CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 149 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max8888 Visualizza il messaggio
    Più che altro non ho ben capito una cosa... vorrei provare rom ufficiale di lollipop ma il mio g2 32gb brand vodafone è ancora fermo a 4.4.2
    Pertanto, volendo installare la versione 30b no brand posso procedere con la twrp installata con autorec? (é vero che non è compatibile con lollipop?)
    Hai due possibilità: installare una lollipop ufficiale, oppure una lollipop mod. Le differenze tra firmware (uff) e rom (mod) è che il firmware si porta dietro alcune applicazioni stock LG + o - inutili e + o - utilizzate, generalmente definite bloatware, la cui caratteristica principale è di essere praticamente inutili, mentre le rom ne sono del tutto o quasi prive, quindi occupano meno spazio nella memoria interna. Ma a mio avviso un paio di 100 MB in un dispositivo da 32 GB sono equivalenti ad una puzzetta... particolarmente in mano ad un utente che in due settimane riempie tutto lo spazio libero... Inoltre, generalmente il bloatware non impegna la RAM.
    Per contro le mod, spesso presentano insignificanti/piccole mancanze con cui bisogna abituarsi a convivere, magari in cambio di una dichiarata stabilità, fluidità e autonomia, tutte da verificare nell'uso quotidiano.

In ogni caso, nella tua specifica situazione, indipendentemente dalla strada delle due che vorrai intraprendere, dovrai dimenticarti degli aggiornamenti ufficiali, che peraltro, a due anni ormai dal rilascio di questo dispositivo vedo improbabili.
    Da qui potrai scaricare la rom 30b Italia o Svizzera o Germania STOCK stando attento a scegliere la versione per 32 GB che installerai con LG Flash Tools 2014. In questo caso perderai TWRP e root.

Mentre da qui, tramite TWRP che hai appena installato, dopo aver fatto un nandbackup del tuo firmware per sicurezza e da ripristinare nel caso qualcosa non andasse bene o la rom non ti piacesse, potrai installare in sicurezza l'ultima ROM lollipop rilasciata da un bravo modder che funziona molto bene e che sto provando anch'io.

In questo caso dovrai accettare, come ho - temporaneamente accettato anch'io - la mancanza di alcune caratteristiche tipiche del firmware LG, una grafica stravolta rispetto quella a cui sei abituato, ma a cui farai presto l'abitudine, e qualche accettabile imperfezione.

Buon divertimento . . .

PS,
    Ti suggerisco di dotarti di una SD esterna e cavo OTG, In questo modo sarai in una botte di ferro
    Ultima modifica di kRel; 20-06-15 alle 19:16

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Hai due possibilità: installare una lollipop ufficiale, oppure una lollipop mod. Le differenze tra firmware (uff) e rom (mod) è che il firmware si porta dietro alcune applicazioni stock LG + o - inutili e + o - utilizzate, generalmente definite bloatware, la cui caratteristica principale è di essere praticamente inutili, mentre le rom ne sono del tutto o quasi prive, quindi occupano meno spazio nella memoria interna. Ma a mio avviso un paio di 100 MB in un dispositivo da 32 GB sono equivalenti ad una puzzetta... particolarmente in mano ad un utente che in due settimane riempie tutto lo spazio libero... Inoltre, generalmente il bloatware non impegna la RAM.
    Per contro le mod, spesso presentano insignificanti/piccole mancanze con cui bisogna abituarsi a convivere, magari in cambio di una dichiarata stabilità, fluidità e autonomia, tutte da verificare nell'uso quotidiano.

In ogni caso, nella tua specifica situazione, indipendentemente dalla strada delle due che vorrai intraprendere, dovrai dimenticarti degli aggiornamenti ufficiali, che peraltro, a due anni ormai dal rilascio di questo dispositivo vedo improbabili.
    Da qui potrai scaricare la rom 30b Italia o Svizzera o Germania STOCK stando attento a scegliere la versione per 32 GB che installerai con LG Flash Tools 2014. In questo caso perderai TWRP e root.

