Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vash89
Salve di nuovo.
Tra qualche giorno dovrei partecipare ad un evento in cui dovrò fare da "fotografo", ovviamente ho la reflex per quello.
Stavo pensando, visto che ci sarà tanta luce (è il g2 non fa tanto schifo con la luce), pure di fare qualche video dall'alto (con bastone o altro) e vorrei sapere quale sia la rom che sfrutti meglio la fotocamera e la batteria.
Per ora monto la google edition con xcam e il risultato non è malaccio, ma la batteria non dura tantissimo(anche perchè la batteria è un po andata), ho fatto qualche test e registrando in 4k dovrei riuscire a fare quasi 1 ora di video con una carica completa (giocando con la luminosità dello schermo).
Se c'è qualcosa di meglio, preferirei usarla...
Forse qualcosa con KK? da quello che ricordo però non è che il mio G2 scattasse delle foto migliori con kk.
Che dite?
Grazie in anticipo!
Sposto nel thread Indice ROM.
Per quanto riguarda la qualità fotocamera, la GE è ottima con Xcam, dato che ha i driver avanzati per la fotocamera. Per la batteria le LP sono tutte più o meno lì, cambiano leggermente.
Io ti consiglio di rimanere con la GE.
-
Quote:
xPissio
Per quanto riguarda la qualità fotocamera, la GE è ottima con Xcam, dato che ha i driver avanzati per la fotocamera. Per la batteria le LP sono tutte più o meno lì, cambiano leggermente.
Mhhh, allora mi sa che dovrò organizzarmi con un piccolo powerbank perennemente collegato allo smartphone.
Grazie.
-
Con molto piacere segnalo la rom del nostro superlativo matteo0026
[ROM][MM 6.0][Unofficial] XOSP 6.2 [27/06/2016][LG G2][D802]
Buon flash!
[emoji41] [emoji41] [emoji41]
-
un italiano ha presentato una sua versione della rom cheloz basata sulla 30f.
il suo nick è renzetti.s, chissà se ha mai postato su questo sito
CHELOZ V5 ROM UX4 D800/2/5/6 based on last r… | LG G2
-
Quote:
GastonILbello
L hai provata già?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Foyho
no ma sarà sicuramente interessante visto che è basata sulla 30f e che il developer è abbastanza noto
-
Lui dice di aver semplicemente aggiunto le sue mod alla rom, quindi dovrebbe essere sostanzialmente una stock normale.
-
Quote:
GastonILbello
no ma sarà sicuramente interessante visto che è basata sulla 30f e che il developer è abbastanza noto
Quote:
elvi92
Lui dice di aver semplicemente aggiunto le sue mod alla rom, quindi dovrebbe essere sostanzialmente una stock normale.
Il termine esatto è Stock Modded. Credo che ci siano anche altre modifiche oltre alle (evidenti) aggiunte prese da G5 e V10. Manca un changelog completo per...mancanza di tempo. Quando potrà, lo metterà.
-
Quote:
elvi92
se leggi bene il mio post c'è scritto che la rom è di "cheloz" ed è basata sulla 30f, quindi una rom già moddata su cui renzetti.s ha fatto delle modifiche personali
-
Su Yairworkshop il tizio continua ad aggiungere una rom dopo l'altra per il nostro g2.... qualcuno ne conosce una più valida/testata?
A me incuriosiscono la LiquidDark e la Beanstalk.
-
Quote:
Wawalord
Su Yairworkshop il tizio continua ad aggiungere una rom dopo l'altra per il nostro g2.... qualcuno ne conosce una più valida/testata?
A me incuriosiscono la LiquidDark e la Beanstalk.
mi piacerebbe sapere di più sulla liquiddark e magari farci un giretto
-
Quote:
GastonILbello
se leggi bene il mio post c'è scritto che la rom è di "cheloz" ed è basata sulla 30f, quindi una rom già moddata su cui renzetti.s ha fatto delle modifiche personali
Hai ragione :D
Allora magari la provo.
