SUGGERIMENTO ROM:
Full AOSP senza fronzoli (NO CM, AOKP, PA o robe con inutili bloatware). Una semplice AOSP compilata e basta... esiste? Non riesco a trovarla nemmeno su XDA! o.O
Visualizzazione stampabile
SUGGERIMENTO ROM:
Full AOSP senza fronzoli (NO CM, AOKP, PA o robe con inutili bloatware). Una semplice AOSP compilata e basta... esiste? Non riesco a trovarla nemmeno su XDA! o.O
Non ne ho trovate, però la Cyano base dovrebbe fare al caso tuo vista la pochezza che offre. Comunque, se posso permettermi, sul g2 meglio lasciar perdere le AOSP, batteria e fotocamera non sono comparabili inoltre perdi i vari tips LG che sono davvero carini mentre con le varie cloudy e optimus hai un device quasi pari al G3.
Personalmente trovo la Cyano già strapiena di inutilities. É quasi un anno che uso solo la Stock + xPosed sul mio Nexus4 e volevo fare lo stesso sul G2, ma pare che nessuno abbia avuto voglia di compilare una cosa così minimale.
Le interfacce proprietarie personalmente le escludo a priori. Ho trovato brutta la Sense sul Desire, ingestibile la TouchWiz sull'S2 e fin troppo bambinesche quelle proprietarie di G2 e G3 che ho provato in questi giorni..
Il mio dubbio era principalmente sull'ottimizzazione della batteria. Facessero delle ROM proprietarie senza personalizzazioni grafiche eccessive (stravolgimento di impostazioni, messaggi e dialer), secondo me sarebbe solo che meglio. :-)
tempo fa avevo trovato questa ma non l'ho mai provata e non ho idea di come sia
EDIT ho visto che c'è una seconda release della rom a pagina 10, ma poi la discussione è stata chiusa a maggio..
Poi qualcuno mi sa dire su xda in quale thread ci sono le rom per il nostro G2 ? Sono divise nei thread "G2 Android Development", "G2 Original Android Development" e "G2 Android Development (D802)"
Problema, ho il telefono che non dura niente, si scarica senza usarlo, il consumo è dovuto al sistema operativo ma non so cosa. Come posso risolvere? C'è qualcosa che mantiene attivo il telefono. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4743f9b5aa.jpg
Ho il root. Ho fatto reset ma niente, reinstallato anche la rom. Kernel simple, kernel Bruce E niente. Collegato al caricabatterie non lo fa. Non ho installato niente. Da stamani ha incominciato a fare così.
Generalmente sono daccordo con te, le rom proprietarie sono il male ma, almeno in questo caso, ho trovato la rom LG ben fatta ed ottimizzata infatti la durata della batteria è nettamente superiore alle ROM AOSP disponibili per il nostro device. Le migliori prestazioni le ho avute con 4.2.2 stock + root + titanium backup per freezare cose inutili + nova launcher e mi sembrava di avere un nexus 5 migliorato.
Personalmente della rom LG ho apprezzato il telecomando ed il quicknote (ok sono facilmente installabili anche su AOSP), la fotocamera non regge il confronto (ne provate davvero tante ma non sono riuscito ad ottenere la qualità della fotocamera stock) e come sopradetto la batteria è un'altra storia su rom stock.
Perfettame d'accordo sopratutto sul lato fotocamera. Non capisco perché dovrei installare una ROM AOSP sul G2 perdendo la qualità della fotocamera. Ok è vero ci sono le macchine fotografiche ma avendo pagato il telefono 500euro non vedo perché devo privarmi delle foto e dei video stupendi che riesce a fare!! Potevo tranquillamente risparmiare soldi e prendere un Nexus.
La fotocamera è proprio uno dei punti di forza maggiori...non poterla avere su AOSP non ha senso. È come avere un telefono castrato! Anzi un telefono costoso castrato!
c'è così tanta differenza a livello di batteria e fotocamera ?
con la rom lg e nova launcher non sono riuscito a far funzionare nessuno dei widget stock android, ad esempio nemmeno l'orologio funziona e installare una marea di app alternative dallo store per cose che ci sono già mi scoccia parecchio.
Se si potesse ridare l'aspetto originale di android alla rom lg la terrei volentieri
Raga,per dutata batteria del tipo 5 ore pulite di schermo cosa mi conviene cloudyg3 o optimus g3? Magari optimus piu cloudykernel?
