Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
autop
L'ho provata per un po' e anche la crdroid. Belle entrambi. La RR con ancora più personalizzazioni. Forse hanno un consumo batteria un pelino più alto della CM13 che uso ora.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
È un po' che non uso la RR, ma confermo il consumo di batteria più alto.
Restano comunque opinioni soggettive.
Dovresti provarle per poterle giudicare.
Potrebbero piacerti [emoji6]
-
Quote:
tommi77
Nessuno con la resurrection remix?
Mi è capitato di montarla nel g2 di mio fratello, sembra una bomba, mi chiedevo se qualcuno l'avesse e nel caso potesse postare qualche feedback
Monto la RR del 02/05 e va tutto liscio! Ho riscontrato un leggero calo di batteria di 15/20 minuti rispetto quella del 12/04 e il Wi-Fi si comporta abbastanza bene (si disconnette soltanto quando il segnale è un po scarso, tipo 1 o 2 tacche, ma poi riprende a funzionare correttamente).
Altro bug non ne ho trovati, fluida e reattiva sempre con qualsiasi utilizzo! La consiglio per chi ama le AOSP e con tutte quelle personalizzazioni che ha è davvero una bellissima ROM! La usavo dai tempi del samsung galaxy s advance e mi sono sempre trovato benissimo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
tommi77
Nessuno con la resurrection remix?
Mi è capitato di montarla nel g2 di mio fratello, sembra una bomba, mi chiedevo se qualcuno l'avesse e nel caso potesse postare qualche feedback
Ti è rimasta nel cuore la RR vero? (SAdvance)
Quote:
Mark95
Monto la RR del 02/05 e va tutto liscio! Ho riscontrato un leggero calo di batteria di 15/20 minuti rispetto quella del 12/04 e il Wi-Fi si comporta abbastanza bene (si disconnette soltanto quando il segnale è un po scarso, tipo 1 o 2 tacche, ma poi riprende a funzionare correttamente).
Altro bug non ne ho trovati, fluida e reattiva sempre con qualsiasi utilizzo! La consiglio per chi ama le AOSP e con tutte quelle personalizzazioni che ha è davvero una bellissima ROM! La usavo dai tempi del samsung galaxy s advance e mi sono sempre trovato benissimo.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Wow : raduno ex S Advantisti ! (pure io)
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Volevo solo farvi notare che l'abbiamo il thread della RR.
Se si volesse approfondire ulteriormente...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7371530
Buon proseguimento !
-
ragazzi stock based o porting di rom LG con MM ce ne sono?
attualmente sto usando la CM 13, è perfetta su quasi tutto tranne per il problema della disconnessione, che da quando ho installato l'ultima snap è frequentissimo, vorrei stare tranquillo quindi.
pensavo anche di tornare a lollipop (se non ce ne fossero com MM) installando la NDM ROM. (magari chi ha provato entrambe può darmi pareri)
-
Quote:
elvi92
ragazzi stock based o porting di rom LG con MM ce ne sono?
attualmente sto usando la CM 13, è perfetta su quasi tutto tranne per il problema della disconnessione, che da quando ho installato l'ultima snap è frequentissimo, vorrei stare tranquillo quindi.
pensavo anche di tornare a lollipop (se non ce ne fossero com MM) installando la NDM ROM. (magari chi ha provato entrambe può darmi pareri)
Se vuoi la grafica del LG G5 c'è la stock based NDM 5.5! È sempre lollipop (5.0.2) ma col porting dell'interfaccia del G5
-
Quote:
Mark95
Se vuoi la grafica del LG G5 c'è la stock based NDM 5.5! È sempre lollipop (5.0.2) ma col porting dell'interfaccia del G5
Androidiani App
più che la grafica volevo proprio MM (la CM attualmente mi piace proprio come prestazioni), solo non riesco più a sopportare questo bug...per questo speravo di leggere un confronto tra le due rom di chi le ha provate entrambe
-
Quote:
elvi92
Quote:
Mark95
Androidiani App
più che la grafica volevo proprio MM (la CM attualmente mi piace proprio come prestazioni), solo non riesco più a sopportare questo bug...per questo speravo di leggere un confronto tra le due rom di chi le ha provate entrambe
Se vuoi restare su AOSP potresti provare la RR del 02/05! Ce l'ho su da un bel po e il Wi-Fi si disconette raramente ed è una bomba in termini di fluidità
-
Io ho installato la RR, già da un paio di giorni, premesso che prima ero su cm13, detto sinceramente a me sembra di avere un altro telefono, boh, sarà una mia impressione, io lo trovo molto più fluido e reattivo, ma anche nella grafica mi sembra migliore, cioè la qualità dei colori ecc, per il WiFi ancora nessun problema, nel caso aggiorno.
