Ho appena letto che poi ci sono due possibilità, Normal Flash e CSE Flash, il primo lascia intatti i dati presenti sul telefono, mentre col secondo vengono cancellati tutti i dati.
Ma questi file KDZ sono firmware ufficiali o moddati?
Visualizzazione stampabile
Ho appena letto che poi ci sono due possibilità, Normal Flash e CSE Flash, il primo lascia intatti i dati presenti sul telefono, mentre col secondo vengono cancellati tutti i dati.
Ma questi file KDZ sono firmware ufficiali o moddati?
raga qualche domanda:
purtroppo tramite lg pc suite mi notifica l'aggiornamento ma quando avvimo mi dice che ci sono problemi durante l'analisi dell'ambiente di aggiornamento
queste domande saranno state fatte un sacco di volte ma vi chiedo una conferma:
ho il kk stock senza recovery ne root
mi basta scaricare lg flash tool giusto ?
per il firmware va bene le lo scarico su pc tramite lg phone from ? ho un lg 6es (fino a qualche settimana fa non mi dava nessun firmware, ora invece me lo fa scaricare), oppure è meglio scaricare il firmware da un'altra parte ?
grazie raga per le eventuali risposte...
in prima pagina c'è la guida completa,quindi non sto qua ogni due minuti a ripetere le stesse cose,si ti basta scaricare flashtool 2014,sperare che sul pc hai installati i driver del telefono,il kdz lo puoi prendere da dove vuoi basta che sia in base ai giga di rom che ha il tuo cell(16 o 32),ciao.p.s.prima pagina intendo di questa discussione eh:D
Ma le conseguenze se si usa Normal Flash con una rom diversa quali sono?Perché sto avendo problemi con la rom del Gpro2 acura2201 che mi ha sballato il touch screen e non riesco a fare più nulla nemmeno in recovery.Magari con il Normal Flash riesco a farlo almeno avviare e salvarmi qualche decina di foto che ho fatto.Poi magari riflasho meglio un altra rom.
Tanto se va in bootloop mi basta rifare tutto daccapo no?Vale la pena rischiare?
Certamente puoi provare. Il normal flash e' piu' o meno, come installare una rom da recovery senza fare i wipe.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Allora alla fine sono riuscito a backuppare tutti i dati sul pc tramite recovery, ho deciso quindi di fare un format totale usando CSE Flash visto che il problema che ho è parecchio strano, ne parlavo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...g-lg-g2-3.html
Però ora è saltato fuori un altro problema con Lg Tools, infatti dopo aver premuto ok nella scelta della lingua mi appare l'errore al server.Ho letto che è normale ma il problema è che sul telefono non succede nulla, la percentuale rimane 0.
Forse potrebbe essere un problema di driver?Appena ho attaccato il cell acceso al pc infatti ho avuto l'errore driver usb modem #2 e mtp device. Riattaccandolo una seconda volta l'errore modem è sparito ma l'mtp è rimasto. Eppure i driver sono installati, anzi sono anche più aggiornati rispetto a quelli che ci sono nella guida, infatti mi avvisa di ciò. In download mode comunque i driver vengono installati senza problemi.
Può essere che fa fatica a installare i driver perché è collegato dalle impostazioni iniziali (quelle classiche quando si compra un cell nuovo) che a causa del problema al touchsceen non posso superare?Ho provato anche a cambiare porta usb ma niente.
Boh non so più che pesci pigliare adesso :(
Proviamo cosi. Telefono acceso normalmente. Internet disconnesso dal pc. File kdz nella stessa cartella del tool. Cse in emergency mode.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Purtroppo niente anche così.
Comunque alla fine dopo molti tentativi sono riuscito a trovare un pattern sul touchscreen che mi ha permesso di effettuare lo swipe di conferma della recovery.
Ho riflashato la rom, riflashato il nandroid e fatto anche un factory reset...ma il problema rimane!Ma come è possibile una cosa del genere?L'unica cosa che riesco a pensare è un problema hardware a questo punto, magari mentre flashavo la rom il telefono si è surriscaldato più del normale e ha causato dei danni.
E' l'unica spiegazione che riesco a darmi.Ora scarico un altra rom e riprovo, magari chiedo aiuto anche su xda.
Se lo portassi in assistenza secondo voi quando mi chiederebbero?Ovviamente consideriamo che è moddato e che tempo fa aprii anche la scocca per fixare il problema del gps debole.
Avevo pensato anche di prendere uno smartphone nuovo ma sinceramente gli ultimi top di gamma non mi dicono nulla, volevo aspettare almeno la prossima infornata di top di gamma che tra le altre cose dovrebbe avere anche lo snapdragon 820, o più recente, che sembrano un buon step avanti rispetto al G2.
Salve ragazzi. Qualche tempo avevo fatto già una domanda riguardo la procedura per flashare la ROM tramite flash tools, e l'ho capito... il 'problema' è che proprio stamattina sono passato a Windows 8.1 sul PC, e ho letto che ci potrebbero essere problemi di compatibilità col flash tool. A questo punto secondo voi è meglio passare alla procedura tramite recovery, o continuare comunque per questa strada? E in ogni caso, mi sapreste dire qual'è l'ultima versione del firmware (A, B, D), quella da installare? Scusate, ma ultimamente sono stato un pò lontano da questo 'settore' :p Grazie in anticipo ;)