Quote:
GastonILbello
mi piacerebbe sapere di più sulla liquiddark e magari farci un giretto
ma dite questa?
http://forum.xda-developers.com/moto...ondor-t3211919
-
Raga ma per quanto me sapete sarà mai possibile secondo voi riuscire ad adattare i driver Lg della fotocamera su rom aosp
-
Quote:
Foyho
Raga ma per quanto me sapete sarà mai possibile secondo voi riuscire ad adattare i driver Lg della fotocamera su rom aosp
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Su Xda c'è un WIP per il porting dell'intero framework G2 per le AOSP.
Ti rimando al thread per maggiori informazioni --> ([PORT] LG Framework for LG G2 AOSP | LG G2)
-
Quote:
xPissio
Quote:
Foyho
Androidiani App
Su Xda c'è un WIP per il porting dell'intero framework G2 per le AOSP.
Ti rimando al thread per maggiori informazioni --> (
[PORT] LG Framework for LG G2 AOSP | LG G2)
Qualcuno l ha provato o farò da pioniere?! Xd
-
Quote:
Foyho
Qualcuno l ha provato o farò da pioniere?! Xd
Androidiani App
hai provato la bigboy camera per mm?
-
Al momento sono ritornato alla Google play edition per riavere una fotocamera decente a breve proverò
-
se qualcuno ha provato questa rom può darmi dei pareri
[ROM HOT] BlurOS 6.0.1 for LG G2 All variant… | LG G2
davvero bella esteticamente (sicuramente la più curata che abbia mai visto)
devo cambiare la rom (l'h rom continua a darmi problemi coi video ed a quanto pare sono il solo), ma non riesco a decidermi
-
Quote:
Vash89
Salve di nuovo.
Tra qualche giorno dovrei partecipare ad un evento in cui dovrò fare da "fotografo", ovviamente ho la reflex per quello.
Stavo pensando, visto che ci sarà tanta luce (è il g2 non fa tanto schifo con la luce), pure di fare qualche video dall'alto (con bastone o altro) e vorrei sapere quale sia la rom che sfrutti meglio la fotocamera e la batteria.
Per ora monto la google edition con xcam e il risultato non è malaccio, ma la batteria non dura tantissimo(anche perchè la batteria è un po andata), ho fatto qualche test e registrando in 4k dovrei riuscire a fare quasi 1 ora di video con una carica completa (giocando con la luminosità dello schermo).
Forse qualcosa con KK? da quello che ricordo però non è che il mio G2 scattasse delle foto migliori con kk.
Che dite?
Grazie in anticipo!
Quote:
xPissio
Quote:
Vash89
Mhhh, allora mi sa che dovrò organizzarmi con un piccolo powerbank perennemente collegato allo smartphone.
Grazie.
Mi ri-quoto.
La GE è una bella rom, ma la batteria non mi dura niente! 15 minuti di messaggeria e la batteria scende del 15%!
Non c'è una rom che abbia tanta autonomia di batteria?
-
Quote:
Vash89
Non c'è una rom che abbia tanta autonomia di batteria?
Il top in batteria rimanendo su LP 5.0.2 Stock è secondo me la NoName V2, aggiungendo la patch stagefright (V2 mi pare), in alternativa la SRKG2 V4.1 (recente)
-
Quote:
xPissio
Quote:
Vash89
Grazie.
Quote:
Vash89
Salve di nuovo.
Che dite?
Grazie in anticipo!
Quote:
wangaz78
Il top in batteria rimanendo su LP 5.0.2 Stock è secondo me la NoName V2, aggiungendo la patch stagefright (V2 mi pare), in alternativa la SRKG2 V4.1 (recente)
La batteria con LP stock mi andava peggio di ora...
Magari con kitkat un peletto in più durava, ma sinceramente non ho tanta voglia di tornare a KK...
-
Notizia fresca fresca riportata anche da andoridiani, il team slimrom ha rilasciato android 6.0 marshmallow anche per il G2 d801, volevo farvi una domanda da nabbo, in caso non rilasciasse niente per il d802 si potrà provare la rom in qualche modo o ci sono differenze sostanziali con il d801?