Di differenza con la fotocamera stock ce ne è non tanta ma un abisso. Ti ripeto...perché devo pagare un telefono 500euro che fa dei video molto belli e foto anche bellissime e poi mettere una ROM AOSP che mi impedisce tutto questo? È un controsenso.
Si è vero c è la fotocamera per le foto o i video ma poiché ho il G2 con cui vengono bene perché non dovrei fare foto e video con il cell? Se volevo una ROM AOSP prendevo un Nexus e risparmiavo soldi.
Come posso scaricare la optimus g3 senza dover passare da Mega?
La optimus non mi ricordo ma con la cloudyg3 2.0 e il dorimanx 7.9 riesco a fare 5 ore di schermo acceso.
Eccoti un link alternativo:
https://my.pcloud.com/publink/show?code=yYW
Comunque se hai problemi ad accedere a mega prova a cambiare i dns e mettere quelli di google...a me é funzionato;)
ragazzi ma solo a me con la cloudyg3 il wifi funziona malissimo?!
Usa questa app che ho provato che mi é funzionata:
https://play.google.com/store/apps/d...SHLM3ePZ-TgIAN
Clicchi su current dns e poi clicchi su google e infine apply;)
CloudyG3 o OptimusG3? Parlo in termini di batteria, fluidità, funzionalità e completezza.
Ciao ragazzi secondo voi qual è la miglior rom per il nostro amato G2? Mi interessa più che altro la qualità del segnale e la durata della batteria. Ho la resurrection remix e come segnale non mi trovavo molto bene. Ho flashato per avere una nuova radio, ma da quando l'ho fatto la durata della batteria è calata in modo catastrofico, quale mi consigliate di mettere?
Qualcuno ha provato il Multirom?
Consigliate la mahdi rispetto alla cyanogenmod?
scusate ma se io volessi provare le due rom, una volta installata una della due rom (ad esempio clodyg3) posso fare poi una dirty installazione e falsare da ricoveri optimusg3 normalmente con un semplice wipe di sistema e cache mantenendo tutte le applicazioni e i settaggi? non vorrei riformatore tutto solo per provare una rom diversa
Fatti un backup da recivery no? Comunque il dirty flash per provare una rom è un po un controsenso per come la vedo: se poi hai instabilità o crash o qualsiasi problema nella ROM che stai provando, come sai che non è dovuto al flash sporco? La migliore soluzione è un backup da recovery e un bel flash pulito secondo me
Ragazzi sapete come posso fare con nova launcher ad avere la stessa grandezza dei widget che ho con il launcher stock?
Guardate:
Nova
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...59667101fc.jpg
Launcher stock
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b71447eb94.jpg
P.s. ho provato a ridimensionare i widget ma poi vengono proprio tagliati e poi comunque da come potete vedere nel launcher stock sono proprio piu piccole anche le scritte sui widget.
Edit. Ho provato anche a ridimensionare la griglia a 5*5 come quella del launcher stock ma comunque cambia di poco(i widget su nova sono comunque piu grandi)
Ciao ma quanto riuscite a fare mediamente di schermo con il g2 rootato? Siccome avevo intenzione di prenderlo e vengo da un nexus 4 ero curioso di sapere se facendo modding lo si migliora o no...
Ragazzi voi come durata batteria vi trovate meglio con la stock o con una ROM?
Grazie mille
Ho fatto solo un ciclo di scarica con la Cyanogen, per ora mi sembra in linea con la rom stock.
Anche io sia con stock rom che con cyano o altre custom faccio più o meno le stesse 6 ore di schermo, di cui almeno il 50% in wifi.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
appena preso.
mi consigliate una rom?avevo letto che esistono delle rom g3, quali sono i pro e contro?
Complimenti per l'acquisto del G2 to consiglio di guardare e specialmente postare nella sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...-variants.html .
Ragazzi,e possibile che nessuna rom e meglio della stock? Ho instalato varie rom ma non mi convincono. Ho sono uguali prestazioni o consumano più batteria. ..
Lo schermo non reagisce nello stesso tempo al tocco. Il panello touch con vetro temperato non regisce più bene.questo e dovuto al knock on,perche il panello e sempre on,allora la sensibilità e bassa,per risparmiare batteria. .
Molto attivo questo thread. ...
Infatti anche io ho notato che il knock on con la maggor parte delle rom custom che ho provato aveva sempre qualche problemino nel funzionare. Adesso sono tornato con la stock e vedo se mi ci trovo per fluidita e batteria(anche se ha molte cose inutili installate).
P.s. sicuramente é piu stabile infatti ho anche notato che il knock on funziona sempre.