Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoardomarco
tecnicamente hai pienamente ragione, sfruttare meno le componenti hardware porta solo che benefici... in pratico se guardiamo solo il consumo batteria io ho notato la stessa cosa di enr1988: non c e guadagno significativo ( questo perché LG ha già ottimizzato i volt della batteria, non a caso possiamo scendere solo di 50 millivolt.. considera che sul mio vecchio terminale scendevo di 150-175 millivolt e la differenza era notevole) .. questo vale solo se guardiamo il lato consumi della batteria però, infatti come dici tu io continuo ad undervoltare per altri vantaggi :)
bravo, esattamente come faccio io ;)
Quote:
Cixxe
si lo so che il dissipatore non è come nei pc con le ventole e tutto il resto ma io intendo il riciclo dell'aria nei componenti per rafreddare
Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Scusa ma quale riciclo dell'aria vuoi avere in uno smartphone o in un tablet dove tutto è miniaturizzato, incollato ecc per cercare di contenere al Max le dimensioni..ripeto non abbiamo un pc dove serve un ottimo flusso dell'ARIA per raffreddare le varie componenti.. Detto questo, mi diletto con settaggi di kernel nei dispositivi Android da oltre 3 anni, fin dall's2 con proprio il kernel di Dorimanx,con o vari s3 e note 10.1 e ti posso assicurare che il guadagno in termini di durata batteria sono irrisori se non del tutto assenti con un UV di pochi mV(50-75) e chi afferma il contrario probabilmente non conosce il significato della parola "placebo" ;)
Tra l'altro vi siete mai chiesti come mai Dorimanx non abbia messo il tab per l'UV su Stweaks, come presente sul vecchio S2, e come mai lui non lo consigli.. Spero di essermi spiegato :D
-
Quote:
edoardomarco
tecnicamente hai pienamente ragione, sfruttare meno le componenti hardware porta solo che benefici... in pratico se guardiamo solo il consumo batteria io ho notato la stessa cosa di enr1988: non c e guadagno significativo ( questo perché LG ha già ottimizzato i volt della batteria, non a caso possiamo scendere solo di 50 millivolt.. considera che sul mio vecchio terminale scendevo di 150-175 millivolt e la differenza era notevole) .. questo vale solo se guardiamo il lato consumi della batteria però, infatti come dici tu io continuo ad undervoltare per altri vantaggi :)
Si infatti lg con l'ottimizzazione del G2 ha fatto un'ottimo lavoro, si per la batteria non cambia molto ma alla fine i componenti ne giovano molto di una frequenza un po più bassa
-
Buonasera a tutti! Sono un neo-registrato! Innanzitutto complimenti per la community, ho trovato un sacco di informazioni utili! Ho installato la CloudyG3 e anche il kernel Dorimanx 5.4 e credo che quest'ultimo mi stia dando un problema. Proprio ieri infatti ho fatto un nandroid backup prima di installare il Dori 5.4 e oggi, dopo averlo installato e collegato il G2 al pc, il telefono non viene visto come periferica e il pc funge solo da caricatore.. C'è qualcun altro che ha questo problema e/o ha una soluzione?
-
Quote:
yuninho
Buonasera a tutti! Sono un neo-registrato! Innanzitutto complimenti per la community, ho trovato un sacco di informazioni utili! Ho installato la CloudyG3 e anche il kernel Dorimanx 5.4 e credo che quest'ultimo mi stia dando un problema. Proprio ieri infatti ho fatto un nandroid backup prima di installare il Dori 5.4 e oggi, dopo averlo installato e collegato il G2 al pc, il telefono non viene visto come periferica e il pc funge solo da caricatore.. C'è qualcun altro che ha questo problema e/o ha una soluzione?
Si lo abbiamo tutti con questa versione io al posto di collegarlo utilizzo airdroid
-
È uscito ora il 5.5, con le impostazioni che utilizzo di solito sembra veramente che abbia messo una marcia al telefono!!! Per ora mi sembra veramente la migliore versione uscita da quando lo uso! Molto molto bene!
-
Ok, può essere una soluzione, ma non quello che cerco io.. Dovrei trasferire file di backup che pesano 4-5GB, farlo senza fili è a dir poco snervante, vista la velocità della connessione che abbiamo qui in Italia..
