Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BurningKoala
Voglio fare il flash per tornare alla 4.4, il g2 funziona non è brickato, ho una rom stock based 5.0.2 (google edition).
I driver li ho scaricati da un post di xda mi pare, infatti va tutto bene fin quando non deve flashare il kdz.
Si in file è integro, comunque ora per essere sicuro ne sto scaricando anche un'altro.
Il download mode funziona correttamente
Usa la guida al flash del firmware .tot
Finora tutti quelli che hanno avuto problemi ad installare il firmware .kdz hanno risolto con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Fammi sapere
Quote:
SamGalaxyScl
Premetto che il telefono funziona perfettamente, il problema sta nel driver in download mode che non permette il funzionamento per poter poi ripristinare il telefono
http://i65.tinypic.com/o6bebb.jpg
Come posso procedere ?
Ma scusa il driver .mtp non credo sia essenziale al flash.
Hai provato il flash del firmware .kdz ?
Che errore ti da?
Se hai già provato e si ferma al 2% prova questa soluzione
Usa la guida al flash del firmware .tot
Finora tutti quelli che hanno avuto problemi ad installare il firmware .kdz hanno risolto con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Fammi sapere
Edit
Unisco alla guida sul flash del firmware LG flash tools 2014.
Al primo post sotto spoiler c'è una guida per risolvere i problemi di driver.
Prova prima quella procedura.
-
salve ragazzi io ho un lg g2 16gb wind con versione v30a, vorrei fleshare la versione italy open 16g v30b sarebbe no brand posso farlo ? oppure rischio di fare danni ?
-
Quote:
Devil92
salve ragazzi io ho un lg g2 16gb wind con versione v30a, vorrei fleshare la versione italy open 16g v30b sarebbe no brand posso farlo ? oppure rischio di fare danni ?
Il rischio danni è sempre in agguato.
Comunque avendo il 16 GB in particolare il rischio è più contenuto (non avrai mai il problema memoria dimezzata avendo già il 16)
Premesso ciò vai tranquillo, ma meglio la V30D open, con la vulnerabilità stagefright (o come diavolo si chiama) corretta.
Perdi la garanzia, ma rimettendo il firmware originale wind la riacquisisci.
-
Grazie per la risposta :) ✌
-
i
| Aggiornato primo post con il link alla guida al flash del firmware .tot per risolvere eventuali problemi di blocco al 2%. |
Credits: @gianpassa Androidiani.
-
Ciao a tutti, ho letto diverse guide per tornare stock tipo questa ma ho delle domande
Cosa ho: LG G2 brand vodafone 32 Gb
Cosa ho fatto fino ad ora: root con autorec, installato twrp bumped 2.8 (l'ultima disponibile) e cloudy G2 2.2, il sistema va alla grande, grazie a tutti i vostri consigli è stato semplicissimo
1) se volessi tornare stock tenendo root e twrp è meglio usare il metodo kdz o quello .tot e rifare root e twrp da capo? oppure posso flashare direttamente il fw stock da twrp? penso di poterlo fare dal nandroid backup che ho fatto con la twrp all'inizio ma non lo voglio col brand vodafone, vorrei installare un open europe
2) ho scaricato il fw 20H dal link diretto in prima pagina ma credo di aver capito che è per il 16Gb quindi per ma non va bene, ho provato ad andare su "lg firmware list" e scaricare quella adatta ma vengo rimandato ad un sito adf.ly che mi chiede il numero di cel per darmi un codice per il download, ma una volta registrato non c'è un bel niente, solo giochi e cagate varie... avete un link diretto per scaricare il firmware open europe 20H ?
-
Quote:
Dani1234
Ciao a tutti, ho letto diverse guide per tornare stock tipo questa ma ho delle domande
Cosa ho: LG G2 brand vodafone 32 Gb
Cosa ho fatto fino ad ora: root con autorec, installato twrp bumped 2.8 (l'ultima disponibile) e cloudy G2 2.2, il sistema va alla grande, grazie a tutti i vostri consigli è stato semplicissimo
1) se volessi tornare stock tenendo root e twrp è meglio usare il metodo kdz o quello .tot e rifare root e twrp da capo? oppure posso flashare direttamente il fw stock da twrp? penso di poterlo fare dal nandroid backup che ho fatto con la twrp all'inizio ma non lo voglio col brand vodafone, vorrei installare un open europe
2) ho scaricato il fw 20H dal link diretto in prima pagina ma credo di aver capito che è per il 16Gb quindi per ma non va bene, ho provato ad andare su "lg firmware list" e scaricare quella adatta ma vengo rimandato ad un sito adf.ly che mi chiede il numero di cel per darmi un codice per il download, ma una volta registrato non c'è un bel niente, solo giochi e cagate varie... avete un link diretto per scaricare il firmware open europe 20H ?
Questo è il link al firmware italia D80220H_00 versione 32 GB.
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D80220H_00.kdz
Comunque il modo per "superare" adf.ly è quello di attendere qualche secondo per far apparire in alto a destra il tasto giallo "avanti" per poi cliccarci sopra.
Apri lo spoiler per vedere l'immagine...
EDIT
il tuo messaggio era finito nella lista da approvare. L'ho reso visibile ora!
-
i
| Inseriti al primo post in spoiler i principali firmware Italiani |
-
Ciao a tutti ragazzi.. ho seguito la procedura passo passo e aggirato il problema del 2% tramite il primo consiglio. Dopo avere finito la procedura mi sono ritrovato in un bootloop per cui ho eseguito un hardreset (come suggerito nel topic ufficiale xda) ma niente.. Parte il robottino arriva il logo LG e si blocca. Riproverò domani. Consigli?
Buonanotte e grazie!
-
Quote:
llSmokyll
Ciao a tutti ragazzi.. ho seguito la procedura passo passo e aggirato il problema del 2% tramite il primo consiglio. Dopo avere finito la procedura mi sono ritrovato in un bootloop per cui ho eseguito un hardreset (come suggerito nel topic ufficiale xda) ma niente.. Parte il robottino arriva il logo LG e si blocca. Riproverò domani. Consigli?
Buonanotte e grazie!
Ripeti la procedura
Cse flash ovviamente.