Hai due possibilità: installare una lollipop ufficiale, oppure una lollipop mod. Le differenze tra firmware (uff) e rom (mod) è che il firmware si porta dietro alcune applicazioni stock LG + o - inutili e + o - utilizzate, generalmente definite bloatware, la cui caratteristica principale è di essere praticamente inutili, mentre le rom ne sono del tutto o quasi prive, quindi occupano meno spazio nella memoria interna. Ma a mio avviso un paio di 100 MB in un dispositivo da 32 GB sono equivalenti ad una puzzetta... particolarmente in mano ad un utente che in due settimane riempie tutto lo spazio libero... Inoltre, generalmente il bloatware non impegna la RAM.
Per contro le mod, spesso presentano insignificanti/piccole mancanze con cui bisogna abituarsi a convivere, magari in cambio di una dichiarata stabilità, fluidità e autonomia, tutte da verificare nell'uso quotidiano.
In ogni caso, nella tua specifica situazione, indipendentemente dalla strada delle due che vorrai intraprendere, dovrai dimenticarti degli aggiornamenti ufficiali, che peraltro, a due anni ormai dal rilascio di questo dispositivo vedo improbabili.
Da
qui potrai scaricare la rom 30b Italia o Svizzera o Germania STOCK stando attento a scegliere la versione per 32 GB che installerai con
LG Flash Tools 2014. In questo caso perderai TWRP e root.
Mentre da
qui, tramite TWRP che hai appena installato, dopo aver fatto un nandbackup del tuo firmware per sicurezza e da ripristinare nel caso qualcosa non andasse bene o la rom non ti piacesse, potrai installare in sicurezza l'ultima ROM lollipop rilasciata da un bravo modder che funziona molto bene e che sto provando anch'io.
In questo caso dovrai accettare, come ho - temporaneamente accettato anch'io - la mancanza di alcune caratteristiche tipiche del firmware LG, una grafica stravolta rispetto quella a cui sei abituato, ma a cui farai presto l'abitudine, e qualche accettabile imperfezione.
Buon divertimento . . .
PS,
Ti suggerisco di dotarti di una SD esterna e cavo OTG, In questo modo sarai in una botte di ferro