La batteria forse dura un pelo meno, ma ne vale decisamente la pena viste le tantissime personalizzazioni!
Consiglio vivamente di provare la resurrection remix, ne vale davvero la pena per me.
-
Ciao ragazzi, vorrei fare una domanda sulle stock LG: cosa cambia tra una versione e l'altra ad esempio tra le ITA e le DEU ? ho provato entrambe la v30d ITA e v30D DEU(il mio cell è tedesco, quindi nasce con questa rom) ma sia versione baseband che versione SW sono uguali per entrambe le rom. quindi cosa cambia e che vantaggi potrebbe avere montare la rom ITA anzichè DEU?
Grazie mille :)
-
Quote:
deanflame
Ciao ragazzi, vorrei fare una domanda sulle stock LG: cosa cambia tra una versione e l'altra ad esempio tra le ITA e le DEU ? ho provato entrambe la v30d ITA e v30D DEU(il mio cell è tedesco, quindi nasce con questa rom) ma sia versione baseband che versione SW sono uguali per entrambe le rom. quindi cosa cambia e che vantaggi potrebbe avere montare la rom ITA anzichè DEU?
Grazie mille :)
Nessun vantaggio.
Solo conformità del firmware al telefono nel caso si debba effettuare interventi di riparazione in garanzia.
-
Quote:
gianpassa
Nessun vantaggio.
Solo conformità del firmware al telefono nel caso si debba effettuare interventi di riparazione in garanzia.
Perfetto, anche io la pensavo così, volevo giusto una conferma!
Grazie
-
Volevo tornare anche io ad una aosp/cm dalla google edition, ho visto che avete riportato molto bene la resurrection negli ultimi post, secondo voi quale é quella che ha meno problemi di wi-fi?
Vi dico che a me solo le ultime nighties dopo la prima snapshot della cm avevano dato problemi degni di nota, le versioni precedenti andavano abbastanza bene, con solo qaulche saltuaria disconnessione.
Fra quelle che provai mi piacque la vanir (fra cm13, vanir e RR).
Grazie
-
Quote:
stetta93
Volevo tornare anche io ad una aosp/cm dalla google edition, ho visto che avete riportato molto bene la resurrection negli ultimi post, secondo voi quale é quella che ha meno problemi di wi-fi?
Da alcuni giorni sto usando la Turbo ROM di zg85 e pare che il problema del wifi sia scomparso. Anche con la Dirty Unicorns non ho riscontrato questo problema
-
ragazzi devo dire che l'accoppiata google edition 1.5 + kernel xceed 11a va una meraviglia, durata batteria ai livelli di kitkat
-
Quote:
wangaz78
Da alcuni giorni sto usando la Turbo ROM di zg85 e pare che il problema del wifi sia scomparso. Anche con la Dirty Unicorns non ho riscontrato questo problema
Sto usando la DU e devo dire che per il mio utilizzo é davvero ottima. Confermo nessun problema con wifi.
Cosa mi dici della turbo di zg85?
Ho trovato solo il download ma nessuna informazione.
Grazie
-
E' un mesetto che non seguo gli aggiornamenti su MM, quindi il problema del wifi lo hanno risolto?
ritieni migliore la dirty unicorns alla vanir?
