Visualizzazione stampabile
-
A me anche rimane fermo al 2% sulla guida che avete messo voi si questo problema dice di controllare il file log0.txt bene l'ho fatto ma nello spoiler vostro mostra numero 04.:30:37 in poi ma il mio file log0 comincia con 16:42:47 come è possibile? Ps il telefono era fermo sulla scritta firmware update con scritto userb91 rooted in rosso! L'ho scollegato e premendo tutti e 3 i tasti posteriori di è acceso! Come posso fare per tornare a stock?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cataland
1) Sì, il pc lo vede. Inizialmente lo collegavo ad un pc con win 7 e fastboot rimaneva, come detto prima, in "portchange", dopo averlo collegato ad un altro pc con win 10, adesso invio i comandi in fastboot e li vedo sul terminale ma non fa nè reboot nè flash. Se dò il comando "fastboot devices" mi da "? fastboot".
2) sì, va sempre in fastboot
3) non va in download mode
4) Non credo proprio, avevo visto che la mia versione era la 30B e quella ho scaricato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Se lo colleghi al pc e vai in gestione dispositivi cosa vede il pc?
Quote:
giorgiofonzy
A me anche rimane fermo al 2% sulla guida che avete messo voi si questo problema dice di controllare il file log0.txt bene l'ho fatto ma nello spoiler vostro mostra numero 04.:30:37 in poi ma il mio file log0 comincia con 16:42:47 come è possibile? Ps il telefono era fermo sulla scritta firmware update con scritto userb91 rooted in rosso! L'ho scollegato e premendo tutti e 3 i tasti posteriori di è acceso! Come posso fare per tornare a stock?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
quel numero è l'orario del log e non è importante
è importante il contenuto del log che deve essere quello altrimenti la guida non va fatta...
-
Ma infatti dice che se è diversa di procedere con quella guida
-
Mmm purtroppo no! Ho letto del metodo tot! Io il flashtool 2014 lo avevo usato per passare da kitkat a Lollipop! Ora non va!
-
Quote:
Cataland
Stavo seguendo proprio quella guida, ma non funziona. Fastboot devices mi dà sempre il punto interrogativo ed i comandi non vengono eseguiti
porta pazienza ma per poterti seguire meglio ora ci trasferiamo qui...
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-mode-51.html
Quote:
giorgiofonzy
Mmm purtroppo no! Ho letto del metodo tot! Io il flashtool 2014 lo avevo usato per passare da kitkat a Lollipop! Ora non va!
Androidiani App
Molti hanno risolto col metodo .tot
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6992694
Attenzione che i driver comunque devono essere installati correttamente...
-
Allora ho riprovato il metodo del flash tool 2014 e bloccandosi sul 2% avevo pensato di provare la guida postata qui! Ho un dubbio quando dice di scaricare i file adb e di installarli! Nella cartella che si scarica non c'e nessun file di installazione! Altra cosa quando dice di collegarsi in ricoveri e di aspettare il collegamento adb! Ma non succede nulla!
-
Quote:
gianpassa
Considera che se va in download mode dovresti recuperarlo, si tratta "solo" di insistere un pochino....
Quindi:
1) Prova a sistemare i driver come descritto nello spoiler di questa guida;
2) controlla di aver scaricato il firmware .kdz giusto per il tuo telefono (d802 immagino e memoria 16 o 32?)
3) da come racconti sembra che tu non abbia usato LG Flash Tools 2014 ma LG PC suite (software ufficiale LG)....
Se è così direi di usare questa guida, ma nota bene i driver devono essere installati correttamente.
Facci sapere.
