Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neoluke
Grazie. Valuterò se sarà meglio "fidarsi" del tool LG oppure di LG Flash Tools 2014 continuando a seguire questo thread.
A proposito, ma anche il Flash Tools 2014 è originale LG o proviene dal mondo modding?
Il flash tools 2014 viene dal B2B di Lg (Business to Business) ovvero l'assistenza tecnica. Quello originale ha bisogno di una username e di una password di un dipendente Lg. Per ovvi motivi non era possibile utilizzarlo. Un simpatico Dev Vietnamita lo ha modificato in modo che la richiesta non venga più presentata. Per il resto è uguale all'originale.
-
Grazie Dreamreaper, questa proprio non la sapevo. Allora vista la "natura" del FlashTools dovrebbe essere più che affidabile.
-
Quote:
neoluke
Grazie Dreamreaper, questa proprio non la sapevo. Allora vista la "natura" del FlashTools dovrebbe essere più che affidabile.
Diciamo che ho visto "nascere il tools" insieme ad un utente che si chiama Hoangnova (viet). Lo stesso utente ha fatto la prima custom rom per Lg G3. La Sphinxs, basata sull'antica versione 10b.
-
Vorrei un piccolo aiuto dagli esperti di questo thread.
Ho un LG G2 D802 32GB (con solo root) normalmente funzionante e vorrei soltanto vedere se i driver sono installati correttamente sul PC e provare se il Flash Tool 2014 mi vede correttamente il telefono per non avere sorprese quando dovrò aggiornare a Lollipop tramite, appunto, questo tool.
Il fatto è che il cel non mi entra in download mode.
Allora, spengo il telefono, aspetto alcuni secondi per essere sicuro che sia effettivamente spento.
Collego il cavo USB originale al PC senza collegare l'altra estramità al telefono.
Tengo premuto il tasto Vol_Su e, sempre tenendolo premuto, collego il cavo usb al telefono.
Dopo alcuni secondi mi appare il logo LG e il telefono va in carica batteria.
Non dovrebbe partire il download mode ?
Sto facendo altre prove. Dunque se, facendo la stessa procedura, invece che del tasto Vol_Su tengo premuti contemporaneamente Vol_Su e Vol_Giu e poi inserisco il cavo usb, dopo il logo LG mi esce una schermata "Hardware key control mode", una possibilità di scelta ON/OFF/Cancel ed in basso ho il mio IMEI con tanto di codice a barre. Ho scelto cancel ed il tel si è semplicemtne riavviato.
Non sò a cosa serva, ma non è certo il download mode.
-
Quote:
neoluke
Vorrei un piccolo aiuto dagli esperti di questo thread.
Ho un LG G2 D802 32GB (con solo root) normalmente funzionante e vorrei soltanto vedere se i driver sono installati correttamente sul PC e provare se il Flash Tool 2014 mi vede correttamente il telefono per non avere sorprese quando dovrò aggiornare a Lollipop tramite, appunto, questo tool.
Il fatto è che il cel non mi entra in download mode.
Allora, spengo il telefono, aspetto alcuni secondi per essere sicuro che sia effettivamente spento.
Collego il cavo USB originale al PC senza collegare l'altra estramità al telefono.
Tengo premuto il tasto Vol_Su e, sempre tenendolo premuto, collego il cavo usb al telefono.
Dopo alcuni secondi mi appare il logo LG e il telefono va in carica batteria.
Non dovrebbe partire il download mode ?
Sto facendo altre prove. Dunque se, facendo la stessa procedura, invece che del tasto Vol_Su tengo premuti contemporaneamente Vol_Su e Vol_Giu e poi inserisco il cavo usb, dopo il logo LG mi esce una schermata "Hardware key control mode", una possibilità di scelta ON/OFF/Cancel ed in basso ho il mio IMEI con tanto di codice a barre. Ho scelto cancel ed il tel si è semplicemtne riavviato.
Non sò a cosa serva, ma non è certo il download mode.
Visto che le hai provate tutte...prova anche (da telefono spento) volume giù e poi inserisci il cavetto.
-
Niente, non ne vuole sapere: parte sempre in caricabatteria.
Il tasto Vol_Su va tenuto premuto sempre, oppure va lasciato dopo aver collegato il cavetto? Io lo tengo premuto finché non compare il logo LG, ma credo che non dovrebbe comparire il logo, ma entrare subito nella schermata del download mode, vero?
Possibile che il telefono abbia "perso" la possibilità di entrare in download mode (ho fatto il solo root)?
Quindi, per l'aggiornamento manuale mi rimane il solo Support tool LG ?
-
Aggiornamento.
Anche un tel. di un mio amico, uguale la mio, G2 D802 32GB 4.4.2 DEU stock (senza alcuna mod, nenache il root) non c'è modo di entrare, con la procedura descritta nel primo post, in modalità download mode. Nè con il tasto Vol_Su nè con Vol_Giu.
Ma non è che è cambiato qualcosa con il passaggio dal 4.2.2 al 4.4.2 ?
Forse al download mode ci si arriva con una procedura diversa ?
-
Mi dispiace per il tuo g2, ma probabilmente la partizione della download mode è corrotta... Devi ripristinarla mi sa...
-
ragazzi mi serve il vostro aiuto :'( allora dopo aver seguito una guida, ho riportato in download mode il telefono, adesso con flashtools dovrei mettere la rom e il gioco è fatto, solo che quando collego il g2 al pc in download mode non me lo rileva... ho provato a disinstallare e reinstallare 100 volte i driver non cambia nulla :( quando lo accendo normalmente si ferma su logo lg e li il pc me lo riconosce con me LGE, dovrebbe riconoscerlo in download mode e non su logo lg. come posso fare ?? premetto che ho gia provato su due pc succede la stessa cosa
-
Quote:
Valehz
Mi dispiace per il tuo g2, ma probabilmente la partizione della download mode è corrotta... Devi ripristinarla mi sa...
Questo non sò come si possa fare, ma il dubbio è che neanche il G2 del mio amico (stock senza alcuna mod), identico al mio, non riesce a entrare in download mode. Entrambi i telefoni hanno la partizione corrotta? Mi sembra molto molto difficile. Deve esserci qualcos'altro.