Visualizzazione stampabile
-
Salve, vorrei tornare a KK perchè lollipop mi sta dando un po di problemi.
Vorrei dei chiarimenti per non sbagliare.
In più vorrei capire quale versione devo mettere visto che il mio G2 è ITA 32GB(anche da IMEI), ma Lollipop installato è EUR (Lollipop 5.0.2 V30b-EUR-XX)
Scrivo tra [] le domande, grazie!
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Requisiti:
- Un Pc [Ho windows 8.1 con i driver correttamente installati, potrei avere problemi?]
- Lg G2
- Cavo di collegamento USB originale.
Download aggiornamento 20H QUI Official [questa è l'ultima versione di KK per il 32GB ITA?]
Procedura:
- Scaricare gli ultimi drivers Lg da qui ed installarli sul Pc
- Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui ed installarlo sul Pc [Va bene questo 2014 o c'è un 2015?]
- Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l'installazione dei drivers
- Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
- Lanciate Lg Flash tools (precedentemente installato)
- In "Select type" dovrà esserci CDMA, in "Phone mode" dovrà esserci DIAG, in "Reset time" dovrà esserci 33000
- Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo scaricato (.KDZ) copiare o scaricare il file *.kdz nella stessa directory di Lg Flash Tools 2014
- Fatto questo abbiamo due ulteriori opzioni. Normal Flash e CSE Flash
- CSE Flash: Vengono cancellati tutti i dati: Opzione consigliata.
- Scelta l'opzione si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
- Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
- Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
Download Firmware versioni precedenti: QUI [Quale versione devo scaricare per tornare a KK? ricordando che ho il 32gb]
Download file Kdz
LG G2 Firmware
-
Quote:
Vash89
Salve, vorrei tornare a KK perchè lollipop mi sta dando un po di problemi.
Vorrei dei chiarimenti per non sbagliare.
In più vorrei capire quale versione devo mettere visto che il mio G2 è ITA 32GB(anche da IMEI), ma Lollipop installato è EUR (Lollipop 5.0.2 V30b-EUR-XX)
Scrivo tra [] le domande, grazie!
Il flash Tools è sempre quello (2014).
Il firmware kitkat Italia non deve avere un 6 come prefisso. Quello con il 6 (esempio:6ta) è per il 16 Gb. Puoi scaricare quello che trovi in rete. La 20h citata dovrebbe essere una versione universale 16/32.
-
Quote:
DreamReaper
Il flash Tools è sempre quello (2014).
Il firmware kitkat Italia non deve avere un 6 come prefisso. Quello con il 6 (esempio:6ta) è per il 16 Gb. Puoi scaricare quello che trovi in rete. La 20h citata dovrebbe essere una versione universale 16/32.
Grazie, quindi il 398 ITA/ITALY V30b è Lollipop per 32gb ITA NO BRAND, invece 394 ITA/ITALY V20H è KK per 32GB ITA NO BRAND?
-
Quote:
Vash89
Grazie, quindi il 398 ITA/ITALY V30b è Lollipop per 32gb ITA NO BRAND, invece 394 ITA/ITALY V20H è KK per 32GB ITA NO BRAND?
Esattamente. Ricorda che dopo il il downgrade probabilmente il terminale ti segnalerà nuovamente l'aggiornamento a Lollipop.
-
Ciao a tutti,premetto già che probabilmente la mia domanda vi risulterà stupida,però non voglio correre dei rischi...
ho intenzione di aggiornare il mio G2 a lollipop,ho letto la guida di come farlo tramite Flashtools ma non capisco quale sia la versione firmware da scaricare...
il mio G2 è vodafone 16 gb,ho controllato da questa lista LG G2 Firmware List ma non capisco le differenze tra i vari firmware
grazie in anticipo :)
-
Quote:
luca121088
Ciao a tutti,premetto già che probabilmente la mia domanda vi risulterà stupida,però non voglio correre dei rischi...
ho intenzione di aggiornare il mio G2 a lollipop,ho letto la guida di come farlo tramite Flashtools ma non capisco quale sia la versione firmware da scaricare...
il mio G2 è vodafone 16 gb,ho controllato da questa lista
LG G2 Firmware List ma non capisco le differenze tra i vari firmware
Le versioni con il '6' nel suffisso sono per il 16 gb. Generalmente le versioni da 32 vanno bene anche per il 16.
-
Quote:
DreamReaper
Le versioni con il '6' nel suffisso sono per il 16 gb. Generalmente le versioni da 32 vanno bene anche per il 16.
Ti ringrazio!;)
-
Quote:
luca121088
il mio G2 è vodafone 16 gb,ho controllato da questa lista
LG G2 Firmware List ma non capisco le differenze tra i vari firmware
C'è anche un'app che ti trova il firmware del tuo terminale (controllando imei)
LG Phone From sul play store.
Molto comoda e anche più aggiornata (mi sembra)
-
Quote:
gianpassa
C'è anche un'app che ti trova il firmware del tuo terminale (controllando imei)
LG Phone From sul play store.
Molto comoda e anche più aggiornata (mi sembra)
Quoto è aggiungo che l'applicazione ti trova il tuo firmware specifico per il terminale.
-
Flash tool & Windows 10
Ragazzi da poco sono passata a Windows 10, e l applicazione flash tool si avvia ma durante il riconoscimento del device compare il messaggio d errore "l applicazione ha smesso di funzionare", ho provato ad impostare compatibilità Windows 7 e anche 8, ma il problema persiste, qualcuno può spiegarmi come risolvere il problema, non vorrei ritornare a Windows 8.1, se in futuro dovessi aggiornare il nostro g2 non potrei farlo cmq la versione del 10 è la 32 bit grazie