-
Quote:
yuninho
Ok, può essere una soluzione, ma non quello che cerco io.. Dovrei trasferire file di backup che pesano 4-5GB, farlo senza fili è a dir poco snervante, vista la velocità della connessione che abbiamo qui in Italia..
l unica è, sempre se hai l adattatore, provare a vede se va l OTG ( dovrebbe col dorimanx) e buttare rutto su pennetta
-
Assegnata infrazione a Cixxe per doppio post.
-
Posso installare la versione 5.5 su rom stock 4.2,2 (con root e recovery)? Perchè ho provato ma si è bloccato in accensione
-
Quote:
davide991
Posso installare la versione 5.5 su rom stock 4.2,2 (con root e recovery)? Perchè ho provato ma si è bloccato in accensione
ci credo che va in bootloop è il minimo, i kernel per jb sono fino alla 3.7 dopodiche sono solo per kitkat. ( infatti nell'area download sono divisi tra jb e kk)
-
Ciao. Mi spiace non sperimentare nuovi settings x questo kernel...ma ho dato via il g2 :cool:
-
Ragazzi la v5.5 va una bomba, batteria soprattutto ;)
Quote:
ziociccio
Ciao. Mi spiace non sperimentare nuovi settings x questo kernel...ma ho dato via il g2 :cool:
perche ti hanno bannato per una settimana? roftl scherzi a parte
1 ben tornato sul forum, anche se abbandonerai la sezione... è un peccato , avremmo fatto grandi cose con questo telefono :p
2 che telefono hai preso?
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi la v5.5 va una bomba, batteria soprattutto ;)
perche ti hanno bannato per una settimana? roftl scherzi a parte
1 ben tornato sul forum, anche se abbandonerai la sezione... è un peccato , avremmo fatto grandi cose con questo telefono :p
2 che telefono hai preso?
Ciao!
Il G2 mi ha stufato un pò,dopo circa 6 mesi...è durato troppo.
Per ora ho un Huawei P7,regalatomi qui a lavoro (direi una meravigliosa sorpresa come cellulare).
Uso anche Samsung S5.
Stò valutando Htc M8 più che Lg G3. :)
-
Quote:
ziociccio
Ciao!
Il G2 mi ha stufato un pò,dopo circa 6 mesi...è durato troppo.
Per ora ho un Huawei P7,regalatomi qui a lavoro (direi una meravigliosa sorpresa come cellulare).
Uso anche Samsung S5.
Stò valutando Htc M8 più che Lg G3. :)
direi che dove caschi, caschi bene!!
-
da trickstermod ho notato che la prima fascia di frequenze ha lo stesso consumo energetico, e da qui la domanda nasce spontanea: perche non usare in alcuni settaggi 576000 invece che 300000? si otterrebbe un cell piu veloce e che consuma lo stesso.
ad esempio perche da sttweaks non settare come frequenza minima della cpu 576000 invece che 300000?
-
Come consigliate di settarlo per avere il massimo delle prestazioni e una durata di batteria abbastanza buona?
-
Quote:
Crowley48
Come consigliate di settarlo per avere il massimo delle prestazioni e una durata di batteria abbastanza buona?
Pagina 10 vedi le foto che ha messo ziociccio
-
Ma chi ha messo la CloudyG3 può mettere questo kernel?
Vantaggi si noterebbero?
Altra cosa, se poi volessi mettere una rom non ufficiale, come faccio (e dove trovo) per rimettere l'ultimo kernel "stock" o cmq compatibile con tutte le rom?
Grazie
-
Quote:
Fifagi
Vantaggi si noterebbero?
Altra cosa, se poi volessi mettere una rom non ufficiale, come faccio (e dove trovo) per rimettere l'ultimo kernel "stock" o cmq compatibile con tutte le rom?