Disponibile Slim6, custom ROM basata su Android Marshmallow - Androidiani.com
-
Quote:
stetta93
Ovviamente non si può installare sul nostro D802 (Affermazione ovvia, ma non si sa mai). So che su Xda ci sono dei metodi per usare e convertire le ROM del D800 sul D802, ma D801... non saprei.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi della ROM.
-
ho appena rootato il mio g2 ed installato la recovery. Sono pronto per mettere una rom e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore (sia android 6 che android 5)
Grazie
-
Quote:
cave1
ho appena rootato il mio g2 ed installato la recovery. Sono pronto per mettere una rom e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore (sia android 6 che android 5)
Grazie
Secondo i miei gusti più personali in assoluto:
MM: CyanogenMod 13.
LP: Google Edition (o SRK)
-
Quote:
xPissio
Secondo i miei gusti più personali in assoluto:
MM: CyanogenMod 13.
LP: Google Edition (o SRK)
secondo i miei gusti:
MM: AICP 11 (29/06/2016) - Kernel integrato
LP Stock : SRKG2-4.1 - Kernel Stock integrato
-
Quote:
cave1
Grazie
Android M ho provato solo la Dirty Unicorns però ti posso dire che è davvero eccezionale, va bene con il kernel stock.
Android Lollipop ti consiglio due stock based, la Google Edition e la SRK, kernel Dorimanx 9.8 o 11 orientata alla performance, Xceed 11a o 14 per più autonomia.
-
Quote:
Wawalord
Android M ho provato solo la Dirty Unicorns però ti posso dire che è davvero eccezionale, va bene con il kernel stock.
quoto, ROM eccezionale, ho apprezzato maggiormente la 10.2 dal punto di vista della fluidità di sistema, ma avevo qualche problemino con il deep sleep della WIFI che a volte non permetteva al chip wireless di ricollegarsi rientrando nel campo di azione della rete.
Quote:
Wawalord
Android Lollipop ti consiglio due stock based, la Google Edition e la SRK, kernel Dorimanx 9.8 o 11 orientata alla performance, Xceed 11a o 14 per più autonomia.
anche con la SRKG2 4.1 hai ritenuto necessario un cambio kernel? a me è sembrato veramente ottimo quello integrato, la stessa esperienza l'ho avuta solo con la Noname, kernel eccezionale per quanto mi riguarda.
Quale versione di Dorimanx ti è parsa invece la più conservativa dal punto di vista dei consumi (pur mantenendo comunque una buona fluidità di sistema) ?
Hai avuto modo di provare anche il kernel Xceed 12a WPR? Non hai avuto buoni risultati in confronto all' 11a e 14 WPR??
Grazie ovviamente per info e confronti
-
il dorimanx 10.7 va una meraviglia, la 11 e la 11.1 sono degli aggiustamenti.
usate il profilo battery save e sarete molto soddisfatti.
date al kernel un paio di settimane di tempo però
-
wow, tutte risposte diverse, sono più confuso di prima. :D
Sto pensando di provare prima android 6 per vedere se mi piace, e se non dovesse piacermi tornare al 5 con SRK (visto che qui più o meno siete d'accordo)
cosa cambia esattamente tra la CM normale e le altre due che avete detto? (le proverei da me, ma ho una connessione lentissima, e scaricare tante volte le app mi porta via molto tempo, grazie quindi per l'aiuto)
-
Quote:
cave1
cosa cambia esattamente tra la CM normale e le altre due che avete detto? (le proverei da me, ma ho una connessione lentissima, e scaricare tante volte le app mi porta via molto tempo, grazie quindi per l'aiuto)
per quanto mi riguarda ho scartato la CM solo perché non ha le personalizzazioni delle altre 2 (vorrei evitare xposed) ed un kernel che mi ha sempre dato consumi elevati. Requisito base per me è la SmartBar del Team DU (sono un maniaco di questa NavBar ^_^ ), integrata per ora nella Beanstalk (ma bug data 1970 sempre presente), nella Turbo ROM ( per ora non più aggiornata e touch poco sensibile con pellicola di vetro), Resurrection Remix (ultra completa ma consumi elevati), DU (sto aspettando la release perfetta ma oramai ci siamo) e la AICP (oserei dire quasi la perfezione per quanto riguarda il mio uso). I kernel integrati che mi hanno dato maggiori soddisfazioni sono quelli della AICP e della DU (direi a pari merito, le differenze sono veramente minime). Ovviamente questa è la mia esperienza ma mi fa piacere sentire anche pareri altrui, soprattutto se mi danno lo spunto per effettuare nuovi test ^_^
-
Quote:
wangaz78
quoto, ROM eccezionale, ho apprezzato maggiormente la 10.2 dal punto di vista della fluidità di sistema, ma avevo qualche problemino con il deep sleep della WIFI che a volte non permetteva al chip wireless di ricollegarsi rientrando nel campo di azione della rete.
