Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Con lollipop si perde il root e xposed per lollipop non si può usare senza recovery, perché va flashato un file dopo l'nstallazione di xposed.
Per la modifica usa g3tweaksbox in versione beta che trovi su xda
Intendi per rootare nuovamente il G2 con lollipo o serve g3tweaksbox?
Quote:
kRel
- Si. Installando un firmware sprovvisto di root, si rimane ovviamente senza root e bisogna ripristinarlo. Attenzione, con lollipop la procedura è diversa da KK.
- Il problema che hai è sintomo del mancato hard reset (ripristino impostazioni di fabbrica) a valle dell'installazione della rom, da fare sempre.
- il modulo G2 Xposed non lo uso e non so se è compatibile con lollipop. Se non lo fosse potrebbe essere causa e parte del problema. Credo si possa disinstallare come qualsiasi altra app, magari dopo aver ripristinato le impostazioni variate tramite questo modulo. Io le modifiche me le scrivo, così sono certo di ricordare i cambiamenti anche a distanza di molto tempo.
Il ripristino dopo l'aggiornamento l'ho fatto. I sintomi deriveranno da qualche errore che avrò fatto io...[emoji28]
-
Quote:
JiuWelter
Intendi per rootare nuovamente il G2 con lollipo o serve g3tweaksbox?[emoji28]
Il root e recovery li fai con le discussioni che trovi in sezione.
Le modifiche esteriche (es NavBar) li fai con g3tweaksbox beta v.1.4
-
Quote:
th3D0ct0r
Il root e recovery li fai con le discussioni che trovi in sezione.
Le modifiche esteriche (es NavBar) li fai con g3tweaksbox beta v.1.4
Ok. Sinceramente non saprei. Ora provo il g3tweaksbox poi magari farò il root sto fine settimana. Thanks
-
Quote:
JiuWelter
Ok. Sinceramente non saprei. Ora provo il g3tweaksbox poi magari farò il root sto fine settimana. Thanks
Non ci siamo capiti.
Per G3tweaksbox serve xposed
Per Xposed serve la recovery custom
Per la recovery custom serve il root
-
Quote:
th3D0ct0r
Non ci siamo capiti.
Per G3tweaksbox serve xposed
Per Xposed serve la recovery custom
Per la recovery custom serve il root
Allora farò tutto nel fine settimana. Grazie
Edit. Un ultima cosa. Ma il root da fare è lo stesso fatto quando avevo KK oppure bisogna seguire qualche altra procedura (perdonate la mia ignoranza [emoji16])?
-
Quote:
JiuWelter
Intendi per rootare nuovamente il G2 con lollipo o serve g3tweaksbox?
Il ripristino dopo l'aggiornamento l'ho fatto. I sintomi deriveranno da qualche errore che avrò fatto io...[emoji28]
Anche dopo aver letto i tuoi interventi successivi a questo, ti consiglio di ripristinare ex-novo lollipop o la rom che preferisci, perché la soluzione più breve (oltre che migliore) è quella apparentemente più lunga. Per certo riparti con un sistema pulito, azzerato e privo di errori.
Qualora decidessi di seguire questo percorso, ancor prima di apportare cambiamenti esplora per qualche tempo le caratteristiche del nuovo OS.
EDIT:
Quote:
JiuWelter
. . .
Edit. Un ultima cosa. Ma il root da fare è lo stesso fatto quando avevo KK oppure bisogna seguire qualche altra procedura (perdonate la mia ignoranza [emoji16])?
l'ignoranza si supera con google :) : senza andare nemmeno tanto lontano qui c'è l'info che cerchi....
-
Quote:
JiuWelter
Allora farò tutto nel fine settimana. Grazie
Perdonami, ma qui non si tratta di ignoranza, ma di non leggere quel che viene detto. @kRel è sempre molto lungo nelle risposte, ma almeno non ti lascia dubbi.
Quote:
kRel
- Si. Installando un firmware sprovvisto di root, si rimane ovviamente senza root e bisogna ripristinarlo. Attenzione, con lollipop la procedura è diversa da KK.
- Il problema che hai è sintomo del mancato hard reset (ripristino impostazioni di fabbrica) a valle dell'installazione della rom, da fare sempre.
- il modulo G2 Xposed non lo uso e non so se è compatibile con lollipop. Se non lo fosse potrebbe essere causa e parte del problema. Credo si possa disinstallare come qualsiasi altra app, magari dopo aver ripristinato le impostazioni variate tramite questo modulo. Io le modifiche me le scrivo, così sono certo di ricordare i cambiamenti anche a distanza di molto tempo.
-
Quote:
kRel
Anche dopo aver letto i tuoi interventi successivi a questo, ti consiglio di ripristinare ex-novo lollipop o la rom che preferisci, perché la soluzione più breve (oltre che migliore) è quella apparentemente più lunga. Per certo riparti con un sistema pulito, azzerato e privo di errori.
Qualora decidessi di seguire questo percorso, ancor prima di apportare cambiamenti esplora per qualche tempo le caratteristiche del nuovo OS.
EDIT:
l'ignoranza si supera con google :) : senza andare nemmeno tanto lontano...
Avevo letto le risposte ma pur facendo ricerca su Google non avevo trovato risposte per questo mi son permesso di specificare sul Root. Riflasherò il G2 a Lollipop e poi vedrò. Grazie mille.
-
Quote:
JiuWelter
Avevo letto le risposte ma pur facendo ricerca su Google non avevo trovato risposte per questo mi son permesso di specificare sul Root. Riflasherò il G2 a Lollipop e poi vedrò. Grazie mille.
Nel darti il link relativo all'informazione da te richiesta, io stesso - pur sapendo che in questo forum c'era la discussione che ti interessava - per evitare di andarla a cercare e trovarla anche più rapidamente della ricerca interna del forum, ho aperto google e scritto: androidiani lollipop root lg g2 prova anche tu :)
-
Ciao ragazzi oggi mi sono imbattuto ad installare xposed sul mio g2 con a bordo lollipo v30a, ho preso tutti i file su xda xo installato prima lo zip con i binari da recovery, poi ho acceso il cellulare e ho installato il file apk ed è andato tt ok alla fine dovevo installare il framework ma non capisco come perche l'app mi dice devi installare il framework solo da recovery ma su xda cerano solo quei 2 file e basta , voi per caso sapete come dovrei procedere? perchè senza framework non faccio niente... Grazie in anticipo!!!