Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicadr
Non vorrei dire una cacchiata (correggetemi se sbaglio), ma finora sono state tutte kk perché le rom sono perlopiù su base kitkat, per cui presumo che quel kk non si riferisca al fatto di avere il bootloader kk o jb, ma alla rom!
Esattamente.. Il bootloader non è nemmeno considerato per il momento perché per avere la recovery abbiamo tutti bisogno del vecchio bootloader ( che si installa in automatico con l installazione della recovery).. Quindi KK/ JB si riferisce alla base della rom
Quote:
simonesol
quindi metto quello e sono apposto?senza far tutta la procedura per portare il bootloader a kk?
Se sei su una ROM base KitKat metti l ultimo zip KK, se sei su una ROM base JB metti l ultimo fra gli JB .. Il bootloader non centra nulla, nel senso che al fine di mettere il kernel per ora non ti interessa visto che gli zip sono specifici per la base del firmware che hai e non per il bootloader
-
Facendo wipe cache e dalvik.. cosa perdo nel telefono?
-
Quote:
Sightly
Facendo wipe cache e dalvik.. cosa perdo nel telefono?
praticamente niente
-
Quote:
ziociccio
Mi spiace,non posso.
Buongiorno ziociccio. Dato che non ho fatto il corso di moderatore alla Geheime Staatspolizei, credo che qualche consiglio, senza postarli a raffica, si più che gradito (vista la tua indiscutibile esperienza). Dire che non puoi (a mio avviso) è eccessivo. Il tuo contributo è sempre gradito.
-
Quote:
ziociccio
No,poi ti spiego.
Ziociccio non ho ben capito se il motivo per cui non condividi la tua configurazione é perché ti avevano ripreso dei moderatori.... Il punto é che ti avevano ripreso solo per il fatto che postavi a raffica dei tuoi screen,non per il fatto che non volevano che condividevi una tua configurazione(correggetemi pure se sbaglio).
p.s. siamo sempre TUTTI ansiosi di una tua configurazione che come si é visto in passato ci aveva giá portato a ottimi risultati:D
-
Quote:
poal98
Ziociccio non ho ben capito se il motivo per cui non condividi la tua configurazione é perché ti avevano ripreso dei moderatori.... Il punto é che ti avevano ripreso solo per il fatto che postavi a raffica dei tuoi screen,non per il fatto che non volevano che condividevi una tua configurazione(correggetemi pure se sbaglio).
p.s. siamo sempre TUTTI ansiosi di una tua configurazione che come si é visto in passato ci aveva giá portato a ottimi risultati:D
Ti ringrazio. Vi aggiornerò.
Quote:
DreamReaper
Buongiorno ziociccio. Dato che non ho fatto il corso di moderatore alla Geheime Staatspolizei, credo che qualche consiglio, senza postarli a raffica, si più che gradito (vista la tua indiscutibile esperienza). Dire che non puoi (a mio avviso) è eccessivo. Il tuo contributo è sempre gradito.
Grazie.
Ma ora non posso sul serio...non ho proprio tempo di fare screen e postare tutto.
-
thread pulito dai post in eccesso
@ziociccio
il post te lo cancello io per lasciare la discussione all'argomento del thread e non riempirla di ot.
Come previsto da regolamento ti invito anche a contattare il moderatore per spiegarti o chiedere delucidazioni tramite pm.
Questo non perchè non hai diritto di replica ma per evitare che il botta e risposta riduca la discussione ad un ripetuto ot.
grazie
-
Ho in test la 9.0 e non mi sembra male, conto di provare la 8.7 o 8.5 nel breve termine.
Qualcuno ha provato o sta provando la 9.1?
-
Quote:
simonesol
fortuna che ho chiesto...solo che io riesco a trovare solamente quello x kk allora...dov'e' la versione jb?
il dubbio mi è venuto perche' sul forum un utente aveva scritto :"p.s. naturalmente la versione 9.1 può essere messa anche col bootloader di jb senza dover fare altro."
peccato che ti sia sfuggita la prima parte del post, come al solito per chi non si premura di leggere attentamente
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6360923
-
È normale che con il kernel dorinmax non funziona il doppio tocco per svegliare il cell e vedere la lock screen ma si può solo inserire il knock code a schermo spento x svegliare il cell?