-
Quote:
stetta93
E' un mesetto che non seguo gli aggiornamenti su MM, quindi il problema del wifi lo hanno risolto?
In questo momento per me si.
Ma tutto è relativo.
Magari la provi e sul tuo terminale non risponde alle tue esigenze. [emoji6]
-
Quote:
stetta93
Considera che la vanir é base CM, la DU é Aosp.
-
mi sa che provero la dirty unicorns in quanto fin ora ho provato tutte base cm, guardiamo un po come va.
-
Quote:
Mark95
Androidiani App
la sto usando e purtroppo mi trovo parecchio male, le app si aprono lentamente, quindi penso di cambiarla ma non trovo alternative valide.
Riguardo alla RR ho paura che tu sia uno di quei "fortunati" non non riscontra lil bug del wifi, anche io fino all'ultima snap non lo avevo quasi mai, ed essendo comunque basata su CM il bug dovrebbe esserci, per quello volevo sapere se esistevano porting "bug free" di MM dai modelli più recenti
-
Quote:
elvi92
Quote:
Mark95
Androidiani App
la sto usando e purtroppo mi trovo parecchio male, le app si aprono lentamente, quindi penso di cambiarla ma non trovo alternative valide.
Riguardo alla RR ho paura che tu sia uno di quei "fortunati" non non riscontra lil bug del wifi, anche io fino all'ultima snap non lo avevo quasi mai, ed essendo comunque basata su CM il bug dovrebbe esserci, per quello volevo sapere se esistevano porting "bug free" di MM dai modelli più recenti
Hai provato a cambiare kernel? Prova l' xceed (versione 11a o 14) oppure puoi provare il dorinmax (9.8/10.2).
Ho provato la 5.4 della NDM e andava bene... Avevo solo qualche bug grafico ma era molto fluida.
Per la RR ho anche io il bug del Wi-Fi, ma si disconnette pochissimo solo quando sono abbastanza lontano dal modem
-
Quote:
Mark95
Hai provato a cambiare kernel? Prova l' xceed (versione 11a o 14) oppure puoi provare il dorinmax (9.8/10.2).
Ho provato la 5.4 della NDM e andava bene... Avevo solo qualche bug grafico ma era molto fluida.
Per la RR ho anche io il bug del Wi-Fi, ma si disconnette pochissimo solo quando sono abbastanza lontano dal modem
Androidiani App
ci avevo pensato, mi fa desistere un pochino il fatto che la dori mi aveva un pochino stufato quando la provai mesi fa, troppi aggiornamenti e spesso incostante, quindi preferirei non cambiare il kernel che mi danno, però ho provato a chiedere nel topic della rom, se mi dicono che hanno sistemato col kernel diverso ci provo anche io...
Da quello che leggo in giro la rom più fluida stabile e senza bug che posso trovare per il g2 dovrebbe essere la SRK, quindi forse devierò su quella alla fine, anche rinunciando alla grafica nuova.
-
Da quel che ho capito leggendo un po' in giro le MM AOSP dovrebbero non presentare il bug del Wi-Fi, alcune però hanno altri bug importanti, vedi la Orion con il Bluetooth.
Alcuni hanno provato a cambiare il kernel stock delle CM based con HealthyMarshmallow e hanno risolto o migliorato moltissimo il problema.
Io per ora rimango con la GE che va bene, magari tra un paio di mesi vedendo i miglioramenti costanti installo la RR che al tempo avevo messo sul mitico Huawei P1 ed era veramente una rom favolosa.
@elvi92: la SRK per me è la stock based più fluida, la versione ultra alleggerita, ti consiglio però di installarla senza tweaks e con Xceed 11 o 14. O in alternativa il Dorimanx 9.8 settato su performance che però è più energivoro
-
Forse e ripeto forse, leggendo qua e là su xda, ho trovato un sistema per risolvere il problema del WiFi sulle cm13 e derivate, non sono ben sicuro ancora, perché lo sto provando da appena 2 ore, se altri volessero provare e poi lasciare un feedback ne sarei grato.
