Visualizzazione stampabile
-
Non so cosa sia questo hidden menu al limite faccio una ricerca
-
Quote:
Originariamente inviato da
ligier79
Non so cosa sia questo hidden menu al limite faccio una ricerca
Eccoti servito. Componi questo codice dal Dialer: 3845#*802#
-
A ok scusa sapevo di quel codice. Provo e ti faccio sapere
-
Quote:
DreamReaper
Lg Flash Tools 2014
Installare manualmente gli aggiornamenti software - Effettuare il downgrade - Re installare la propria Rom - Tornare a Stock.
!
| Un errata procedura potrebbe portare, in particolari condizioni, al blocco del terminale |
Requisiti:
- Un Pc
- Lg G2
- Cavo di collegamento USB originale.
Download aggiornamento 20H QUI Official
Procedura:
- Scaricare gli ultimi drivers Lg da qui ed installarli sul Pc
- Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui ed installarlo sul Pc
- Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l'installazione dei drivers
- Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
- Lanciate Lg Flash tools (precedentemente installato)
- In "Select type" dovrà esserci CDMA, in "Phone mode" dovrà esserci DIAG, in "Reset time" dovrà esserci 33000
- Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo scaricato (.KDZ) copiare o scaricare il file *.kdz nella stessa directory di Lg Flash Tools 2014
- Fatto questo abbiamo due ulteriori opzioni. Normal Flash e CSE Flash
- Normal Flash: Metodo che lascia intatti i dati presenti sul telefono. Si deve usare solo per correggere errori di sistema (non flashare rom diverse da quella presente)
- CSE Flash: Vengono cancellati tutti i dati: Opzione consigliata.
- Scelta l'opzione si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
- Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
- Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
Download Firmware versioni precedenti: QUI
Nota:
Questa guida ha lo scopo di evitare che utenti più o meno esperti seguano procedure obsolete che potrebbero apportare danni al terminale.
reaper scusa ancora ma quale file kdz devo scegliere? RA o RC?
-
Quote:
DreamReaper
Strano. Con un altro terminale LG, dopo aver installato il firmware con Lg Flash Tools 2014 in CSE Flash, la scritta rooted era scomparsa.
Hai provato a entrare nell'Hidden Menù e cercare LG RCT e display result?
Dunque su lcd rct mi da la voce lcd rct ceck disabilitata. Non trovo invece nessun display result.
-
Quote:
DreamReaper
C'è un problema di base. LG fa riferimento al tuo IMEI per inviarti gli aggiornamenti. Quindi, se fai il debrand non cambia assolutamente nulla.
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Allora lascio stare, spero che per i brand h3g uscirà Android 5
-
Quote:
cyanoge
reaper scusa ancora ma quale file kdz devo scegliere? RA o RC?
Scarica dal primo link in alto.
A meno che tu non abbia esigenze particolari per voler installare un firmware più vecchio. In questo secondo caso scarica l'Europe Open 80220D che è più recente del B
-
Assodato che la LG manda gli aggiornamenti sulla base dell'IMEI e quindi se si cambia firmware non arrivano, è lo stesso discorso anche per le app preinstallate? Non mi riferisco solamente a quelle proprie LG, per la quale la risposta è probabilmente scontata, ma a quelle Google (Play, Maps, Play Music...).
-
Avrei bisogno soltanto di una conferma in merito a questa procedura. Nel caso specifico, il mio G2 ha la rom Optimus 1.3.2 ed ovviamente la TWRP 2.7.0.1 (installata con autorec).
Seguendo la procedura descritta, verrà eliminate anche la recovery modificata? In soldoni, riporterà il dispositivo alla stessa condizione di quando è stato acquistato?
Lo chiedo solo perché molto probabilmente avrò bisogno di inviare il telefono in assistenza e non vorrei avere noie con la garanzia....
Un grazie a tutti.
-
Quote:
cresci11
Assodato che la LG manda gli aggiornamenti sulla base dell'IMEI e quindi se si cambia firmware non arrivano, è lo stesso discorso anche per le app preinstallate? Non mi riferisco solamente a quelle proprie LG, per la quale la risposta è probabilmente scontata, ma a quelle Google (Play, Maps, Play Music...).
le app preinstallate non c'entrano nulla con le rom, si aggiornano normalmente