-
Quote:
simonesol
È normale che con il kernel dorinmax non funziona il doppio tocco per svegliare il cell e vedere la lock screen ma si può solo inserire il knock code a schermo spento x svegliare il cell?
Digita 3845#*802# vai in system e poi update touch firmware
-
Già fatto più volte ma l'unico modo x risvegliarlo è mettere il knock code a schermo spento...x vedere il lock screen posso solamente premere il tasto di accensione
-
Ciao a tutti, ho installato il Kernel-Dorimanx-V9.1-KK-[23-31]-[29-11]-LG-D800-PWR-CORE.zipl G2. (in modo da poter usare il multirom e installare il firmware stock ed la rom cloudy). adesso ho notato che le impostazioni consigliate per un settaggio ottimale sono cambiate.. non corrispondono a quelle di ziociccio.. avreste qualche consiglio su come settare per un giusto equilibrio durata batteria prestazioni?
grazie
-
Quote:
simonesol
Già fatto più volte ma l'unico modo x risvegliarlo è mettere il knock code a schermo spento...x vedere il lock screen posso solamente premere il tasto di accensione
Una impostazione esclude l'altra (anche col kernel e la ROM stock, se non ricordo male), ho appena provato. Anzi ti dirò di più...se sbagli a inserire la sequenza del knock code, il led lampeggia rosso! Non l'avevo mai notato anche se ammetto di averlo usato poco e niente
-
Quote:
simonesol
Strana questa cosa, provato un reset?
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, ho installato il Kernel-Dorimanx-V9.1-KK-[23-31]-[29-11]-LG-D800-PWR-CORE.zipl G2. (in modo da poter usare il multirom e installare il firmware stock ed la rom cloudy). adesso ho notato che le impostazioni consigliate per un settaggio ottimale sono cambiate.. non corrispondono a quelle di ziociccio.. avreste qualche consiglio su come settare per un giusto equilibrio durata batteria prestazioni?
grazie
Ci sono dei settaggi già preimpostati, prova quello per un leggero risparmio energetico, anche se io l'ho usato stock (senza modifiche) e dava già buoni risultati.
Quote:
Federicadr
Una impostazione esclude l'altra (anche col kernel e la ROM stock, se non ricordo male), ho appena provato. Anzi ti dirò di più...se sbagli a inserire la sequenza del knock code, il led lampeggia rosso! Non l'avevo mai notato anche se ammetto di averlo usato poco e niente
Rosso? Non ci avevo mai fatto caso, anzi, ti dirò che sono quasi certo che non mi ha mai lampeggiato di rosso.
Sarà una feature del kernel o della ROM
-
Quote:
th3D0ct0r
Strana questa cosa, provato un reset?
Ci sono dei settaggi già preimpostati, prova quello per un leggero risparmio energetico, anche se io l'ho usato stock (senza modifiche) e dava già buoni risultati.
Rosso? Non ci avevo mai fatto caso, anzi, ti dirò che sono quasi certo che non mi ha mai lampeggiato di rosso.
Sarà una feature del kernel o della ROM
ho resettato il kernel dalla impostazioni.. quindi adesso dovrebbe essere tutto di defoult? ma l'audio viene modificato con questo kernel?
grazie
-
Quote:
domenico086
ho resettato il kernel dalla impostazioni.. quindi adesso dovrebbe essere tutto di defoult? ma l'audio viene modificato con questo kernel?
grazie
Si dovrebbe essere tutto di default.
Per l'audio hai la possibilità di potenziarlo, ma non ho mai provato se da effettivi miglioramenti.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si dovrebbe essere tutto di default.
Per l'audio hai la possibilità di potenziarlo, ma non ho mai provato se da effettivi miglioramenti.
ma se volessi modificare qualche impostazione... per ottimizzare il tutto quale mi consigli visto che non ci capisco molto
ho letto i post precedenti e sembra che per adesso la migliore configurazione sia quella di ziocicco.. ma era con il kernel 8.7 o 8.5?
io ho installato il Kernel-Dorimanx-V9.1-KK-[23-31]-[29-11]-LG-D800-PWR-CORE.zipl G2 nel caso volessi installare versioni diffrenti basta flaschar da recovery?
cmq con firmaware stock 20h e kernel 9.1 vedo un aumento del consumo della batteria..premesso che non ho fatto ulteriori modifiche se non quella d'installare il multirom
grazie
-
Nuova versione, qualche aggiustamento e qualche update dei driver
07/12/14
Kernel 9.2
*Updated with 3.4.105 main line patches, major update to many drivers.
