Visualizzazione stampabile
-
Il motivo dei cambi di combinazione tasti rispetto allo standard cui siamo abituati è semplice:
La maggioranza delle rom stock base contiene l'aroma installer che, oltre a qualche cavolatina, ci fa fondamentalmente scegliere quale versione di g2 abbiamo. E di conseguenza installa il bootstaks.
La combinazione tasti è legata alla versione di bootstaks installato dalla ROM.
-
ragazzi credo che un giretto sulla Crdroid 6.0.1 dobbiate farlo perchè va una cannonata.
un giudizio che non sia il mio soltanto mi interessa molto
p.s. trattandosi di una rom derivata dalla cm 13, se intendessi installare la slimsaber 5.1.1 devo flashare qualche bootstack?
-
Confermo, Crdroid 6.0.1! Speriamo continui ad aggiornarla
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tony2k
Confermo, Crdroid 6.0.1! Speriamo continui ad aggiornarla
ma tu riesci ad aggiungere il tasto "giù" nella barra di navigazione per far scendere il menù a tendina?
mi sto esaurendo, diamine :angry:
-
Quote:
GastonILbello
ragazzi credo che un giretto sulla Crdroid 6.0.1 dobbiate farlo perchè va una cannonata.
un giudizio che non sia il mio soltanto mi interessa molto
p.s. trattandosi di una rom derivata dalla cm 13, se intendessi installare la slimsaber 5.1.1 devo flashare qualche bootstack?
Non so se hai provato altre ROM basate su CM13, ma sono tutte fluidissime, adesso non so come gira la CRDroid, ma se provi la CM13 stock noterai che non cambia molto. Ho provato le varie CRDroid o RR e altre e non mi hanno mai dato la sicurezza che ho con la CM13 stock che funziona a pieno e senza problemi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non so se hai provato altre ROM basate su CM13, ma sono tutte fluidissime, adesso non so come gira la CRDroid, ma se provi la CM13 stock noterai che non cambia molto. Ho provato le varie CRDroid o RR e altre e non mi hanno mai dato la sicurezza che ho con la CM13 stock che funziona a pieno e senza problemi.
in effetti non ho mai usato la cm13, pero conto di farci un giretto prima o poi
-
La crdroid permette qualche piccola personalizzazione in più rispetto la cm13, a livello di prestazioni sono entrambe così veloci che fatico a notare grosse differenze...
-
Quote:
GastonILbello
ma tu riesci ad aggiungere il tasto "giù" nella barra di navigazione per far scendere il menù a tendina?
mi sto esaurendo, diamine :angry:
ciao Tony, sopra ti avevo posto questa domanda ;)
-
Non ne ho idea, non ho mai usato quel tasto...
-
questa Crdroid è davvero splendida, la batteria è uno spettacolo, ai livelli di kitkat se non meglio
-
Quote:
GastonILbello
questa Crdroid è davvero splendida, la batteria è uno spettacolo, ai livelli di kitkat se non meglio
Non sono mai stato un fan della CRDroid, ma l'ho installata giusto per la batteria, in effetti il kernel del Team è veramente buono. E' però la ROM con la quale il bug del WiFi mi si verifica più spesso, più volte al giorno.. speriamo aggiornino a breve perché con le ultime r4X sto andando benone (a parte la batteria)
-
Quote:
wangaz78
Non sono mai stato un fan della CRDroid, ma l'ho installata giusto per la batteria, in effetti il kernel del Team è veramente buono. E' però la ROM con la quale il bug del WiFi mi si verifica più spesso, più volte al giorno.. speriamo aggiornino a breve perché con le ultime r4X sto andando benone (a parte la batteria)
Hai provato quanto suggerito da Tommi qui?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7495846
Edit @tommi77 tu hai riscontrato miglioramenti?
-
A me non sembra succedere più, però ho letto che non ha tutti fa uguale, molto dipende dai modem WiFi!
