Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcallister
Anche a me ora è cambiato grazie
Ps. Che configurazione usi con stweaks? Io quella di zio ciccio
Si ho provato a fare qualche aggiustamento ma a dir la verità ho notato un calo o di prestazioni o di batteria..la configurazione di ziociccio è equilibrata e secondo me ottima così come è
-
grazie della fiducia!
ora stò provando il v5 con il profilo extreme_battery ma con alcune modifiche.
ieri ho avuto oltre 7h di display acceso (da 100% a 80% però usavo ancora la configurazione che ho postato qui).
extreme_battery si basa su governo ondemand che settato in powermode fa si che al di sotto di X frequenza (esempio 700mhz) lavorano A core a velocià 2x (quindi se lavorano 2 core a 400mhz,avrò totale freq a 800mhz),mentre al di sopra della X frequenza lavorano B core a velocità 1x.
Ad ogni modo,se ottengo ancora ottimi risultati,posterò questa nuova configurazione.
-
Quote:
ziociccio
grazie della fiducia!
ieri ho avuto oltre 7h di display acceso (da 100% a 80% però usavo ancora la configurazione che ho postato qui).
extreme_battery si basa su governo ondemand che settato in powermode fa si che al di sotto di X frequenza (esempio 700mhz) lavorano A core a velocià 2x (quindi se lavorano 2 core a 400mhz,avrò totale freq a 800mhz),mentre al di sopra della X frequenza lavorano B core a velocità 1x.
Ad ogni modo,se ottengo ancora ottimi risultati,posterò questa nuova configurazione.
L'aspetto. Una domanda la voce touch freq boost in stweaks dove la trovo? Perchè non la trovo più nella zona indicata dal tuo screenshot
-
Quote:
mcallister
L'aspetto. Una domanda la voce touch freq boost in stweaks dove la trovo? Perchè non la trovo più nella zona indicata dal tuo screenshot
E' nel primo tab ,master code,sotto cpu tuning.
io li ho messo 96mhz ad esempio ora.
-
Quote:
ziociccio
grazie della fiducia!
se la configurazione è buona è buona ;) comunque se ti serve di testare qualche configurazione posso provare, in mezzo alla settimana ho consumi molto costanti e posso fornire statistiche precise con un paio di cariche, basta che mi invii i settaggi via pm.. Comunque sicuro che porti reali vantaggi questa gestione dei core? tecnicamente il rapporto energia/frequenza piu scende il clock meno è vantaggioso; nel senso che a frequenze piu basse si usa si meno energia rispetto alle frequenze alte, ma a frequenze alte l'energia viene sfruttata meglio perche con pochi millivolt in piu il procesore eroga il molta piu potenza .. comunque è un ipotesi, tentar di sicuro non nuoce ;)
-
Quote:
edoardomarco
se la configurazione è buona è buona ;) comunque se ti serve di testare qualche configurazione posso provare, in mezzo alla settimana ho consumi molto costanti e posso fornire statistiche precise con un paio di cariche, basta che mi invii i settaggi via pm.. Comunque sicuro che porti reali vantaggi questa gestione dei core? tecnicamente il rapporto energia/frequenza piu scende il clock meno è vantaggioso; nel senso che a frequenze piu basse si usa si meno energia rispetto alle frequenze alte, ma a frequenze alte l'energia viene sfruttata meglio perche con pochi millivolt in piu il procesore eroga il molta piu potenza .. comunque è un ipotesi, tentar di sicuro non nuoce ;)
Mah,ti dirò...la configurazione di ora è underclock ed in ecomode. E ,giocando a fifa oppure asphault ,ad esempio,non ho riscontrato lags,forse un maggior tempo nel caricamento del gioco (ma roba di 2-3 secondi max in più,ma proprio max max).
Se questa config mi permette almeno di arrivare a 6h di display acceso poi ti passo questo profilo e lo testi in base al tuo uso quotidiano (i miei consumi sono per mo più navigazione wifi,3g e telefonate,pochissimo tempo per i giochi).
