Visualizzazione stampabile
-
Ho visto adesso la presenza della cartella "lollipop" nella guida di xda, è c'è la d82030d per g2 italiano 16gb..posso usare questo o cambia qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarticusDroid
Ho visto adesso la presenza della cartella "lollipop" nella guida di xda, è c'è la d82030d per g2 italiano 16gb..posso usare questo o cambia qualcosa?
È .kdz non .tot
Puoi flasharlo dopo aver resuscitato il telefono se vuoi :)
Però se non sbaglio la 30d è la versione brandizzata vodafone, io ho messo la 30b che dovrebbe essere l'ultima disponibile unbranded
-
Quote:
MarticusDroid
Sono intenzionato anch'io a seguire la seconda guida (che infatti è la versione 2015 del procedimento), solo che il file tot per d802 sono molto vecchi,non ci sono quelli delle nuove versioni. Devo per forza tornare a kitkat? Comunque resto bloccato nella stessa cosa di alexassin, e la guida la so seguire perché avevo già seguito questo procedimento una volta, ma ora non va.
Quote:
gianpassa
Metti KK ! L'importante è uscire da quell'errore.
Poi non dovresti aver problemi a mettere LP.
EDIT
Ho guardato i file .tot disponibili e sono solo della versione JB...
Ma non è importante.... Occorre prima uscire dal blocco, poi si aggiorna col metodo normale che a questo punto non dovrebbe dare alcun problema.
Quote:
alexassin
ti fa tornare a jellybean, altro che kitkat :D
cmq il file .tot l'ho scaricato da qui:
http:// downloads.codefi.re/ autoprime/LG/LG_G2/D802/ Stock_Firmware/ (quello del 20 settembre 2013)
mentre il file .dll l' ho scaricato dal link della guida XDA, nella cartella D802 tot/
dopo aver seguito la guida e ripristinato jb, ho provato nuovamente a flashare il kdz di lollipop attraverso il flashtool "classico" e ha funzionato alla perfezione senza dare l'errore che avevo postato nello screen
Quote:
MarticusDroid
Un'operazione un po contorta, ma va bene :D
Quote:
MarticusDroid
Quote:
alexassin
È .kdz non .tot
Puoi flasharlo dopo aver resuscitato il telefono se vuoi :)
Però se non sbaglio la 30d è la versione brandizzata vodafone, io ho messo la 30b che dovrebbe essere l'ultima disponibile unbranded
Buongiorno a tutti e buona Domenica.
Come mai parlate di file .TOT in questa guida? Il suggerimento corretto di alexassin è l'unico da seguire (qui).
-
Salve ragazzi!
Premetto che sto impazzendo, è dalle 9 che cerco di resuscitare il mio g2!
Volevo aggiornarlo a Lollipop e, avendo il root, l'applicazione LG Mobile support tool ha terminato l'operazione.
Una volta scollegato il cavo il telefono funzionava ancora.
Da grande idi*ta quale sono , seguendo un messaggio letto qui sul forum, ho fatto partire (sempre da support tool) "ripristino errore aggiornamento" credendo di flashare una rom stock.
Ecco che, ovviamente, il procedimento si blocca e togliendo il cavo, ad ogni accensione , il telefono si piantava in download mode.
Dopo aver provato ben 2 volte a rianimarlo tramite procedura automatica del support tool, fallendo , ho utilizzato lg flash tool 2014.
Con un primo kdz si è piantato esattamente come era accaduto con la procedura automatica.
Con il secondo tentativo (con un altro firmware) è arrivato al 38% per poi bloccarsi e, riavviandosi , non entra nè in download mode nè in recovery (che non avevo custom) ma si accende mostrando dapprima un robottino con la pancia aperta e un triangolo e successivamente va in loop il logo di avvio con tanto di led ad alternarsi...
Vi ringrazio in anticipo.
P.s il telefono non viene più riconosciuto dal pc.
Aggiornamento:
Sul pannello di controllo in gestione dispositivi vedo la porta come LGE Androidnet usb serial port (com7).
-
Quote:
lucas5
Salve ragazzi!
Premetto che sto impazzendo, è dalle 9 che cerco di resuscitare il mio g2!
Volevo aggiornarlo a Lollipop e, avendo il root, l'applicazione LG Mobile support tool ha terminato l'operazione.
Una volta scollegato il cavo il telefono funzionava ancora.
Da grande idi*ta quale sono , seguendo un messaggio letto qui sul forum, ho fatto partire (sempre da support tool) "ripristino errore aggiornamento" credendo di flashare una rom stock.
Ecco che, ovviamente, il procedimento si blocca e togliendo il cavo, ad ogni accensione , il telefono si piantava in download mode.
Dopo aver provato ben 2 volte a rianimarlo tramite procedura automatica del support tool, fallendo , ho utilizzato lg flash tool 2014.