*Merged fixes for USB and NET.
*Merged updates to Alucard Hotplug from DEV.
*Removed IRQ code check that may cause SOD on charge.
*Disabled ASYNC code from HTC, no longer needed.
*Cleaned my changes to WIFI suspend, seems it's has already same suspend code.
*Removed some MMC updates that brake LGE structure and create SYNC bugs and hang the MMC, (SOD's that people reported.)
Now should be OK.
*Merged Intellimm CPU GOV, by @faux123 it's based on ondemand. + adapt to kernel and cleanups + tuning.
-
Messo il 9.2 e lo sto provando con il nuovo governator
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Messo il 9.2 e lo sto provando con il nuovo governator
Facci sapere come lo vedi.
-
Salve,
mio fratello ha un lg g2 e ho deciso di fargli usare questo custom kernel sulla rom stock. Tutto bene, il telefono funziona perfettamente. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po il naso è "STWEAKS" e i settaggi, tantissimi, tutti in inglese. Non c'è un modo per tradurli in italiano? Voi li usate in inglese?
Grazie
-
Quote:
pakos96
Salve,
mio fratello ha un lg g2 e ho deciso di fargli usare questo custom kernel sulla rom stock. Tutto bene, il telefono funziona perfettamente. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po il naso è "STWEAKS" e i settaggi, tantissimi, tutti in inglese. Non c'è un modo per tradurli in italiano? Voi li usate in inglese?
Grazie
In effetti è un inglese leggermente complesso, ma nulla che non si può risolvere con un buon traduttore.
-
Quote:
th3D0ct0r
In effetti è un inglese leggermente complesso, ma nulla che non si può risolvere con un buon traduttore.
Intanto grazie per la risposta. Intendevo dire se c'era un apk modificato di stweaks con le traduzioni in italiano.
EDIT: TricksterMod (che uso sul gnexus) è compatibile e supporta tutti i settaggi?
-
Quote:
pakos96
Intanto grazie per la risposta. Intendevo dire se c'era un apk modificato di stweaks con le traduzioni in italiano.
EDIT: TricksterMod (che uso sul gnexus) è compatibile e supporta tutti i settaggi?
No, non ci sono traduzioni.
Stweaks ha più settaggi rispetto a trickster e trockster ha altri settaggi, ma attenzione ad usarli insieme mettendo settaggi diversi per la stessa cosa.
-
Quote:
th3D0ct0r
No, non ci sono traduzioni.
Stweaks ha più settaggi rispetto a trickster e trockster ha altri settaggi, ma attenzione ad usarli insieme mettendo settaggi diversi per la stessa cosa.
Va bene, vorra dire che cambierò poco e nulla
-
Quote:
pakos96
Va bene, vorra dire che cambierò poco e nulla
Beh tanto non ci sono tantissime impostazioni, le più complesse sono in prima pagina
-
Quote:
th3D0ct0r
Facci sapere come lo vedi.
Come versione la 9.2 a me va bene, il nuovo governator l'ho usato ieri e devo dire che va abbastanza bene sia per quanto riguarda la batteria che le prestazioni ma alla fine è solo un ondemand leggermente migliorato...
Quindi ora siccome la batteria non mi interessa moltissimo lo sto usando con il governator darkness che mi da un po più di reattività ;)
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Come versione la 9.2 a me va bene, il nuovo governator l'ho usato ieri e devo dire che va abbastanza bene sia per quanto riguarda la batteria che le prestazioni ma alla fine è solo un ondemand leggermente migliorato...
Quindi ora siccome la batteria non mi interessa moltissimo lo sto usando con il governator darkness che mi da un po più di reattività ;)
Prova il pegasusq che secondo me é quello che garantisce le prestazioni migliori senza sprecare batteria come il performance
-
per batteria invece cosa consigliate io uso alucard o intellidemand. Uso solo navigazione e poco altro niente giochi o roba ke richieda potenza.
-
Quote:
asterixb
per batteria invece cosa consigliate io uso alucard o intellidemand. Uso solo navigazione e poco altro niente giochi o roba ke richieda potenza.