Grazie
Io lo uso con la cloudyg3... Per il resto non saprei risponderti
-
Quote:
Nuvoli
da trickstermod ho notato che la prima fascia di frequenze ha lo stesso consumo energetico, e da qui la domanda nasce spontanea: perche non usare in alcuni settaggi 576000 invece che 300000? si otterrebbe un cell piu veloce e che consuma lo stesso.
ad esempio perche da sttweaks non settare come frequenza minima della cpu 576000 invece che 300000?
beh senza dubbio il ragionamento fila, non vedo perche non dovrebbe andare.. dubito pero che la differenza in termini di performance sia evidente: il processore a 300mhz ci sta solo nel caso in cui guardi lo schermo acceso senza fare nulla, appena lo tocchi va sparato a 1200mhz o se sta facendo qualcos'altro la frequenza comunque sale... 300 sarebbe al frequenza a riposo con lo schemro acceso
Quote:
Fifagi
Vantaggi si noterebbero?
Grazie
i vantaggi sono nell'undervolt ( non cosi eclatanti in termini di batteria) e nel fatto che il dorimanx 'puoi settarlo come ti pare e piace.. sulla g3 c'e' il cloudy che ha meno possibilità di modifiche..
per avere sempre a portata di mano il kernel stock ho scritto nella guida che puoi fare un backup con trickstermod per poi flashare dopo il dorimanx.. in caso non ti piacesse puoi ripristinare il kernel stock grazie al backup di trisckstermod
-
Quote:
edoardomarco
beh senza dubbio il ragionamento fila, non vedo perche non dovrebbe andare.. dubito pero che la differenza in termini di performance sia evidente: il processore a 300mhz ci sta solo nel caso in cui guardi lo schermo acceso senza fare nulla, appena lo tocchi va sparato a 1200mhz o se sta facendo qualcos'altro la frequenza comunque sale... 300 sarebbe al frequenza a riposo con lo schemro acceso
i vantaggi sono nell'undervolt ( non cosi eclatanti in termini di batteria) e nel fatto che il dorimanx 'puoi settarlo come ti pare e piace.. sulla g3 c'e' il cloudy che ha meno possibilità di modifiche..
per avere sempre a portata di mano il kernel stock ho scritto nella guida che puoi fare un backup con trickstermod per poi flashare dopo il dorimanx.. in caso non ti piacesse puoi ripristinare il kernel stock grazie al backup di trisckstermod
Ho trovato trisckster mod, scaricato gratis dal playstore, ma non mi fa fare il backup
Cmw questo kernel modificato ha praticità reale?
Del tipo, si riesce a far durare di più la batteria Ed ad avere anche maggiore fluidità?
Lo chiedo xché se NELL'UTILIZZO quotidiano non si notano differenze, credo che la vera utilità sia Bassini...
-
Quote:
Fifagi
Ho trovato trisckster mod, scaricato gratis dal playstore, ma non mi fa fare il backup
Cmw questo kernel modificato ha praticità reale?
Del tipo, si riesce a far durare di più la batteria Ed ad avere anche maggiore fluidità?
Lo chiedo xché se NELL'UTILIZZO quotidiano non si notano differenze, credo che la vera utilità sia Bassini...
la versione gratis non permette il backup del kernel, solo la versione a pagamento te lo fa fare... puoi provare con flashify ( non l'ho mai usata ma forse te lo fa fare).. comunque fai prima a riflashare la stock oppure a cercare online lo zip del kernerl stock...
comunque ti ripeto: mettere un kernel custom significa proprio questo, personalizzare la configurazione in base alle tue esigenze.. puoi impostare come nella configurazione di ziociccio di usare solo 2 core ( lasciando sempre spenti gli altri 2) per risparmiare batteria , come puoi invece impostare che tutti i core siano sempre attivi a scapito dell'autonomia ad esempio.. il kernel te lo devi configurare tu in base a quello che stai cercando, io questo lo trovo un ottimo kernel con la configurazione di ziociccio ( linkata nella guida).. poi non so che aspettative ti fai, ma il kernel stock è ottimo e piu di tanto non puoi migliorarlo, nemmeno con i kernel custom
-
Cos'è il cortexbrain e cosa cambia se lo disabilita o lo lascio on?
-
Quote:
xpsycho87x
Cos'è il cortexbrain e cosa cambia se lo disabilita o lo lascio on?