Con un primo kdz si è piantato esattamente come era accaduto con la procedura automatica.
Con il secondo tentativo (con un altro firmware) è arrivato al 38% per poi bloccarsi e, riavviandosi , non entra nè in download mode nè in recovery (che non avevo custom) ma si accende mostrando dapprima un robottino con la pancia aperta e un triangolo e successivamente va in loop il logo di avvio con tanto di led ad alternarsi...
Vi ringrazio in anticipo.
P.s il telefono non viene più riconosciuto dal pc.
Aggiornamento:
Sul pannello di controllo in gestione dispositivi vedo la porta come LGE Androidnet usb serial port (com7).
Prova a vedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288
Chiedi pure in quella discussione visto che tratta i problemi di brik.
-
Si parla di file tot perché anche su xda come metodo del 2015 viene dato questo, perché quel programma è molto "casuale" e genera diversi errori sconosciuti, invece a quanto pare con quel programma e con i file tot, nonostante non si trovino quelli moderni, sembra funzionare. Piuttosto io consiglierei di fare una guida con questo metodo.
Per gianpassa: Potresti dirmi la procedura corretta? Perché alcuni passaggi su XDA non li capisco, potrermi dire la procedura tu?
-
Quote:
MarticusDroid
Si parla di file tot perché anche su xda come metodo del 2015 viene dato questo, perché quel programma è molto "casuale" e genera diversi errori sconosciuti, invece a quanto pare con quel programma e con i file tot, nonostante non si trovino quelli moderni, sembra funzionare. Piuttosto io consiglierei di fare una guida con questo metodo.
Per gianpassa: Potresti dirmi la procedura corretta? Perché alcuni passaggi su XDA non li capisco, potrermi dire la procedura tu?
Ma, dal momento che ti trovi ad usare una guida, non è meglio che usi la funzione ripristino aggiornamento di LG mobile support tool?
Trovi la guida nella guida ai brick (linkata nell'indice di sezione).
-
Quote:
th3D0ct0r
Ma, dal momento che ti trovi ad usare una guida, non è meglio che usi la funzione ripristino aggiornamento di LG mobile support tool?
Io, che avevo lo stesso problema di marcusdroid, ho provato anche il mobile support tool e mi dava comunque errore.
L'unica guida che ha funzionato è stata quella con il file .tot della guida xda
-
Io ho provato solo il flashtool e mi dava comunque errore, e non è colpa mia, perché la guida l'ho seguita scrupolosamente, e tempo fa l'avevo già eseguita pertanto sapevo già come funzionasse il programma. Solo che questa volta nulla. Ho provato a reinstallare i driver, ho disattivato l'antivirus, ho avviato come amministratore e senza..ma il problema persiste. alexassin potresti spiegarmi meglio la procedura con i .tot? O comunque la procedura che hai seguito nel dettaglio? Anche tramite pm se preferisci, magari mi lasci un contatto..perché mi serve urgentemente (vorrei riportare tutto stock per l'assistenza), ma ho qualche lacuna in questa guida.
-
Quote:
MarticusDroid
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
MarticusDroid
Io ho provato solo il flashtool e mi dava comunque errore, e non è colpa mia, perché la guida l'ho seguita scrupolosamente, e tempo fa l'avevo già eseguita pertanto sapevo già come funzionasse il programma. Solo che questa volta nulla. Ho provato a reinstallare i driver, ho disattivato l'antivirus, ho avviato come amministratore e senza..ma il problema persiste. alexassin potresti spiegarmi meglio la procedura con i .tot? O comunque la procedura che hai seguito nel dettaglio? Anche tramite pm se preferisci, magari mi lasci un contatto..perché mi serve urgentemente (vorrei riportare tutto stock per l'assistenza), ma ho qualche lacuna in questa guida.
Allora
La guida col metodo file .tot di xda stiamo valutando di portarla anche qui in sezione ma....
... non è la guida da usarsi per flashare un firmware ma per risolvere l'irrisolvibile con altri metodi.
Infatti quel metodo sovrascrive tutto compresa la efs (dopo averla letta).
Ma se qualcosa va storto il terminale non è più recuperabile...
In altre sezioni (g3 per esempio) ci sono casi di brik dovuti al processo non completato.
Premesso ciò se sei in grado autonomamente di seguire la guida su xda puoi farlo ovviamente ma se chiedi qui, indicazioni non ne daremo.
Ti invito quindi (nuovamente) a leggere e mettere in pratica l'ottima guida di th3D0ct0r che dovrebbe farti risolvere eventuali problemi di brik,
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288
...e a trasferirti là per avere assistenza sulle procedure della guida.
Se non sei in brik, porta pazienza ma tra tanti messaggi non ricordo più in quali condizioni ti trovi, puoi provare comunque a flashare con LG Mobile Support Tool come spiegato sempre da quella guida, e come ti è stato consigliato da th3D0ct0r