Comunque provare non costa nulla.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tommi77
A me non sembra succedere più, però ho letto che non ha tutti fa uguale, molto dipende dai modem WiFi!
a me purtroppo succede lo stesso anche con le 2 modifiche, anche collegandomi solo alla wifi 2.4GHz anzichè 5GHz (Router TP-LINK TD-W9980)
con le utlime ROM r4x (incrociando le dita) sembra andare bene!! a questo punto guardo avanti..
p.s. mamma mia che fioritura di ROM AOSP/CM .. se non altro non c'è da annoiarsi
-
Quote:
wangaz78
a me purtroppo succede lo stesso anche con le 2 modifiche, anche collegandomi solo alla wifi 2.4GHz anzichè 5GHz (Router TP-LINK TD-W9980)
con le utlime ROM r4x (incrociando le dita) sembra andare bene!! a questo punto guardo avanti..
p.s. mamma mia che fioritura di ROM AOSP/CM .. se non altro non c'è da annoiarsi
bisogna provarle tutte :lol:
cmq adesso sono su slimsaber e hh 8.1 e mi sto trovando benissimo, la batteria dura tanto e le personalizzazioni dei pulsanti della barra di navigazione sono comodissime, cosa assente sulla crdroid 6.0.1
cosa mi dite della blisspop 5.0.2 e della dirty unicorn 6.0.1 ?
-
scusate l'ignoranza, ma le rom della slim sono ferme a lollipop? prevedono di far uscire anche qualcosa con mm?
sull' S2 erano una favola...
-
Quote:
stetta93
scusate l'ignoranza, ma le rom della slim sono ferme a lollipop? prevedono di far uscire anche qualcosa con mm?
sull' S2 erano una favola...
in effetti non si vedono da un po'..
però puoi provare la Orion che è Slim based
[ROM][6.0.1] Orion OS 2.3 [D800][D802][8th A… | LG G2
-
-
Visto che la discussione è anche "info" ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha capito il motivo per cui non esiste un porting delle rom del g3 (con MM) per il nostro g2.
Vorrei MM senza passare dalla CM praticamente.
seconda cosa, sto ancora usando la H rom e continuo a trovarla ottimo (miglior rom lollipop che abbia provato), ma se qualcuno aprisse un topic qui sarebbe ottimo, nella discussione originale non si capisce nulla (spagnolo) e google traduttore non aiuta
-
Quote:
elvi92
Visto che la discussione è anche "info" ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha capito il motivo per cui non esiste un porting delle rom del g3 (con MM) per il nostro g2.
Vorrei MM senza passare dalla CM praticamente.
seconda cosa, sto ancora usando la H rom e continuo a trovarla ottimo (miglior rom lollipop che abbia provato), ma se qualcuno aprisse un topic qui sarebbe ottimo, nella discussione originale non si capisce nulla (spagnolo) e google traduttore non aiuta
I porting non sono semplicemente un adattamento della ROM originale, ma la base deve essere totalmente compatibile con quella del G2, infatti, come vedi, tutte le ROM basate su stock usano la base stock, anche gli altri porting usano una base stock (vedi la miui) la cyano fa eccezione perché ha una base tutta sua, in quanto è una ROM completamente costruita in casa.
Per avere un porting di MM quindi, serve la base MM del G2 che non abbiamo
-
Qual'è secondo voi la miglior rom base stock?
Non mi interessano grosse personalizzazioni o funzioni, vorrei fosse veloce e fluida quasi come una cm13 (magari abbinandogli un kernel aggiuntivo) e con una buona durata di batteria.
-
Quote:
Crashland
Qual'è secondo voi la miglior rom base stock?
Non mi interessano grosse personalizzazioni o funzioni, vorrei fosse veloce e fluida quasi come una cm13 (magari abbinandogli un kernel aggiuntivo) e con una buona durata di batteria.
Queste sono considerate alla unanimità le migliori: Google Edition, SRK, No Name, Power. Più recentemente sono state proposte H-Rom, rom molto recente, e Cloudy Ultra lite.
Per chi ha installato la H-Rom, sapete se è compatibile f2fs? Nel topic sembra di si ma non ne sono sicuro, sarebbe un'occasione buona per provarla.
-
esistono rom con android 6, ma senza i problemi alla fotocamera? (qualità peggiore, messa a fuoco più lenta)
-
Quote:
carloverdi
esistono rom con android 6, ma senza i problemi alla fotocamera? (qualità peggiore, messa a fuoco più lenta)
io ho provato la crdroid e mi sono trovato bene in tutto, però non so quali sono gli standard altrui
-
Quote:
carloverdi
Le rom MM diciamo che si equivalgono in quanto a fotocamera, a me la leggera perdita di qualità rispetto alle stock non da fastidio, però devo dire che non faccio foto importanti con il telefono.
-
Quote:
stetta93
Le rom MM diciamo che si equivalgono in quanto a fotocamera, a me la leggera perdita di qualità rispetto alle stock non da fastidio, però devo dire che non faccio foto importanti con il telefono.
era quello che sospettavo.
Non è la sola perdita di qualità, ma anche il tempo di scatto e messa a fuoco, rispetto alla stock è a un livello infimo.
sapete se è possibile installare l'app fotocamera stock su android 6? si risolverebbe il problema cosi?
