Visualizzazione stampabile
-
il punto è che non si capisce perchè escano versioni diverse per i no brand per l'Europa. non possono limitarsi a fare una versione per tutti e poi ognuno si sceglie le lingue? che diamine!
poi alcuni paesi arrivano ad avere la H ed altri stanno ancora alla C...
mah
-
Quote:
Originariamente inviato da
GastonILbello
il punto è che non si capisce perchè escano versioni diverse per i no brand per l'Europa. non possono limitarsi a fare una versione per tutti e poi ognuno si sceglie le lingue? che diamine!
poi alcuni paesi arrivano ad avere la H ed altri stanno ancora alla C...
mah
Posso parlarti per una esperienza personale su altri terminali LG. La diffusione degli OTA dipende unicamente dalle sedi nazionali LG. Esempio: I polacchi hanno Lollipop i portoghesi hanno la 10c KK e gli altri hanno aggiornato alla 10d, 10e, 10f, 10g, 10h, 10L, 10m, 10n. Ora, alcune versioni sono per i mercati asiatici, ma la baseband è la stessa, il kernel è lo stesso e varia solo qualcosa nei settings LTE. Se hai un G2 (o G3) brandizzato, come per magia, ti reinstalla le app del brand (anche se open europe) e ti cambia il nome della rom con quella con il brand. Questo sicuramente nel G3.
-
sicuramente una politica poco comprensibile.
contenti loro...
-
Quote:
GastonILbello
sicuramente una politica poco comprensibile.
contenti loro...
Ovviamente questo rende completamente inutile il debrand esclusi i motivi "estetici".
-
quindi se uno acquista un g2 della 3 e flasha una rom stock no brand, riceve aggiornamenti e installazioni non volute da parte della 3? ho inteso bene o sto sbagliando?
-
Quote:
GastonILbello
quindi se uno acquista un g2 della 3 e flasha una rom stock no brand, riceve aggiornamenti e installazioni non volute da parte della 3? ho inteso bene o sto sbagliando?
Hai centrato perfettamente il "problema". Puoi mettere quello che vuoi, eliminare le bootanimation, le applicazioni "tre", ma sempre e comunque riceverai gli OTA dalla Tre.
-
caspita, quindi sono gli IMEI a dirigere le danze.
una info: a me sta per arrivare un g2 no brand di provenienza Germania. in questo caso che firmware montano? i firmware open europa, esattamente, a bordo di quali modelli vengono caricati?
-
Quote:
GastonILbello
caspita, quindi sono gli IMEI a dirigere le danze.
una info: a me sta per arrivare un g2 no brand di provenienza Germania. in questo caso che firmware montano? i firmware open europa, esattamente, a bordo di quali modelli vengono caricati?
I firmware open europe (come quello in download al primo post) sono su tutti i modelli no brand. Sempre stessa storia per gli aggiornamenti OTA , quando Lg germania rilascia l'aggiornamento, ti arriva.
-
ma se il mio è no brand ma di provenienza germania, essendo no brand dovrebbe montare un fw open europe che riceve gli aggiornamenti direttamente da lg oppure un fw sempre no brand ma made in germany e che riceve gli aggiornamenti da lg germania?
-
Quote:
GastonILbello
ma se il mio è no brand ma di provenienza germania, essendo no brand dovrebbe montare un fw open europe che riceve gli aggiornamenti direttamente da lg oppure un fw sempre no brand ma made in germany e che riceve gli aggiornamenti da lg germania?
Riceverai sempre e comunque gli aggiornamenti in base al tuo IMEI / Numero di serie, che in questo caso è legato a LG germania.