Come al solito Google is the way... Per facilitarti le cose ecco qui http://dorimanx.suckup.de/dorimanx-k...texbrain-tune/
-
Ragazzi con il dorimanx 5.5 dopo aver aumentato il volume dello speaker all'inizio funziona, infatti si sente che è più alto, ma dopo qualche secondo il volume ritorna come in originale...come mai?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
5.6 out , aggiornato il changelog pieno di novità
-
Quote:
edoardomarco
Il link che dovrebbe rimandare al changelog non funziona
-
Quote:
edoardomarco
5.6 messo ieri pomeriggio, veramente ottimo, rispetto alle vecchie versioni non vedo lag, consumo batteria ottimo,tutto di default a parte intellitemp e freq Max Gpu a 389mhz...spettacolare vedere la frequenza della Gpu scendere a 27mhz se non si tocca lo schermo..
Aggiornamento straconsigliato.
Ps.in prova su cloudy g3 v1.1
-
Quote:
Antiapple4ever
Il link che dovrebbe rimandare al changelog non funziona
?? A me va.. :D
-
1 allegato(i)
Quote:
edoardomarco
?? A me va.. :D
A me esce questo...
Allegato 115371
-
Condivido i miei setting del Kernel Dorimanx 5.6 con rom Optimus G3 v.1.1, in test da una giornata con ottimi risultati di fluidità e sembra anche durata di batteria; per la batteria comunque mi riservo di aspettare qualche giorno per farlo "stabilizzare" e controllare con vari tipi di utilizzo.
MASTER CORE
GLOBAL BOOT SETTINGS
Load all settings on boot
CPU TUNNING
Oc Max Freq : Low Freq 2.0GHz
Default CPU Gov : Pegasusq
Touch boost Freq : 1728000
Ondemand Power Save Switch : Power Save Mode
CPU Tweaks : selezionato
Max CPU Frequency : 1958400
Min CPU Frequency : 30000
CPU THERMAL
CPU Temp control : Intelli Temp Control
CPU Cores Control : selezionato
Core Max Heat : 75C
CPU Max Heat : 75C
CPU HOTPLUG
GLOBAL HOTPLUG
Hotplug Driver : Intelligent HotPlug
MSM Hotplug booster : Two Core Boosted
Intelli Eco Mode : ECO Mode(2 cores max)
Min CPU ONLINE: Normal (1 Core)
GPU CORE
GPU Active Gov : Conservative
GPU Max Speed : 389 MHz
GPU Min Speed : 200 MHz
Resto tutto default
IO
IO TUNNING
Kilobytes to read-ahead : 1024 Kb
Default Awake IO Scheduler : SIO
Deepsleep IO Scheduler : SIO
MEMORY
MEMORY TUNING
Auto OOM Control : selezionato
OOM Level Screen On : default
OOM Level Screen OFF : default
Dirty background ratio : 15%
Dirty ratio : 35%
CRON TAB
Cron task main switch : Cron OFF
resto tutto non selezionato
OTHER
niente modificato
TWEAKS
FAST CHARGE CONTROL
niente modificato
CORTEX BRAIN TWEAKS
Cortexbrain background process : Enable
Memory-Tweaks : selezionato
System-Tweaks : selezionato
Kernel-Tweaks : selezionato
IO-Tweaks : selezionato
SI ACCETTANO CONSIGLI PER MIGLIORARE LA DURATA/PERFORMANCE!!!!!
-
Quote:
Antiapple4ever
Non saprei a me rimanda direttamente al primo commento del thread .. Scendi a mano tanto si tratta di scorrere col dito Fino al primo commento, stasera riconyrollo da pc ;)
-
Ma,con questo kernel,se si attiva io knock code, si può attivare anche doppio tap per risvegliare il display, come su g3? (Magari anche solo usando la rom cloudyG3)
-
Quote:
Fifagi
Ma,con questo kernel,se si attiva io knock code, si può attivare anche doppio tap per risvegliare il display, come su g3? (Magari anche solo usando la rom cloudyG3)
Che io sappia non si può avere nemmeno su g3 sia knock on che knock code.. Ne sei proprio sicuro?
-
Quote:
edoardomarco
Che io sappia non si può avere nemmeno su g3 sia knock on che knock code.. Ne sei proprio sicuro?