-
Quote:
carloverdi
Non è la sola perdita di qualità, ma anche il tempo di scatto e messa a fuoco, rispetto alla stock è a un livello infimo.
sapete se è possibile installare l'app fotocamera stock su android 6? si risolverebbe il problema cosi?
Come ormai detto infinite volte, non è possibile farlo perchè ci sono di mezzo i problemi con i driver, mettere la camera stock (ammesso fosse portata) non apporterebbe nessun vantaggio.
E poi, scusami la critica, ma se era così facile non eravamo tutti qui a lamentarci della cam.
-
Quote:
carloverdi
Io ho montato la vanir 6.0 e la messa a fuoco si comporta abbastanza bene, un po peggio in condizioni di scarsa luce ma questo dovrebbe essere proprio un "problema del g2" a quanto ho letto.
La ROM si comporta bene se ti va provala.
Non é che hai il vetro della fotocamera graffiato e che di conseguenza da problemi nella messa a fuoco, a me lo faceva.
-
Quote:
th3D0ct0r
Come ormai detto infinite volte, non è possibile farlo perchè ci sono di mezzo i problemi con i driver, mettere la camera stock (ammesso fosse portata) non apporterebbe nessun vantaggio.
E poi, scusami la critica, ma se era così facile non eravamo tutti qui a lamentarci della cam.
Sospettavo non fosse possibile, ma non si sa mai, e poi dalla domanda speravo arrivassero alternative: "no, non si può fare, ma seguendo questa guida/installando questa cosa ho arginato il problema...."
-
Quote:
stetta93
Io ho montato la vanir 6.0 e la messa a fuoco si comporta abbastanza bene, un po peggio in condizioni di scarsa luce ma questo dovrebbe essere proprio un "problema del g2" a quanto ho letto.
La ROM si comporta bene se ti va provala.
Non é che hai il vetro della fotocamera graffiato e che di conseguenza da problemi nella messa a fuoco, a me lo faceva.
ho controllato, è perfetto.
Provo la vanir allora, grazie.
-
Ragazzi:
La velocità di scatto e la messa a fuoco a me non paiono assolutamente peggiori rispetto alla stock... Anzi!
Se parliamo di risultato finale delle foto allora direi che la stock ha forse qualcosa in più.... ma non ne sono del tutto convinto.
Se parliamo di features allora si: qui c'è una notevole differenza (mi manca soprattutto lo scatto anteriore e posteriore in contemporanea ed effetti vari). Ma nulla di così importante.
Consiglio comunque, qualsiasi fotocamera abbiate, di usare l'HDR praticamente in tutte le foto al chiuso (effettua vari scatti e poi ne compensa l'esposizione in ogni zona).
Comunque non vorrei mai che questa "menata" della fotocamera pessima sulle aosp sia simile a quella del presunto "netto peggioramento" della camera stock LP rispetto alla stock KK (abbiamo una discussione di molte pagine sull'argomento). Sembra più un "luogo comune" che un parere oggettivo.
Ho fatto di recente il downgrade a kk anche per provare questa differenza (ora sono con stock LP).
Ebbene confermo tuttora che NON vedo alcuna differenza tra camera stock KK e stock LP, (come non ho visto miglioramenti di batteria, direi anzi il contrario!)
Concludendo:
Siamo proprio sicuri che la fotocamera della CM13 e derivate sia sostanzialmente peggiore rispetto alla stock? Io non sono così sicuro ed a breve farò ulteriori prove.
E voi?
-
Quote:
gianpassa
Ragazzi:
La velocità di scatto e la messa a fuoco a me non paiono assolutamente peggiori rispetto alla stock... Anzi!
Se parliamo di risultato finale delle foto allora direi che la stock ha forse qualcosa in più.... ma non ne sono del tutto convinto.
Se parliamo di features allora si: qui c'è una notevole differenza (mi manca soprattutto lo scatto anteriore e posteriore in contemporanea ed effetti vari). Ma nulla di così importante.
Consiglio comunque, qualsiasi fotocamera abbiate, di usare l'HDR praticamente in tutte le foto al chiuso (effettua vari scatti e poi ne compensa l'esposizione in ogni zona).
Comunque non vorrei mai che questa "menata" della fotocamera pessima sulle aosp sia simile a quella del presunto "netto peggioramento" della camera stock LP rispetto alla stock KK (abbiamo una discussione di molte pagine sull'argomento). Sembra più un "luogo comune" che un parere oggettivo.