-
Quote:
ziociccio
Mah,ti dirò...la configurazione di ora è underclock ed in ecomode. E ,giocando a fifa oppure asphault ,ad esempio,non ho riscontrato lags,forse un maggior tempo nel caricamento del gioco (ma roba di 2-3 secondi max in più,ma proprio max max).
Se questa config mi permette almeno di arrivare a 6h di display acceso poi ti passo questo profilo e lo testi in base al tuo uso quotidiano (i miei consumi sono per mo più navigazione wifi,3g e telefonate,pochissimo tempo per i giochi).
sono proprio curioso , ci sto :p
-
Quote:
edoardomarco
Beh la cosa piu veloce è L undervolt.. però prima informati bene su cosa sia, quali rischi comporta ( nessuno se ci stai un minimo attento, solo benefici), e come si fa precisamente. Il modo rapido per farlo è abbassare i voltaggi ( con trickstermod o qualsiasi altra App) di 25 millivolt, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON AVERE LA SPUNTA "IMPOSTA VALORI ALL AVVIO" ( capirai dopo perche).Una volta abbassati di 25 i valori fai un test del telefono per verificare che sia stabile: devi stressarlo parecchio quindi io consiglio un test con antutu benchmark e poi qualche foto con il flash, se vedi che è tutto ok scendi di altri 25millivolt su tutti i valori e ripeti i test.
Continui così fin che è stabile, ma considera che prima o poi il telefono a forza di scendere si spegnerà o andrà terribilmente a scatti ( ecco perché, se hai settato i valori all avvio, sei costretto ad un reset in caso si spengesse). Quando si spengerà sarai arrivato al limite specifico del tuo telefono (ogni telefono ha il suo ma il g2 sta intorno ai -50 max -75) : ricordati i valori limite e quando riavvii imposti dei valori di almeno 25 millivolt al di sopra del tuo limite, che potrai quindi settare all'avvio... diciamo che questo è un modo veloce per fare l undervolt. Teoricamente andrebbe fatto frequenza per frequenza per trovare il valore giusto per ogni clock ma ci si impiega giorni: se ci si accontenta (anche perché un undervolt troppo spinto ha l effetto opposto) si sta tranquilli e si fa in 15 minuti max ;)
edoardomarco mi potresti fare uno screenshot perché non capisco di quale voltaggi parli.Ho l' api trickster mod.
Grazie
-
Quote:
Publio41
edoardomarco mi potresti fare uno screenshot perché non capisco di quale voltaggi parli.Ho l' api trickster mod.
Grazie
Questi sotto il tab "specifiche".. Appunto voltaggi CPU
-
Quote:
edoardomarco
Questi sotto il tab "specifiche".. Appunto voltaggi CPU
Grazie per lo screenshot , quando imposto i voltaggi se riavvio il device tornano agli stessi valori di prima.http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/4e6u8avy.jpg
Forse dipende dalla spunta della notifica?
-
intorno che temperatura avete la batteria con questo kernel o anche con altre configurazioni? Io nelle ultime settimane, complice anche il caldo, se lo uso 5 minuti la temperatura arriva a 34-35°, addirittura in navigazione sfondo il muro dei 40°, temperatura rilevata con gsma battery. Voi intorno che temperatura vi aggirate? Scalda troppo il mio? Intorno che temperatura posso ritenermi tranquillo? (Sono senza Overclock anzi tendo a tenere al minimo la potenza del telefono)
-
sto provando ad installare il kernel ma mentre lo monto in recovery mi dice che MD5 not found che significa???? nel menu del telefono mi compare il tool STweaks il fatto è che non riesco a capire se si è installato sto kernel boh
-
È sicuramente installato, per vedere vai su extra e li vedrai il tipo di kernel
-
okok ihihih allora è moddato.......ho settato su default vediamo come si comporta la batteria e il resto
-
Quote:
Publio41
leggi sotto e soprattutto sopra alla spunta "notifica" cosa c'e' scritto eheh ( piccolo consiglio, imposta un ritardo di circa 30/60 secondi dall'avvio per mettere i valori, qualsiasi inconveniente hai il tempo di cambiarli se fosse necessario)
-
ma se imposto i valori di default caricati nel kernel tipo batteria/default/performance va bene già cosi o devo smanettare per avere una resa ottimale?