Sicuro su g3
C'è anche video ufficiale lg
-
Miii… installato e cell bloccato in fastboot… meno male che sono riuscito a rientrare nella recovery e riflashare il vecchio kernel 4.8…
Edit: errore mio… mi sa che avevo scaricato il kernel dell'800 e non dell'802… ora va…
-
Quote:
mkh979
Condivido i miei setting del Kernel Dorimanx 5.6 con rom Optimus G3 v.1.1, in test da una giornata con ottimi risultati di fluidità e sembra anche durata di batteria; per la batteria comunque mi riservo di aspettare qualche giorno per farlo "stabilizzare" e controllare con vari tipi di utilizzo.
MASTER CORE
GLOBAL BOOT SETTINGS
Load all settings on boot
CPU TUNNING
Oc Max Freq : Low Freq 2.0GHz
Default CPU Gov : Pegasusq
Touch boost Freq : 1728000
Ondemand Power Save Switch : Power Save Mode
CPU Tweaks : selezionato
Max CPU Frequency : 1958400
Min CPU Frequency : 30000
CPU THERMAL
CPU Temp control : Intelli Temp Control
CPU Cores Control : selezionato
Core Max Heat : 75C
CPU Max Heat : 75C
CPU HOTPLUG
GLOBAL HOTPLUG
Hotplug Driver : Intelligent HotPlug
MSM Hotplug booster : Two Core Boosted
Intelli Eco Mode : ECO Mode(2 cores max)
Min CPU ONLINE: Normal (1 Core)
GPU CORE
GPU Active Gov : Conservative
GPU Max Speed : 389 MHz
GPU Min Speed : 200 MHz
Resto tutto default
IO
IO TUNNING
Kilobytes to read-ahead : 1024 Kb
Default Awake IO Scheduler : SIO
Deepsleep IO Scheduler : SIO
MEMORY
MEMORY TUNING
Auto OOM Control : selezionato
OOM Level Screen On : default
OOM Level Screen OFF : default
Dirty background ratio : 15%
Dirty ratio : 35%
CRON TAB
Cron task main switch : Cron OFF
resto tutto non selezionato
OTHER
niente modificato
TWEAKS
FAST CHARGE CONTROL
niente modificato
CORTEX BRAIN TWEAKS
Cortexbrain background process : Enable
Memory-Tweaks : selezionato
System-Tweaks : selezionato
Kernel-Tweaks : selezionato
IO-Tweaks : selezionato
SI ACCETTANO CONSIGLI PER MIGLIORARE LA DURATA/PERFORMANCE!!!!!
Come ti trovi con questi settaggi? li ho appena sistemati in caso se trovo migliori configurazioni lo scrivo qui ;) sembra funzionare bene per la batteria hai novità?
-
Quote:
Pilone92
Come ti trovi con questi settaggi? li ho appena sistemati in caso se trovo migliori configurazioni lo scrivo qui ;) sembra funzionare bene per la batteria hai novità?
Ho fatto qualche piccola variazione di setting che non mi hanno peggiorato la velocità di sistema, ma mi hanno leggermente migliorato la durata della batteria. Comunque faccio di media tra le 5 e le sei ore di display a giornata, giornata e mezza. Certo è con la pardus più dorimanx avevo delle durate di molto superiori, ma la rom è talmente bella che vale la pena! :D:D:D
-
Quote:
mkh979
Ho fatto qualche piccola variazione di setting che non mi hanno peggiorato la velocità di sistema, ma mi hanno leggermente migliorato la durata della batteria. Comunque faccio di media tra le 5 e le sei ore di display a giornata, giornata e mezza. Certo è con la pardus più dorimanx avevo delle durate di molto superiori, ma la rom è talmente bella che vale la pena! :D:D:D
Si adesso sono anch'io su optimus e uso i tuoi setting a parte il governor..sto provando nightmare. Poi hai fatto undervolt??che app è consigliata per fare under volt?
-
Quote:
Pilone92
Si adesso sono anch'io su optimus e uso i tuoi setting a parte il governor..sto provando nightmare. Poi hai fatto undervolt??che app è consigliata per fare under volt?
Io non faccio undervolt perché non ho mai notato benefici se non dei freeze e dei reboot..... Ma scendiamo in un campo minato con questo argomento... Comunque come app ti consiglio Trickster Mod che va più che bene. Se c'è qualcuno più portato di me per questo saprà consigliarti al meglio!