Ho fatto di recente il downgrade a kk anche per provare questa differenza (ora sono con stock LP).
Ebbene confermo tuttora che NON vedo alcuna differenza tra camera stock KK e stock LP, (come non ho visto miglioramenti di batteria, direi anzi il contrario!)
Concludendo:
Siamo proprio sicuri che la fotocamera della CM13 e derivate sia sostanzialmente peggiore rispetto alla stock? Io non sono così sicuro ed a breve farò ulteriori prove.
E voi?
A me da l'impressione che ci sia una nitidezza leggermente inferiore specialmente quando si zoomma sulla foto, ma niente di fastidioso, per quanto riguarda i tempi di scatto e messa a fuoco lo trovo un pò lento in condizioni di scarsa luminosità (cosa che fa anche con la stock), come resa di colori e rumore non noto una grande differenza.
Prima ho scritto che la mesa a fuoco si comporta "abbastanza bene" perchè a volte mi è capitato di dover rifare una foto per il fatto che non era a fuoco, ma non perchè la messa a fuoco è lenta.
Comunque vi riporto che con l'ultima versione della vanir a me è sparito il bug del wifi, se puo essere utile a qualcuno prima di flashare la rom ho flashato il bootstack ibrido e il modem 30D italy.
Purtroppo non posso darvi un resoconto veritiero sulla durata della batteria perchè credo che la mia mi stia abbandonando, ultimamente fatico a passare le 2:30-3:00h di schermo indifferentemente dalla rom (GE, dirty unicorn, vanir).
-
Quote:
carloverdi
Sospettavo non fosse possibile, ma non si sa mai, e poi dalla domanda speravo arrivassero alternative: "no, non si può fare, ma seguendo questa guida/installando questa cosa ho arginato il problema...."
Un modo per argirare c'è ed è stato già integrato nelle CM (e derivate) è la snap camera, che si mantiene solo mettendo delle GApps che non sovrascrivono mettendo la camera stock di google.
Quote:
gianpassa
Ragazzi:
Concludendo:
E voi?
Pur non avendo l'occhio per le foto, noto la differenza, non è enorme, ma la messa a fuoco della cam stock è impareggiabile a mio parere. Con la CM noto che qualcosa manca, e si deve smanettare un pochetto per ottenere una resa paragonabile.
Sono tornato alla stock qualche giorno fa con la NDM (tolta per la miriade di Bug che introduce e la batteria pessima) e le foto avevano quello scatto in più che salta all'occhio dopo che usi la CM per mesi e mesi.
Poi, se vogliamo trovare una cosa che non sopporto della CM, dico al 100% l'audio, ormai ero abituato al Dorimanx che portava l'audio ad un livello che la CM proprio non arriva, una pulizia e un volume che danno un giro di distacco alla CM.
-
Sarà che le foto sono abituato a farle con la reflex percui non presto molta attenzione a quelle del telefono, che sembrano sempre pessime a confronto ovviamente, ma per l'uso che ne faccio mi sembrano meno nitide come ho detto ma niente di catastrofico. Però concordo con te sul fatto che la grande pecca delle CM è l'audio, non tanto come volume quanto per la qualità e pulizia.
Però sull'uso vero e proprio del telefono mi trovo meglio con le CM13, come velocità e batteria sono superiori alla stock lollipop.
-
Quote:
gianpassa
Siamo proprio sicuri che la fotocamera della CM13 e derivate sia sostanzialmente peggiore rispetto alla stock?
E voi?
I talloni di achille del nostro G2 sono (a mio avviso) l'altoparlante esterno e la fotocamera (e l'assenza di un lettore SDCard interno se vogliamo fare i rompipxlle). La messa a fuoco in generale non è mai stata delle migliori, oserei dire che di norma con le stock ho una messa a fuoco più lenta ma la foto è (quasi) sempre buona come qualità. Con le varie AOSP/CM invece statisticamente ottengo una messa a fuoco quasi immediata, ma in diverse occasioni la fotografia risulta sfocata ed occorre ripeterla diverse volte per ottenere un risultato soddisfacente, anche con App molto valide.
Prendendo in esame un'app esterna e nello specifico Snap Camera HDR ho avuto risultati contrastanti, sia con Stock che CM/AOSP ho avuto spesso seri problemi di messa a fuoco, cosa che non dovrebbe succedere (quantomeno) con le ROM LG; anche abilitando le API LG, aumentato nitidezza e definizione ed infine installando driver Advanced non ho mai risolto il problema, ma ho semplicemente eliminato la ROM in questione.