anche con la SRKG2 4.1 hai ritenuto necessario un cambio kernel? a me è sembrato veramente ottimo quello integrato, la stessa esperienza l'ho avuta solo con la Noname, kernel eccezionale per quanto mi riguarda.
Quale versione di Dorimanx ti è parsa invece la più conservativa dal punto di vista dei consumi (pur mantenendo comunque una buona fluidità di sistema) ?
Hai avuto modo di provare anche il kernel Xceed 12a WPR? Non hai avuto buoni risultati in confronto all' 11a e 14 WPR??
Grazie ovviamente per info e confronti
Stock based ne ho provato tante, ma alla fine ho sempre cambiato kernel, Xceed e Dorimanx vanno troppo bene, anche se la NoName con il kernel stock ha un'autonomia impressionante.
Xceed ho provato tutte le versioni dall'11 al 16, e la 9, alla fine eccetto la versione 15 e la 16 un po' instabili vanno bene tutte, comunque a mio parere la versione migliore è la 14. Interessante l'accoppiata come suggerisce il cuoco della H-Rom (altra ottima stock based) con il mod L-Speed, da qualcosina in più come prestazioni e risolve possibili problemi di ritardo di ricezione delle notifiche (mai avuti).
Dorimanx ho apprezzato molto la 9.8, sia profilo performance che normale è una schieggia, però non ho provato tutte le versioni intermedie quindi più di tanto non ti posso dire.
-
ma qui abbiamo una discussione dedicata alla noname?
un link di riferimento?
-
Quote:
GastonILbello
ma qui abbiamo una discussione dedicata alla noname?
un link di riferimento?
Questa discussione è anche un indice rom che mi risulta essere aggiornato e completo.
Cerca ai primi post.
[emoji6] [emoji6]
-
Quote:
gianpassa
Questa discussione è anche un indice rom che mi risulta essere aggiornato e completo.
Cerca ai primi post.
[emoji6] [emoji6]
grazie, non ricordavo la cosa
-
Io consiglio sul mm la cm13 (meno personalizzabile) o la DU (più personalizzabile) mentre su LP la Google edition
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
-
-
sono sempre stato amante delle rom stock, per un insieme di cose, ma ultimamente ho tenuto la temasek per ben una settimana e devo dire che il telefono è fantastico, l'unica cosa che mi blocca è l'audio dell'altoparlante (la fotocamera mi interessa relativamente). da 2 giorni sono tornato alla google edition, ma se trovassi un modo per aumentare l'audio, penso che passerei per sempre a MM
-
Quote:
isidoro1973
sono sempre stato amante delle rom stock, per un insieme di cose, ma ultimamente ho tenuto la temasek per ben una settimana e devo dire che il telefono è fantastico, l'unica cosa che mi blocca è l'audio dell'altoparlante (la fotocamera mi interessa relativamente). da 2 giorni sono tornato alla google edition, ma se trovassi un modo per aumentare l'audio, penso che passerei per sempre a MM
Certamente che puoi alzare il volume... Ci sono i mixerpath su XDA o basta mettere un kernel tipo l'healtymarshmallow che ha il regolatore dei volumi tramite kernel adiutor