Ho impostato da impostazioni WiFi - >avanzate->banda di frequenza 2.4Ghz (anziché automomatico)
E da opzioni sviluppatore ho attivato l'opzione "usa client DHCP precedente".
Per ora non ho avuto ancora nessuna disconnessione.
-
Quote:
Wawalord
@
elvi92: la SRK per me è la stock based più fluida, la versione ultra alleggerita, ti consiglio però di installarla senza tweaks e con Xceed 11 o 14. O in alternativa il Dorimanx 9.8 settato su performance che però è più energivoro
stavo proprio per rimettere la SRK quando mi son ricordato del bug del led, e non ricordo se lo aveva oppure no. Nella discussione sul forum avevo chiesto e mi era stato risposto che fino a quel momento non era successo, ma se non ricordo male su xda dicevano il contrario (è un bug che mi dava piuttosto fastidio)
Stavo pensando alla google edition (bug led permettendo)
di questo passo mi sa che tornerò a kitkat :D
-
Quote:
kojakcr
Cosa mi dici della turbo di zg85?
altroché Turbo ROM.. è in assoluto quella più lenta e "laggosa" che abbia provato. Il nuovo kernel HM è un po' troppo restrittivo e per ora non ho tempo di perdermi in kernel & Co. Occorre abilitare i dati e scegliere manualmente l'APN, ma per il resto si è comportata bene.
Per quanto riguarda la DU MM per ora è quella che mi sta dando maggiori soddisfazioni anche se alcuni la ritengono un po' acerba.. per me è una bomba!! Anche in versione LP 5.1.1 la DU a mio avviso era veramente ottima se non fosse stato per il maledetto bug dei contatti duplicati (che fortunatamente ora non è più presente).
In attesa della nuova DU (una probabile r43) mi sto gustando da alcune ore la H-ROM (ultima versione) e devo dire che come rapidità è veramente ottima e non mi fa rimpiangere le varie AOSP/CM.. per quanto riguarda stabilità e batteria siamo sempre a livelli eccelsi e le features non mancano (io ne uso poche). A mio avviso la H-ROM rientra tra le migliori in circolazione se non addirittura il top (stock LG parlando). Al secondo posto metto la Cloudy Ultra Lite e a seguire la SRKG2 Kra Pow Moo Sab.
Senza MM Stock LG a breve dovrò mettere in considerazione di passare al lato oscuro con le varie AOSP e CM based.
p.s. ma che spettacolo è la SmartBar creata dai Dev della DU.. mi sa che altri sviluppatori hanno cominciato a prenderla in considerazione e a breve la vedremo di default ovunque... la NavBar più caxxuta che abbia mai visto ^_^
-
Quote:
wangaz78
altroché Turbo ROM.. è in assoluto quella più lenta e "laggosa" che abbia provato. Il nuovo kernel HM è un po' troppo restrittivo e per ora non ho tempo di perdermi in kernel & Co. Occorre abilitare i dati e scegliere manualmente l'APN, ma per il resto si è comportata bene.
Per quanto riguarda la DU MM per ora è quella che mi sta dando maggiori soddisfazioni anche se alcuni la ritengono un po' acerba.. per me è una bomba!! Anche in versione LP 5.1.1 la DU a mio avviso era veramente ottima se non fosse stato per il maledetto bug dei contatti duplicati (che fortunatamente ora non è più presente).
In attesa della nuova DU mi sto gustando da alcune ore la H-ROM (ultima versione) e devo dire che come rapidità è veramente ottima e non mi fa rimpiangere le varie AOSP/CM.. per quanto riguarda stabilità e batteria siamo sempre a livelli eccelsi e le features non mancano (io ne uso poche). A mio avviso la H-ROM rientra tra le migliori in circolazione se non addirittura il top. Al secondo posto metto la Cloudy Ultra Lite e a seguire la SRKG2 Kra Pow Moo Sab.
