Tutti i files Kdz sono stock Lg, quindi privi di root e recovery.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ragazzi, possiedo un G2 no brand da 16 gb.
Vorrei tornare a KK e sto scaricando questa rom, avendo letto il consiglio precedentemente dato da th3D0ct0r.
Ho già i permessi di root e recovery modificata ma non ricordo la versione, come posso controllare?
Voglio tornare a kitkat, la rom che sto scaricando è giusta?
Nel caso qualcosa dovesse andare storto e mi ritrovo il cell che non si avvia, come mi devo comportare?
rischio di buttare tutto? grazie a tutti :)
Benvenuto su Androidiani ed in particolare in sezione LG G2!
Il primo post è dedicato alle presentazioni quindi appena puoi passa di qui https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ a presentarti.
Ti consiglio di leggere l'indice di sezione Modding in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Trovi tutto quello serve al modding. Ci sono anche le guide per agire in caso di brick.
Nel tuo caso se hai un 16gb dovrai scaricare un FIRMWARE V20H (l'ultimo KK) con il 6 davanti.
Puoi mettere un firmware di qualsiasi nazionalità basta che sia per g2 d802 (controlla in informazioni la sigla del tuo telefono). La versione per 16gb ha un 6 davanti.
Sarebbe più corretto mettere proprio il FIRMWARE della tua nazionalità, per individuarla guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6546626
[emoji6]
posso usare questa guida per passare dalla cloudy g2 (basata su lollipop v3.3) a lollipop stock con recovery stock e senza root?
Ho scaricato il file datomi dall'app lg phone info scaricato da play store! Mi posso fidare di quell'app no?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
qualche anima pia può aiutarmi?
ieri mia madre si è presentata con il suo lg g2 ( stock e mai toccato) che una volta tolto lo sblocco iniziale ( e caricato per un po il sistema operativo) dopo una decina di secondi si riavviava di continuo.
Questo rendeva inutilizzabile lo smartphone, ho provato a fare un ripristino in recovery, ma non entra in recovey,
entra però in download mode.
A qual punto ho deciso di provare con flash tool per piazzarci di nuovo la rom originale, ma è come se non mi riconoscesse i driver(Ho installato quelli lg,da una guida sempre in questo forum) in download mode, infatti su windows sulle periferiche ( quando compare perchè a volte non mostra proprio niente) mi da l'icona del telefono con il punto esclamativo giallo.
Forse ho fatto una cazzata nonostante sapessi che ci fosse qualcosa che non andava ho provato lo stesso ad avviare flash tools, è partito il caricamento, ma è stato un caricamento fasullo poichè dopo pochissimo mi ha dato la scritta ( error to server) e ha interrotto il flash della rom. Dopo di tutto ciò il telefono si spegne soltanto dopo che si preme il tasto power per una ventina di secondi, e quando di accende entra diretto in dowload mode, senza che faccio nulla.
Ho un fermacarte o si può fare qualcosa? perchè ormai non nemmeno piu' la garanzia... e spero di non trovarmi un fermacarta .... aiutatemi per favore.
Considera che se va in download mode dovresti recuperarlo, si tratta "solo" di insistere un pochino....
Quindi:
1) Prova a sistemare i driver come descritto nello spoiler di questa guida;
2) controlla di aver scaricato il firmware .kdz giusto per il tuo telefono (d802 immagino e memoria 16 o 32?)
3) da come racconti sembra che tu non abbia usato LG Flash Tools 2014 ma LG PC suite (software ufficiale LG)....
Se è così direi di usare questa guida, ma nota bene i driver devono essere installati correttamente.
Facci sapere.