Ciao caro, ti ringrazio per la risposta, allora ieri sera subito dopo aver scritto qui ho fatto una prova banale,
praticamente dopo l'errore del ''server'' ( che mi è apparso piu' volte poichè ho provato una decina di volte) avevo quasi rinunciato perchè per me era inutile ed era un problema di driver, sconfortato non ho chiuso la pagina dell'errore, e mi diceva in quache modo ( non mastico bene l'inglese) di staccarlo riattaccarlo e di cliccare ok sulla pagina dell'errore stesso. l'ho fatto e magicamente ha riconosciuto il cellulare ed è partito il flash della Rom in maniera corretta,
tra l'altro mi son cagato in mano perchè le due percentuali fra smartphone e pc andavano non simmeticamente, ha finito prima lo smartphone del pc ed è andata via la luce un secondo dopo che lo smartphone avesse finito, mentre il pc era ancora all'80% .... però la rom si è installata correttamente, e non presenta alcun problema.
Volevo farti solo un'unica domanda, nella mia ignoranza, sapevo che praticamente era impossibile Brickare un telefono con rom originale a cui non si è mai messa mano,
come è possibile sia successo questo? Tutto ciò è capitato dopo che in maniera incauta ha cliccato 300 volte su pubblicità spazzatura su interne, è possibile davvero che questo possa ''brickare'' un telefono? a me non è mai capitato.
Anche se credo non sia corretto parlare di Brick perchè il S.O anche se per qualche secondo riusciva a caricare.... sbaglio?
-
Quote:
manu89pa
Ciao caro, ti ringrazio per la risposta, allora ieri sera subito dopo aver scritto qui ho fatto una prova banale,
praticamente dopo l'errore del ''server'' ( che mi è apparso piu' volte poichè ho provato una decina di volte) avevo quasi rinunciato perchè per me era inutile ed era un problema di driver, sconfortato non ho chiuso la pagina dell'errore, e mi diceva in quache modo ( non mastico bene l'inglese) di staccarlo riattaccarlo e di cliccare ok sulla pagina dell'errore stesso. l'ho fatto e magicamente ha riconosciuto il cellulare ed è partito il flash della Rom in maniera corretta,
tra l'altro mi son cagato in mano perchè le due percentuali fra smartphone e pc andavano non simmeticamente, ha finito prima lo smartphone del pc ed è andata via la luce un secondo dopo che lo smartphone avesse finito, mentre il pc era ancora all'80% .... però la rom si è installata correttamente, e non presenta alcun problema.
Volevo farti solo un'unica domanda, nella mia ignoranza, sapevo che praticamente era impossibile Brickare un telefono con rom originale a cui non si è mai messa mano,
come è possibile sia successo questo? Tutto ciò è capitato dopo che in maniera incauta ha cliccato 300 volte su pubblicità spazzatura su interne, è possibile davvero che questo possa ''brickare'' un telefono? a me non è mai capitato.
Anche se credo non sia corretto parlare di Brick perchè il S.O anche se per qualche secondo riusciva a caricare.... sbaglio?
Capita che un errore di scrittura possa alterare un file o un dato...
Fatalità ieri è successa la stessa cosa ad un altro telefono in famiglia...
E a me un mese fa mi si è danneggiata la mem interna.... Sempre senza alcun apparente motivo...
Comunque questi casi non sono di brick:
Si è alterato qualcosa nella partizione data o nella mem interna...
iniziamo a parlare di brick quando non va più in download mode...
Se ti può consolare può capitare anche a telefono stock anche se è un evento molto raro e forse causato da anche un guasto hardware.
Nelle operazioni di modding invece capita abbastanza spesso purtroppo, di solito per colpa dell'utente...
Ciao!
-
Soluzioni al mio problema?
-
Quote:
giorgiofonzy
Allora ho riprovato il metodo del flash tool 2014 e bloccandosi sul 2% avevo pensato di provare la guida postata qui! Ho un dubbio quando dice di scaricare i file adb e di installarli! Nella cartella che si scarica non c'e nessun file di installazione! Altra cosa quando dice di collegarsi in ricoveri e di aspettare il collegamento adb! Ma non succede nulla!
Androidiani App
Quote:
giorgiofonzy
Domande:
1) l'errore nel log è come quello nello spoiler? Se si prosegui altrimenti troviamo altro sistema
2) hai la recovery twrp installata?
Quando colleghi il tel al PC (acceso) dovresti trovati in gestione periferiche LG adb o una cosa del genere... Confermi?
Fammi sapere