Senza MM Stock LG a breve dovrò mettere in considerazione di passare al lato oscuro con le varie AOSP e CM based.
p.s. ma che spettacolo è la SmartBar creata dai Dev della DU.. mi sa che altri sviluppatori hanno cominciato a prenderla in considerazione e a breve la vedremo di default ovunque... la NavBar più caxxuta che abbia mai visto ^_^
Mi likeresti l'h rom? Non la trovo
La dirty unicorn ha praticamente la stessa qualità fotografica felle cm vero?
-
Quote:
elvi92
Mi likeresti l'h rom? Non la trovo
Eccolo
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1165771
-
Quote:
elvi92
La dirty unicorn ha praticamente la stessa qualità fotografica felle cm vero?
Guarda questa mattina ero su Turbo ROM, 3 App fotocamera (Snap Camera, Stock AOSP e Snapdragon) e non sono riuscito a fare una foto, in alcuni casi sfocata (messa a fuoco "farlocca"), in altri sfocata e scura. Con la DU non ricordo di aver avuto problemi del genere.. ehm dimenticavo di aver scartato la Turbo ROM proprio per questo motivo ^_^
-
Quote:
wangaz78
Guarda questa mattina ero su Turbo ROM, 3 App fotocamera (Snap Camera, Stock AOSP e Snapdragon) e non sono riuscito a fare una foto, in alcuni casi sfocata (messa a fuoco "farlocca"), in altri sfocata e scura. Con la DU non ricordo di aver avuto problemi del genere.. ehm dimenticavo che ho scartato la Turbo ROM proprio per questo problema ^_^
con le parole di prima mi hai convinto sulla r rom, quindi intanto voglio quella.
Sulla dirty non riuscivo bene a capire come funzionasse, cioè pensavo non fosse basata su CM, ma tra i menù ho visto che usa i temi della CM, quindi ho dedotto che ne prendesse anche i punti deboli (parte multimediale diciamo) e bug wifi, se avrò smentite su questi fronti forse la prenderò in considerazione (ma prima vorrei starmene qualche mese tranquillo con l'h rom, se dovesse rivelarsi decente)
-
Quote:
elvi92
prima vorrei starmene qualche mese tranquillo con l'h rom
Consiglio: se decidi di mettere il kernel Dorimanx non usare quello integrato nell'Aroma Installer poichè buggato (V10), ma ti conviene flashare il kernel stock e poi la versione di Dorimanx che preferisci (io prediligo la 9.8, la più recente v10.2 ancora non ho avuto tempo di provarla ma a quanto pare sta riscuotendo successo).
Dopo il flash della ROM per rientrare in recovery devi usare la combinazione "PWR/VOL+" e alla comparsa del logo LG "VOL+/VOL-"
-
Quote:
wangaz78
In attesa della nuova DU (una probabile r43) mi sto gustando da alcune ore la H-ROM (ultima versione) e devo dire che come rapidità è veramente ottima e non mi fa rimpiangere le varie AOSP/CM.. per quanto riguarda stabilità e batteria siamo sempre a livelli eccelsi e le features non mancano (io ne uso poche). A mio avviso la H-ROM rientra tra le migliori in circolazione se non addirittura il top (stock LG parlando). Al secondo posto metto la Cloudy Ultra Lite e a seguire la SRKG2 Kra Pow Moo Sab.
Io sono curioso della Cloudy Ultra Lite, penso sia la stock based in assoluto più alleggerita, ma non ho ben capito una cosa, l'installazione corrompe il download mode?
-
Quote:
wangaz78
Consiglio: se decidi di mettere il kernel Dorimanx non usare quello integrato nell'Aroma Installer poichè buggato (V10), ma ti conviene flashare il kernel stock e poi la versione di Dorimanx che preferisci (io prediligo la 9.8, la più recente v10.2 ancora non ho avuto tempo di provarla ma a quanto pare sta riscuotendo successo).
Dopo il flash della ROM per rientrare in recovery devi usare la combinazione "PWR/VOL+" e alla comparsa del logo LG "VOL+/VOL-"
grazie
Ho scelto di installare il kerner stocke, anche se nell'aroma era disponibile il 10.2 (se non ricordo male), valuterò in seguito se mettere un kernel diverso, anche se non credo, la rom sta funzionando ottimamente anche ora.
