Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertc
Grazie della risposta! Anche se sono sicuro che il problema non sono i drivers per quanto ho già provato in altre pc e con il cellulare (anche G2) di un mio amico e funziona. Il mio invece non viene riconosciuto affatto una volta collegato al pc nella gestione dispositivi non spunta proprio niente come se non fosse collegato, stessa cosa capita al collegare i dispositivi OTG.
Cmq ho provato a seguire la procedura del link ma siccome non spunta niente nella gestione dispositivi non si può fare altro che disinstallare e reinstallare i drivers :-/
Mi preoccupa invece l'altra opzione che mi hai detto della tabella delle partizioni :-/ come posso verificare s'è quello il problema e quale sarebbe il possibile fix?
L'utente che aveva questo problema, dopo una serie di tentativi è riuscito a connettere il G2, ma dal PC si vedevano una serie di files che in realtà sono le partizioni spapocchiate del G2. Anche se questa non è la soluzione puoi vedere le partizioni qui
Soluzioni piuttosto estreme di cui non posso dare alcuna garanzia non avendole usate e che se percorse sono a tuo rischio e pericolo sono: questa e questa
Quando si intraprende la via del modding, bisogna sempre lasciarsi una porta aperta, di conseguenza è necessario avere sempre una recovery sul dispositivo, meglio se TWRP che offre più strumenti di ripristino. LG Flash tool da quanto ho letto quasi sempre ripara, ma per tornare a stock avresti potuto flashare una Rom stock da recovery e quindi avere una stock+recovery. Istruzioni qui
Purtroppo ora il danno è fatto... ti consiglio di aspettare pareri più esperti...
-
Quote:
kRel
L'utente che aveva questo problema, dopo una serie di tentativi è riuscito a connettere il G2, ma dal PC si vedevano una serie di files che in realtà sono le partizioni spapocchiate del G2. Anche se questa non è la soluzione puoi vedere le partizioni
qui
Soluzioni piuttosto estreme di cui non posso dare alcuna garanzia non avendole usate e che se percorse sono a tuo rischio e pericolo sono:
questa e
questa
Quando si intraprende la via del modding, bisogna sempre lasciarsi una porta aperta, di conseguenza è necessario avere
sempre una recovery sul dispositivo, meglio se TWRP che offre più strumenti di ripristino. LG Flash tool da quanto ho letto quasi sempre ripara, ma per tornare a stock avresti potuto flashare una Rom stock da recovery e quindi avere una stock+recovery. Istruzioni
qui
Purtroppo ora il danno è fatto... ti consiglio di aspettare pareri più esperti...
Le soluzioni che ho visto XDA non sono adatte al mio caso direi e sono d'accordo con te, sono estreme. Vorrei solo chiarire che anche se non funziona l'usb avevo già installato il custom recovery TWRP, cioè posso flashare qualsiasi cosa ma non saprei cosa flashare in questo caso.
Ho già flashato una rom stock pre-rooted questa ma non ha cambiato nulla, l'ultima alternativa sarebbe flashare una rom stock, senza root e con il recovery stock ma ho paura di perdere il TWRP e poi non poter installarlo di nuovo visto che serve la connessione usb.
In un post di su xda un ragazzo aveva risolto flashando la baseband di kitkat a me invece non ha funzionato. Cosa mi consigli? rischio flashando la rom stock con stock recovery?
-
i
| Prego continuare in SOS Modding. L'argomento non è più inerente al Thread |
-
Salve ragazzi, devo mandare in assistenza il G2 per problemi al touch, ma non riesco a trovare un link funzionante per il .kdz VODAFONE 16 GB ITALY, per riportarlo alle condizioni iniziali. Qualcuno sa da dove posso scaricare il .kdz?
-
Quote:
Giankukinho
Salve ragazzi, devo mandare in assistenza il G2 per problemi al touch, ma non riesco a trovare un link funzionante per il .kdz VODAFONE 16 GB ITALY, per riportarlo alle condizioni iniziali. Qualcuno sa da dove posso scaricare il .kdz?
Hai provato a scaricare il tuo software? Usa l'applicazione "Lg Phone From" gratuita sul Play store. Ti da il link di download del tuo firmware.
-
Quote:
DreamReaper
Hai provato a scaricare il tuo software? Usa l'applicazione "Lg Phone From" gratuita sul Play store. Ti da il link di download del tuo firmware.
grazie sono in download, i link dei classici siti per scaricare il .kdz (vodafone ITA) non sono funzionanti.
-
ragazzi ho provato a ripristinare il telefono con questo programma ma è successo qualcosa e ora non mi entra ne in recovery ne in download mode, si accende, visualizza il logo lg poi quando lo collego al pc trova un sacco di dischi fissi... non so cosa fare, consigli?
-
Quote:
CEMT96
ragazzi ho provato a ripristinare il telefono con questo programma ma è successo qualcosa e ora non mi entra ne in recovery ne in download mode, si accende, visualizza il logo lg poi quando lo collego al pc trova un sacco di dischi fissi... non so cosa fare, consigli?
Evidentemente qualcosa è andato molto male. Cosa hai provato ad installare? Solitamente questo tool funziona bene.
-
Quote:
CEMT96
Mi e' successa la stessa cosa, (ma con il flashtools) mi uscivano una infinita' di dischi fissi. Ho dovuto mandarlo in assistenza e me lo hanno cambiato con uno nuovo. Spero non sia il tuo caso, (prima di mandarlo in assistenza le ho provate tutte le guide per 2 giorni). Ho imparato che con il G2 bisogna stare mooooolto attenti a quello che si fa', io ero abituato ai Nexus
-
Quote:
macijeep
[quote name="CEMT96" post=6561657]ragazzi ho provato a ripristinare il telefono con questo programma ma è successo qualcosa e ora non mi entra ne in recovery ne in download mode, si accende, visualizza il logo lg poi quando lo collego al pc trova un sacco di dischi fissi... non so cosa fare, consigli?
Mi e' successa la stessa cosa, (ma con il flashtools) mi uscivano una infinita' di dischi fissi. Ho dovuto mandarlo in assistenza e me lo hanno cambiato con uno nuovo. Spero non sia il tuo caso, (prima di mandarlo in assistenza le ho provate tutte le guide per 2 giorni). Ho imparato che con il G2 bisogna stare mooooolto attenti a quello che si fa', io ero abituato ai Nexus[/QUOTE]
Purtroppo è il mio stesso caso mi sa... anche io ero abituato al grande galaxy nexus e al molto meno grande s3, che bene o male potevi debrikare in qualunque caso.
Quando lo hai portato all'assistenza cosa gli hai detto?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App