quindi in questo momento non flasharei nel nostro amato G2 neppure un archivio di foto proibite di Belen o bonazze simili (beh... magari per quelle mi passerebbe la stanchezza). È quasi certo che la metterò su perché con la vecchia Temasek mi trovavo davvero da dio, ma non oggi insomma.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Volevo chiederti di aprire il thread
[emoji12]
Ovviamente dopo averla provata e se la ritieni valida !
Pensaci e dacci la tua risposta affermativa !
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Grazie per l'invito e scusami se declino fin da subito: sono troppo pigro! Speriamo di trovare in fretta qualche anima volenterosa! :-)
-
Nuova versione della IceX fresca fresca di oggi!
Interfaccia mix ux4 e ux5 !
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7472252
Rimanendo in tema di stock base sempre con interfaccia ux5 segnalo la NDM che sembra essere interessante!
Link xda
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=66203174
Se qualcuno volesse provarla....
Buon flash!
-
Ragazzi qualcuno ha provato la SlimSaber Unofficial 5.1.1 ?
Leggendo il thread sembra molto interessante, in particolare la varie ottimizzazioni scritte (UBERTC Cortex-A15, GCC-03, ecc...), interessante sarebbe anche un confronto con la CM13.
-
Salve a tutti,
cerco consigli su quale rom installare sul mio G2: ho bisogno che il telefono mantenga il più possibile a lungo la carica, poichè spesso mi capita di stare giornate intere fuori casa, con 3g attivo e bluethoot attivo (utilizzo uno Xiaomi MIBand).
Grazie
-
Quote:
heghemon
Salve a tutti,
cerco consigli su quale rom installare sul mio G2: ho bisogno che il telefono mantenga il più possibile a lungo la carica, poichè spesso mi capita di stare giornate intere fuori casa, con 3g attivo e bluethoot attivo (utilizzo uno Xiaomi MIBand).
Grazie
Ciao! Allora, innanzitutto ti posso dire che le AOSP durano di più rispetto alle stock, in generale. Quindi una CM 13 ti potrebbe andare benissimo, o anche una MM qualsiasi.
-
Quote:
xPissio
Ciao! Allora, innanzitutto ti posso dire che le AOSP durano di più rispetto alle stock, in generale. Quindi una CM 13 ti potrebbe andare benissimo, o anche una MM qualsiasi.
Io avevo installato la CM13 ualche mese fa, però mi sava quel problema al WiFi che molto spesso mi causava problemi mentre usavo le app, e ho visto che questo bug c'è un po' in tutte le varianti MM :(
Oltre a queste su cosa mi consigli di orientarmi?
-
Quote:
heghemon
Io avevo installato la CM13 ualche mese fa, però mi sava quel problema al WiFi che molto spesso mi causava problemi mentre usavo le app, e ho visto che questo bug c'è un po' in tutte le varianti MM :(
Allora guardiamo le stock. Ti dico le mie esperienze:
-Google Edition: mi ci son trovato benissimo, 5/5.30h di schermo in WiFi.
-CloudyG2: un po' meno rispetto alla GE, diciamo un 15% in meno.
-IceX: come la Cloudy.
Ti consiglio di provare queste tre intanto, e vedi quale ti aggrada di più.
-
Quote:
xPissio
Allora guardiamo le stock. Ti dico le mie esperienze:
-Google Edition: mi ci son trovato benissimo, 5/5.30h di schermo in WiFi.
-CloudyG2: un po' meno rispetto alla GE, diciamo un 15% in meno.
-IceX: come la Cloudy.
Ti consiglio di provare queste tre intanto, e vedi quale ti aggrada di più.
Mi fido del tuo giudizio e vado di Google Edition :like:
-
Quote:
heghemon
Oltre ai preziosi consigli del mio neo collega ti faccio presente che ci sono sempre anche le CM12.1 e derivate (Vanir ed altre) che sono esenti dal bug WiFi.
-
Quote:
Wawalord
Ragazzi qualcuno ha provato la SlimSaber Unofficial 5.1.1 ?
Leggendo il
thread sembra molto interessante, in particolare la varie ottimizzazioni scritte (UBERTC Cortex-A15, GCC-03, ecc...), interessante sarebbe anche un confronto con la CM13.
credo di non resistere, voglio provarla
-
la slimsaber va a cannone e la batteria, da quel poco che ho visto, dura proprio tanto rispetto a lollipop stock.
vi dico nei prossimi giorni la durata di un normale ciclo di ricarica
-
Quote:
GastonILbello
la slimsaber va a cannone e la batteria, da quel poco che ho visto, dura proprio tanto rispetto a lollipop stock.
Qualche screenshot? Grazie
-
screeshot di cosa? per la batteria dovete aspettare visto che l'ho appena staccato dalla corrente per il primo vero test di durata
-
-
Quote:
GastonILbello
Con scarso 1 ora e mezza di schermo... Che possibilità ho? 😂
-
Quote:
zedbest
Grande rom, peccato che su xda abbiano chiuso il thread!! Sai per caso dove si possono trovare gli aggiornamenti?
-
Purtroppo non ne ho la più pallida idea... Prova a googolare il nome dello sviluppatore "silurato", accoppiato a LG G2 Temasek: magari salta fuori la sua cartella cloud personale coi sui lavori e aggiornamenti.
-
Provate la NDM ROM
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7480737
La trovo molto buona ed interessante !
Buon Proseguimento!