L'unico difetto della rom è che è tutto troppo piccolo per i miei gusti, ma durante l'installazione non sapevo che dpi scegliere e quindi ho tenuto quello preselezionato.
ci vorrebbe la discussione qui sul forum su questa rom!
-
Sto testando anche io la dirty unicorns 10.1 e per ora sembra andare molto bene, ha molte personalizzazioni direi una via di mezzo tra la RR e la vanir come quantità (quelle che uso io ci sono tutte), molto fluida, farò qualche ciclo di carica per vedere come si comporta.
Per ora non si sta presentando il bug del WiFi.
-
Quote:
elvi92
grazie
Ho scelto di installare il kerner stocke, anche se nell'aroma era disponibile il 10.2 (se non ricordo male), valuterò in seguito se mettere un kernel diverso, anche se non credo, la rom sta funzionando ottimamente anche ora.
L'unico difetto della rom è che è tutto troppo piccolo per i miei gusti, ma durante l'installazione non sapevo che dpi scegliere e quindi ho tenuto quello preselezionato.
ci vorrebbe la discussione qui sul forum su questa rom!
La ROM si porta dietro la V10 che ha problemi.. vedi tu se mettere la 10.2 o la 9.8. I DPI li puoi nuovamente modificare da build.prop o utilizzando semplicemente l'app free Texdroider.
Abbiamo un volontario per aprire la discussione sulla H-ROM...
-
Quote:
wangaz78
approfitto del tuo post per segnalare una cosa: possibile che per entrare in recovery a me funziona la combinazione pwr/vol- pwr/vol- ???
P.S. oggi, per la cronaca, ho flashato la CRDROID 6.0.1, devo dire che è mostruosamente fluida, però ha poche chicche e Marshmallow non mi dice più di tanto...boh
-
Sulla combinazione tasti per entrare in recovery ci sarebbe da fare un po di chiarezza, io ci entro con pwr/vol- e poi un'altra volta pwr.
Approfitto anche io per chiedere ma questi cambiamenti dipendono dalla ROM che si installa?
-
Quote:
stetta93
Sulla combinazione tasti per entrare in recovery ci sarebbe da fare un po di chiarezza, io ci entro con pwr/vol- e poi un'altra volta pwr.
Approfitto anche io per chiedere ma questi cambiamenti dipendono dalla ROM che si installa?
ieri mi stavo scannando per entrare in recovery con la combinazione pwr/vol- e poi vol+/vol-
ma ho appena notato che è stato scritto che la sequenza dovrebbe essere pwr/vol+ (non vol-) e poi vol+/vol-
credo proprio serva una conferma :lol::lol:
-
Quote:
GastonILbello
ieri mi stavo scannando per entrare in recovery con la combinazione pwr/vol- e poi vol+/vol-
ma ho appena notato che è stato scritto che la sequenza dovrebbe essere pwr/vol+ (non vol-) e poi vol+/vol-
credo proprio serva una conferma :lol::lol:
E' scritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7245593
-
Ho letto più volte il thread del bootstack e proprio per quello qualche giorno fa ho deciso di riflashare la stock con flash tools 2014 e ripartire da 0 con tutto, proprio perche non riuscivo più ad andare in recovery (sarò tardo io che non ho "trovato" la combinazione giusta), e da stock entro in recovery come é normale che sia con PWR/vol- e poi vol-/vol+ (correggettemi se sbaglio, al momento a memoria ho dei dubbi, ma comunque con la combinazione "standard"), e senza aver cambiato bootstack dopo il flash della google edition 1,5 e della dirty unicorns entro in recovery, come ho detto prima, con pwr/vol- e poi al logo LG devo ripremere pwr. Non so di preciso quando é avvenuto il cambio di combinazione perche per comodità usato "quick boot" per rientrare in recovery e flashare la DU, credendo che fosse rimasta la stessa combinazione.