Ok, Xo io ho un telefono tedesco e e volevo montare la rom ITA,per questo volevo sapere anche cosa cambia. Grazie cmq ho scaricato l'app!
Visualizzazione stampabile
Ok, Xo io ho un telefono tedesco e e volevo montare la rom ITA,per questo volevo sapere anche cosa cambia. Grazie cmq ho scaricato l'app!
Oggi che ho un pochino di tempo libero vorrei farmi 'sta cosa per aggiornare a Lollipop, leggo che servono i driver LG e il tool LG Flash. Ma le versioni di questi due software in prima pagina sono aggiornati?
Ehm, fino al punto 4 tutto OK, il telefono è in download mode e Windows mi sta installando questi driver.
http://i.imgur.com/AsWouWn.png
Ci vuole un bel po' a trovare il driver per il CDC Serial, poi finisce così.
http://i.imgur.com/qSpqCnz.png
Deduco che non sia il caso di andare avanti, giusto? Il telefono ora è sempre attaccato al PC e c'è la schermata con la barra di avanzamento allo 0% e la scritta Firmware Update. Dice che non devo scollegare il cavo USB, che faccio? Non ho fatto ancora niente con il tool LG ma preferirei evitare di ritrovarmi con il telefono brickato. Come procedo?
Leggiti questa discussione.
In uno spoiler c'è proprio il caso che ti riguarda...
Ora me la leggo un po', scusami, ma dato che 'sto metodo KDZ è rischioso e necessita che tutti i driver siano stati installati in modo corretto, non ci sarebbe, magari, un modo per sapere se effettivamente i driver necessari sono presenti tutti correttamente? In modo tale che durante l'operazione non si corra alcun rischio?
C'è la soluzione al tuo problema. Ci sono già passato.
Si il modo c'è: segui tutte le indicazioni presenti nel post e specifiche al tuo problema. Vedrai che risolvi.
Cmq a mio avviso per numerosi motivi il sistema più sicuro di installare una rom è il flash è da recovery, dopo i 3 o 4 format (detti anche wipes) necessari a seconda della tipologia di flash, con la rom.zip presente nel dispositivo, assieme alle gapps - per quelle rom che lo richiedono - e batteria carica. (e magari anche una rom di riserva come quelle rilasciate da 6ril1 o da sombon di xda). Rischi zero col plusvalore di un backup efficiente, efficace e completo da farsi da recovery ancor prima del flash della rom, in grado di ripristinare il dispositivo allo stato antecedente il flash, qualora la rom non piaccia, in caso di problemi o qualora andasse storto nel flash. Opzioni assenti in un flash da kdz, dove un recupero è quasi sempre possibile, ma certamente più lungo, complesso e con vari patemi.
Dimenticarsi a monte dei problemi di driver, di disconnessione accidentale del cavo usb durante il flash da kdz, mancanza di corrente, mancanza di connessione col server LG in alcuni casi e dei problemi derivati, di cui le pagine di questo tread sono pieni, non è cosa da poco...