Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleJD
@
DreamReaper ho bisogno di un aiuto ho un LG G2 16 GB con root e recovery TWRP e v30a EUR ho iniziato a sporcare il dispositivo con qualche mod ma ho sfortunatamente installato una mod per rom no stock e inizialmente all'accensione mi diceva che ui di sistema e impostazioni erano stati interrotti ho risolto installando un altra mod per la ui di sistema ma rimane il problema delle impostazioni che appena le apro mi dice che l'applicazione si è fermata come posso fare a tornare a rom completamente stock lasciando root e recovery senza perdere i dati? Uso il normal flash e reinstallo la v30a?
Installa la versione zip flashabile da recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Non facendo il format data dovresti conservare tutto, compreso root.
La recovery viene reinstallata dalla rom.
Io farei anche un bel nandroidbackup dovesse andare storto qualcosa e lo salverei su chiavetta.
-
Non devi assolutamente usare il flash tools 2014. Come ha detto l'amico gianpassa, fai un nandroid backup e poi esegui nuovamente il flash della rom(in formato zip)da recovery. Prova facendo il wipe system e cache. Se non va ancora bene aggiungi anche data.Hai sempre il nandroid per tornare indietro. Fossi in te mi armerei di pazienza e partirei da una installazione pulita.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Confermo l'appropriatezza, anzi la necessità in questo caso, di una installazione pulita. Backup dei dati utente su memoria esterna se necessario, i 4 wipes da TWRP: system, data, cache e dalvik, e quindi install dello zip della rom. Con batteria carica, una memoria OTG con a bordo la ROM.zip di tuo interesse ed estrema cura nel NON RIAVVIARE il dispositivo, io farei il wipe totale.
-
Ciao ragazzi,
ho utilizzato Flash Tool per installare il 30b su 20d wind.
Tutto ok relativamente all'installazione, solo che riscontro riavvii continui, scarsa durata della batteria e surriscaldamento.
Come si può risolvere?
-
Grazie mille a tutti e 3 ho scaricato la rom e fatto un backup da LGBackup tolgo il backup dal cellulare e lo metto sul pc faccio wipe data attacco la chiavetta con la rom la installo e successivamente rimetto il backup sul cell e ripristino tutto giusto?
-
Quote:
DanieleJD
Grazie mille a tutti e 3 ho scaricato la rom e fatto un backup da LGBackup tolgo il backup dal cellulare e lo metto sul pc faccio wipe data attacco la chiavetta con la rom la installo e successivamente rimetto il backup sul cell e ripristino tutto giusto?
No
Il backup dovrai ripristinarlo solo per la partizione data.
Se ripristini tutto torni come prima....
EDIT
Scusa ma ho letto male la tua domanda: ti avevo consigliato un nandroid backup e pensavo ti riferissi a quello.
Il backup con il tool LG non so come lavora per cui non so dirti.
Ma se installi la rom da recovery spostati in quella discussione. Qui siamo OT
Quote:
zemanlandia
Ciao ragazzi,
ho utilizzato Flash Tool per installare il 30b su 20d wind.
Tutto ok relativamente all'installazione, solo che riscontro riavvii continui, scarsa durata della batteria e surriscaldamento.
Come si può risolvere?
Hai seguito la procedura in OP quella CHE NON CONSERVA i tuoi dati
(cse flash) essendo un cambio di firmware, é obbligatorio.
-
-
Quote:
zemanlandia
Certo...CSE Flash
Prova un ripristino ai dati di fabbrica
-
Quote:
gianpassa
Prova un ripristino ai dati di fabbrica
Fatto...non cambia nulla.
Ho riflashato il 30b con Flash Tool senza ripristinare alcun backup.
Tutto come prima: temperature intorno ai 55-60°C col rischio di rovinare tra l'altro il display, riavvii frequenti, scarsa durata della batteria ed eccessivo tempo di ricarica.
Soluzioni?
Tornare alla 30a?
Tornare a KK?
Grazie
-
Ho resurrection remix su lollipop, root e twrp, devo flashare prima kitkat e poi lollipop? Potreste spiegarmi un po cosa dovrei fare?