Allora prova a mettere il profilo extreme battery dall'app stweaks e poi imposta il governor alucard per tutte le cpu e vedi come ti trovi. Per il tuo uso dovrebbe essere piu che sufficiente
-
dopo aver tenuto per un mesetto il bruce2728 kernel sono passato al dorimanx 9.2 senza recovery bumped. però mi sono fatto passare una configurazione da parte di un utente di xda, per cui la versione che sto provando, rispetto a quelle di default, presenta delle modifiche di cui non sono nel dettaglio a conoscenza... ho installato e basta :)
tirerò delle conclusioni fra una decina di giorni
-
eccosi con la nuova versione, niente di rilevante per noi
14/12/14
Kernel 9.3
Added support for L01F model! first BETA tester told me that it's working!!!
For now without KNOCK CODE. as there is no official KK build from LG!
*Restored WIFI PM control by powersuspend.
*Restored good MMC wake/suspend functions.
*Restored HTC ASYNC function.
*Merged fixes from Alucard to his drivers.
*Merged Sound Driver fixes.
*Merged NET fixes.
*Merged SCHED fixes.
-
scusate la mia ignoranza, sono nuovo nel mondo del modding e cerco di capirci qualcosa.. Qualcuno mi può spiegare in termini comprensibili qual è la funzione di un kernel, e in particolare a cosa serve/che funzioni offre il dorimanx(ne ho sentito spesso parlare)?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Alkio
scusate la mia ignoranza, sono nuovo nel mondo del modding e cerco di capirci qualcosa.. Qualcuno mi può spiegare in termini comprensibili qual è la funzione di un kernel, e in particolare a cosa serve/che funzioni offre il dorimanx(ne ho sentito spesso parlare)?
Grazie in anticipo :)
Buonasera!
Il kernel costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina (scheduling) e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking).
Sul Dorimanx lascio il compito a chi è più informato di me.
-
a me nell'installazione oggi è andato qualcosa storto. ho messo prima la twrp aggiornata e poi flashato il kernel su quello precedente, poi wipe cache e dalvik. riavvio e... schermata nera con in alto a sx fastboot scritto in piccolissimo. il g2 non voleva saperne di riavviarsi normalmente e compariva sempre questa schermata.
-
il consumo di batteria della versione 9.3 non tanto mi piace, il confronto col bruce kernel non regge.
tra le versioni precedenti quali consigliate tra quelle meno dispendiose? 8.5 - 8.7 - 9.0?
p.s. poal98 qualche post fà aveva indicato come inserire il "suo" default.profile, ma in system non trovo nessuna voce data\dori su cu sovrascrivere. forse è meglio uppare un default.profile.backup effettuato tramite stweaks che poi noi andremo a ripristinare mettendolo semplicemente nella memoria interna(nessuna cartella specifica)
-
Quote:
GastonILbello
il consumo di batteria della versione 9.3 non tanto mi piace, il confronto col bruce kernel non regge.
tra le versioni precedenti quali consigliate tra quelle meno dispendiose? 8.5 - 8.7 - 9.0?
p.s. poal98 qualche post fà aveva indicato come inserire il "suo" default.profile, ma in system non trovo nessuna voce data\dori su cu sovrascrivere. forse è meglio uppare un default.profile.backup effettuato tramite stweaks che poi noi andremo a ripristinare mettendolo semplicemente nella memoria interna(nessuna cartella specifica)
Guarda questa è la mia configurazione...ovviamente prima di ripristinarla devi mettere il profilo extreme performance.
https://www.dropbox.com/s/76xuj0c0z7...le_backup?dl=0
-
Quote:
poal98
ma con quel profilo non consumi un botto di batteria? su quale versione lo stai usando?
-
Quote:
GastonILbello
ma con quel profilo non consumi un botto di batteria? su quale versione lo stai usando?
Sulla versione 8.7...no assolutamente non spreco batteria perche molti parametri sono impostati apposta per risparmiare batteria.
Provalo e vedrai;)
P.s. ovviamente se metti il profilo extreme performance e non usi il mio backup allora si che sprecherai un sacco di batteria
Quando ripristini il mio backup guarda attentamente che le impostazioni su stweaks siano le stesse del mio backup(lo puoi aprire con un editor di testo) perche stweaks ha alcuni problemi nel ripristino(almeno con me).