Puoi procedere tranquillamente anche senza fare prima il reset.
Visualizzazione stampabile
di regola no perchè hai già installato un firmware su base 5.0
ottimo installato il firmware 30b su 32 gb e va benone
Scusate la mia inesperienza ......... ho un G2 32 GB con KK 4.4.2 versione kernel 3.4.0 versione SW D80220h-EUR-XX non so il paese di provenienza (acquistato da Stokkisti).
Potrei aggiornare a LP 5.0 usando LG Flash Tool 2014 e il software vers. 30b dal link [LG G2][D802]Aggiornamenti Lollipop 5.0 - LG G2 - P126 - Androidiani postato da @sedrick ?
Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi
La provenienza è scritta sulla confezione del cellulare dalla parte esterna dove c'è l'imei. Puoi installare tranquillamente la 30 b te la consiglio ,io l'ho installata da poco tramite questa guida e ho notato che e' un ottimo firmware esente da bug
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La risposta (dipendente dalla bontà del file linkato) è si.
Ma il metodo migliore (*) a mio avviso e visto che scrivi in modding è un altro:
installare la recovery bumped TWRP 2.8.5.1 o 2.8.6.1 (o eventuali successive - 2 minuti di tempo), quindi installare - a batteria carica (da avere sempre in operazioni di modding) - la SRK-D80230b_20150425_droidth, che è sempre una 30b ed offre in più root e recovery. QUINDI DIMENTICARSI PER SEMPRE GLI AGGIORNAMENTI OTA.
---
(*) è il metodo migliore, a mio avviso, perché si saltano a monte i rischi a cui si va incontro usando un PC, una connessione USB, relativi driver ed LG Flash Tool... troppe variabili: corrente che va via in mancanza di un UPS, un antivirus dimenticato attivo che per qualche motivo sospende anche solo temporaneamente il flash, l'accidentale pressione di qualche tasto, una sospensione a causa di problemi sul driver, una momentanea sospensione del flash a cura di LG Flash tool che magari tenta la connessione internet a qualche server LG ecc.
Grazie mille kRel ho appena aggiornato senza però il root e la recovery. E' stato un primo passo ......... per rompere il ghiaccio, come avrai visto dalla mia firma provengo da qualche esperienza di modding del mondo Mediatek quindi conosco l'utilità di TWRP ma il telefono non è proprio mio e capirai qualche tentennamento nel procedere ......... un brick è sempre in agguato !!!!
Grazie ancora.
Proprio per risolvere senza traumi un brick, che è indispensabile una recovery: con la recovery da un brick ne esci fuori più rapidamente e semplicemente...
Volendo puoi installare in seconda battuta TWRP tramite flashify. Per installare TWRP bumped - che ha un maggiore intervallo d'azione - c'è una guida specifica qui in modding.
ho 2 problemi:
- quando parte tutta la schermata vedo dei '?' al posto delle lettere
- non riesco a portare a termine la procedura perchè credo che il telefono non sia 'visto'
eppure ho installato tutti i driver e ho provato anche da telefono in dowload mode che da telefono acceso(con debug USB e connessione su Software Lg;
non so, dove sbaglio?