Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobrettalavu
Ora me la leggo un po', scusami, ma dato che 'sto metodo KDZ è rischioso e necessita che tutti i driver siano stati installati in modo corretto, non ci sarebbe, magari, un modo per sapere se effettivamente i driver necessari sono presenti tutti correttamente? In modo tale che durante l'operazione non si corra alcun rischio?
Se i driver non ci sono non inizia proprio, mica si rende conto che mancano mentre installa
-
Quote:
DreamReaper
Dobbiamo parlarne nella discussione del flash tools. Comunque (e in questa discussione chiudiamo il discorso) il terminale ritorna come lo hai preso dal negozio.
Poi si perde anche il root? Poi se rimetto questa rom lollipop moddata, farà di nuovo lo stesso problema?
-
Quote:
tonin0
Poi si perde anche il robot? Poi se rimetto questa rom lollipop moddata, farà di nuovo lo stesso problema?
Ok, ho provveduto io per non perdere tempo. Come è uscito dal negozio. Quindi senza root ne recovery. Al termine del procedimento rifacciamo il root e mettiamo la recovery bumped modificata. Dopodichè andremo ad installare la rom.
-
Quote:
DreamReaper
Ok, ho provveduto io per non perdere tempo. Come è uscito dal negozio. Quindi senza root ne recovery. Al termine del procedimento rifacciamo il root e mettiamo la recovery bumped modificata. Dopodichè andremo ad installare la rom.
Ok, va bene se scarico la 20h?cioè il primo link.
Ho visto che il mio telefono è Europe Open. Che dici? Io sto iniziando a scaricarlo...
Buonanotte a tutti... a domani!
-
Quote:
tonin0
Ok, va bene se scarico la 20h?cioè il primo link.
Ho visto che il mio telefono è Europe Open. Che dici? Io sto iniziando a scaricarlo... ��
Buonanotte a tutti... a domani! ��
Buonanotte anche a te! Ok per la rom.
-
Quote:
DreamReaper
Buonanotte anche a te! Ok per la rom.
Buongiorno, posso iniziare a scaricare la recovery bumped? Se si, da dove? E il relativo programma e/o files per il Root? Grazie... Così oggi faccio tutto insieme. ☺
-
Quote:
tonin0
Buongiorno, posso iniziare a scaricare la recovery bumped? Se si, da dove? E il relativo programma e/o files per il Root? Grazie... Così oggi faccio tutto insieme. ☺
Buongiorno. Esegui la procedura di ripristino del telefono. Se va tutto bene poi passiamo al resto. Chiudiamo l'argomento oggetto di questa guida e poi ci spostiamo per root e recovery.
-
@cobrettalavu preferisco che scrivi sul forum piuttosto che in privato.
Quote:
Originariamente inviato da cobrettalavu
Ehi kRel, scusami se magari ti rompo le , ma scegliendo questa soluzione...
Quote:
Cmq a mio avviso .... ... vari patemi.
... da dove devo partire esattamente? Io vorrei flashare Lollipop ufficiale stock (quindi niente GApps, giusto?), quale ROM devo scaricare? E dopo?
E perché come ROM di riserva consigli 6ril1 o sombon? Che hanno di "speciale"? Se volessi darmi una mano ti sarei enormemente grato.:)
Non esistono rom ufficiali lollipop, ma solo il firmware ufficiale che puoi scaricare tramite LGMobile Support Tool/LG PC Suite, quando rilasciato per la nazionalità del tuo dispositivo. Per lollipop derivate stock le gapps non servono.
Se desideri installare lollipop senza attendere la versione rilasciata per il tuo dispositivo puoi farlo tramite Flash Tool 2014 installando una qualsiasi versione lollipop europea in formato kdz dai noti siti uno dei quali è questo.
Se invece vuoi installare lollipop seguendo le mie indicazioni precedenti, dovrai installare una rom lollipop derivata dall'originale come questa, ad es. ma leggendo qui ne troverai altre.
Le rom di 6ril1 o sombon non hanno nulla di speciale: sono rom 100% originali KK qualora volessi tornare a KK da lollipop e che potrai installare da recovery tramite zip, ma solo dopo aver ripristinato le partizioni KK.
Le puoi trovare qui e qui: una è pura 100% l'altra ha root e recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Esegui la procedura di ripristino del telefono. Se va tutto bene poi passiamo al resto. Chiudiamo l'argomento oggetto di questa guida e poi ci spostiamo per root e recovery.
Ho provato a farla, però dove sto ora il pc non prende bene internet e quando inserisco l'usb al telefono in modalità download mi chiede di scaricare dei driver e impiega un po di tempo, di questi due drive li scarica entrambi ma quello Modem....non lo installa...
Quando provo a fleshare, facendo la modalità completa, mi dice che il telefono non è connesso al PC. Forse perché non riesce ad installare quel driver?
-
I drivers dovrebbero essere compresi nel pacchetto scaricabile dal sito lg.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App