-
Quote:
yankee86
ma se imposto i valori di default caricati nel kernel tipo batteria/default/performance va bene già cosi o devo smanettare per avere una resa ottimale?
al primo post c'e scritto che se non sai come configurarlo puoi usare una configurazione elaborata da ziociccio ( linkata) molto buona
-
Ragazzi dopo qualche smanettamento sono riuscito a downvoltare di circa -61mv ogni frequenza. Voi?
-
Quote:
mcallister
Ragazzi dopo qualche smanettamento sono riuscito a downvoltare di circa -61mv ogni frequenza. Voi?
io sono fisso a -50, non scendo oltre.. considera che su altri terminali ( dove ho cercato la freq specifica per ogni clock) ho notato che undervoltare troppo causa un leggero aumento dei consumi nonostante il telefono rimanga reattivo, la cosa migliore è non spingersi fino al limite, ma fermarsi qualche millivolt prima: è un punto in cui si hanno i migliori consumi possibili. Sia su nexus 4 che su galaxy nexus ho notato questa cosa, questo giusto per dire , magari facci caso se anche per te è cosi :)
-
Quote:
edoardomarco
leggi sotto e soprattutto sopra alla spunta "notifica" cosa c'e' scritto eheh ( piccolo consiglio, imposta un ritardo di circa 30/60 secondi dall'avvio per mettere i valori, qualsiasi inconveniente hai il tempo di cambiarli se fosse necessario)
Fatto,ma non c'è un modo per mantenere le modifiche anche se riavvii?
-
Quote:
Publio41
Fatto,ma non c'è un modo per mantenere le modifiche anche se riavvii?
Ma si che c e.. Se leggi sopra come ti ho detto nell immagine che hai postato c e scritto " imposta all avvio " e sotto c e quello che puoi selezionare che si imposta all avvio ( impostazioni kernel e bla bla bla.. Spunta tutto!)
-
Quote:
edoardomarco
Ma si che c e.. Se leggi sopra come ti ho detto nell immagine che hai postato c e scritto " imposta all avvio " e sotto c e quello che puoi selezionare che si imposta all avvio ( impostazioni kernel e bla bla bla.. Spunta tutto!)
No perché avevi consigliato di non mettere la spunta all' avvio:eek:
-
Quote:
Publio41
No perché avevi consigliato di non mettere la spunta all' avvio:eek:
durante la fase di test certo che non va messa.. immagina: stai scendendo con i voltaggi per trovare il limite e ad un certo punto ( quando arrivi appunto al limite) il telefono prende e si spenge. e se la spunta all'avvio fosse impostata? il telefono non si riaccenderebbe piu perche all'avvio avrebbe i settaggi che lo (ri)portano di nuovo a crashare.. e cosi via.. saresti costretto ad un reset..invece se hai hai trovato il limite puoi impostare dei valori "sicuri" e quindi puoi lasciare la spunta all'avvio ( tanto con quei valori puoi stare tranquillo) ... una sicurezza in piu puo datela il fatto di ritardare questa impostazione all'avvio ( come ti dicevo dopo qualche secondo o minuto) cosi da stare supertranquilli
-
Quote:
edoardomarco
durante la fase di test certo che non va messa.. immagina: stai scendendo con i voltaggi per trovare il limite e ad un certo punto ( quando arrivi appunto al limite) il telefono prende e si spenge. e se la spunta all'avvio fosse impostata? il telefono non si riaccenderebbe piu perche all'avvio avrebbe i settaggi che lo (ri)portano di nuovo a crashare.. e cosi via.. saresti costretto ad un reset..invece se hai hai trovato il limite puoi impostare dei valori "sicuri" e quindi puoi lasciare la spunta all'avvio ( tanto con quei valori puoi stare tranquillo) ... una sicurezza in piu puo datela il fatto di ritardare questa impostazione all'avvio ( come ti dicevo dopo qualche secondo o minuto) cosi da stare supertranquilli
Sei stato molto chiaro.