Per concludere io oserei dire che ogni ROM è un caso, ogni volta provo e conservo le 2 o 3 app fotocamera che mi hanno dato migliori risultati. In media però posso dire di aver avuto migliori risultati utilizzando ROM Stock, soprattutto in situazioni di luminosità ridotta.
La fotocamera di questo G2 mi mette proprio in difficoltà.. per fortuna faccio pochi scatti
Quote:
stetta93
Sarà che le foto sono abituato a farle con la reflex per cui non presto molta attenzione a quelle del telefono, che sembrano sempre pessime a confronto ovviamente, ma per l'uso che ne faccio mi sembrano meno nitide come ho detto ma niente di catastrofico. Però concordo con te sul fatto che la grande pecca delle CM è l'audio, non tanto come volume quanto per la qualità e pulizia.
Però sull'uso vero e proprio del telefono mi trovo meglio con le CM13, come velocità e batteria sono superiori alla stock lollipop.
Se avessero fatto una reflex alta 9mm avrebbe fatto pena anch'essa ^_^ chiaro che l'ottica fa la differenza. Gli smartphone in generale fanno qualcosa che io non definirei foto..
-
Per non parlare dei sensori infinitamente piccoli e con millemila megapixel ma siamo OT :)
-
Quote:
th3D0ct0r
Un modo per argirare c'è ed è stato già integrato nelle CM (e derivate) è la snap camera, che si mantiene solo mettendo delle GApps che non sovrascrivono mettendo la camera stock di google.
Pur non avendo l'occhio per le foto, noto la differenza, non è enorme, ma la messa a fuoco della cam stock è impareggiabile a mio parere. Con la CM noto che qualcosa manca, e si deve smanettare un pochetto per ottenere una resa paragonabile.
Sono tornato alla stock qualche giorno fa con la NDM (tolta per la miriade di Bug che introduce e la batteria pessima) e le foto avevano quello scatto in più che salta all'occhio dopo che usi la CM per mesi e mesi.
Poi, se vogliamo trovare una cosa che non sopporto della CM, dico al 100% l'audio, ormai ero abituato al Dorimanx che portava l'audio ad un livello che la CM proprio non arriva, una pulizia e un volume che danno un giro di distacco alla CM.
come non quotarti.. la puntinatura (o pixelatura) è meno evidente nelle stock, certo per notarla occorre zoomare o vedere le foto su un PC, magari su un display da 5 non si nota tanto.
L'audio delle CM/AOSP è decisamente pessimo, a volte addirittura non capisco se è meglio o peggio con l'EQ abilitato..
Mamma mia l'NDM che orrore.. non vorrei offendere nessuno ma è uno dei peggiori accrocchi che abbia mai visto, ma mai peggio della ZenROM.
Nostalgia delle stock? H-ROM
Mi sto gustando la Purity MM r43.. che dire... veramente ottima (per ora).. speriamo prosegua il supporto.
Per il resto per ora le ROM CM/AOSP che sto gradendo maggiormente sono Beanstalk, TurboROM e DU 10.1 (in attesa delle r4x)
Prevista a breve nuova build della BS.
-
La DirtyUnicorn 10.1 l'ho trovata ottima anche io ed anche li niente bug WiFi, ho rimesso la vanir giusto per vedere la differenza, ma mi sembrano molto simili sia come personalizzazioni che come velocità. Per i miei usi non ho trovato problemi su nessuna delle 2.
-
Quote:
stetta93
La DirtyUnicorn 10.1 l'ho trovata ottima anche io ed anche li niente bug WiFi, ho rimesso la vanir giusto per vedere la differenza, ma mi sembrano molto simili sia come personalizzazioni che come velocità. Per i miei usi non ho trovato problemi su nessuna delle 2.
Bene.. ora sono curioso di provare questa Vanir (dopo tanto tempo).. soprattutto per il discorso batteria visto che mi pare che qualcuno l'abbia esaltata recentemente proprio per questa sua caratteristica. Ma il supporto per questa ROM è costante? Mi sa che nei prossimi giorno un occhio lo devo dare.
Ultimamente non riesco a superare i 2 cicli di ricarica con una ROM che ce n'è già un'altra pronta ^_^
-
Ci sono update abbastanza frequenti, in media ogni 3-4 giorni, per quanto riguarda la batteria quando la provai qualche tempo fa era molto valida, arrivato tranquillamente a 5:30h di schermo, ma ora come ho detto prima credo che dall'ultimo cambio di display (fatto qualche settimana fa) la batteria mi stia abbandonando, considera che ora ho comunque 2h di schermo e il 50% di batteria residua.