Grazie 😉
-
Quote:
edoardomarco
sono proprio curioso , ci sto :p
Purtroppo niente da fare,settaggio non ottimale.
Cioè,ora uso il profilo extreme_battery,modificando il clock a 1.7ghz,touchboost a 96mhz,eco mode e one core boosted...eppure la batteria,a parità di uso,mi dura di meno che con i settaggi che ho postato qui con i vari screenshot (settaggi che in teoria dovrebbero far consumare di più).
Ma siccome sono testardo,voglio dar fiducia a questi settaggi col profilo extreme_battery ancora una volta,quindi ricarico il cellulare e riuso questi,vediamo.
-
zio ciccio la tua configurazione è qualche cosa di eccezionale.... ieri uso intenso sono arrivato alle 2 di notte con il 48%
-
ziociccio sto provando anche io le tue impostazioni, vediamo come va ;) grazie in anticipo però per averle condivise!
-
Niente da fare,il profilo extreme_battery mi consuma più batteria del mio profilo standard postato qui.
Assurdo.
Ritorno al profilo standard,ora come ora è il miglio compromesso.
-
Quote:
ziociccio
Niente da fare,il profilo extreme_battery mi consuma più batteria del mio profilo standard postato qui.
Assurdo.
Ritorno al profilo standard,ora come ora è il miglio compromesso.
poco male tanto quei settaggi che avevi postato vanno benissimo.
-
Quote:
mcallister
poco male tanto quei settaggi che avevi postato vanno benissimo.
si,ma speravo di ottenere maggior risparmio batteria con extreme_battery...invece nada...assurdo.
-
Quote:
ziociccio
si,ma speravo di ottenere maggior risparmio batteria con extreme_battery...invece nada...assurdo.
allora era come avevamo detto.. alla fine una logica c'è, peccato pero :o
-
Giusto per capire, qual è la miglior configurazione che avete trovato?
-
-
Quote:
Stack
Giusto per capire, qual è la miglior configurazione che avete trovato?
Nel primo post trovi il link all'ottima configurazione del'utente ziociccio!
-
Uscita versione 5.2 che sistema un problema al microfono.
-
-
Qualcuno ha provato questo kernel con la cloudystock?
-
Quote:
mcallister
Qualcuno ha provato questo kernel con la cloudystock?
io avevo la v5.1. va decisamente bene provalo con la nuova release
-
Ho notato che nelle ultime 2/3 releases del kernel (sono con il 5.2 ora) mi è sbucato fuori un wakelock chiamato "BlockBeforeSleep", con Pardus 7.3. Ho provato nel cercare in rete ma non ho trovato nulla di specifico a riguardo; non da grossi problemi di consumi, quindi nulla di grave, ma essendo il wakelock di sistema più "presente", ho la curiosità di capire da cosa deriva e se c'è modo di "limarlo". Facendo un po di test (visto come si chiama) ho visto che aumenta ogni qual'volta accendo e spengo il display. Presumo inoltre che non dia problemi di deep sleep (anche se devo dire che mi aggiro sul 5% di wake complessivo e non è proprio il massimo....).
Qualcuno ne sa qualcosa???
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, ho flashato il kernel Dorimanx 5.2(l' ultimo) ma quando vado a cliccare sull' api STweaks per aspettarlo compare la pagina vuota Allegato 114022 qualcuno sa aiutarmi? Grazie