Mentre da qui, tramite TWRP che hai appena installato, dopo aver fatto un nandbackup del tuo firmware per sicurezza e da ripristinare nel caso qualcosa non andasse bene o la rom non ti piacesse, potrai installare in sicurezza l'ultima ROM lollipop rilasciata da un bravo modder che funziona molto bene e che sto provando anch'io.

In questo caso dovrai accettare, come ho - temporaneamente accettato anch'io - la mancanza di alcune caratteristiche tipiche del firmware LG, una grafica stravolta rispetto quella a cui sei abituato, ma a cui farai presto l'abitudine, e qualche accettabile imperfezione.

Buon divertimento . . .

PS,
    Ti suggerisco di dotarti di una SD esterna e cavo OTG, In questo modo sarai in una botte di ferro
    Alla fine ho preferito usare recovery LG Flash Tools 2014.
    Comunque, ora ho riacquisito i permessi di root ma non riesco ad entrare in recovery (mi da il robottino col triangolo rosso) ..... come posso fare?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max8888 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preferito usare recovery LG Flash Tools 2014.
    Comunque, ora ho riacquisito i permessi di root ma non riesco ad entrare in recovery (mi da il robottino col triangolo rosso) ..... come posso fare?
    Come hai installato la recovery.
    Chiedo la cortesia di spostarsi nelle varie discussioni inerenti quando si pone una domanda, so che è antipatico saltellare da una parte all'altra, ma almeno manteniamo l'ordine.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Smartphone
    LG G4, Transformer 101

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

Buon divertimento . . .

PS,
    Quoto @kRel perchè ho una domanda sulla procedura appena consigliata: io ho appena preso un G2 32GB che a occhio (l'ho acceso 5 minuti e basta, non ho ancora avuto modo di smanettarci per bene) dovrebbe essere in versione VODAFONE visto che in fase di accensione c'è l'animazione dell'operatore (anche se poi non mi pare di aver visto altre personalizzazioni del sistema operativo).
    A questo punto prima ancora di usarlo passerei direttamente a Lollipop e mi pare di aver capito di dover scaricare il FW adatto e installarlo con Flash tool ma non ho capito come distinguere la versione 32GB da quella 16... forse le 16 GB sono quelle con il suffisso "_16G" mentre le altre sono per i 32?? se ho capito bene devo scaricare questa, giusto :
    ScreenShot_480.jpg

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Quoto @kRel perchè ho una domanda sulla procedura appena consigliata: io ho appena preso un G2 32GB che a occhio (l'ho acceso 5 minuti e basta, non ho ancora avuto modo di smanettarci per bene) dovrebbe essere in versione VODAFONE visto che in fase di accensione c'è l'animazione dell'operatore (anche se poi non mi pare di aver visto altre personalizzazioni del sistema operativo).
    A questo punto prima ancora di usarlo passerei direttamente a Lollipop e mi pare di aver capito di dover scaricare il FW adatto e installarlo con Flash tool ma non ho capito come distinguere la versione 32GB da quella 16... forse le 16 GB sono quelle con il suffisso "_16G" mentre le altre sono per i 32?? se ho capito bene devo scaricare questa, giusto :
    ScreenShot_480.jpg
    Salve! Le 16 Gb sono quelle che hanno il "6" prima della sigla (6TA - 6PL - ecc ecc.) le altre (a meno di errori del sito) sono per il modello da 32 Gb.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid L'avatar di Al3eRtO

Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Con CSE Flash non perdo i dati della memoria (foto video ecc) esatto?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Con CSE Flash non perdo i dati della memoria (foto video ecc) esatto?
    Con Cse Flash (consigliato se non obbligatorio in caso di cambio versione) perdi tutti i dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Con Cse Flash (consigliato se non obbligatorio in caso di cambio versione) perdi tutti i dati.
    Si?Caspita non lo sapevo, che guaio. Il problema è che non riesco ad avviare la recovery a causa di un backup da lollipop e corruzione delle memorie.
    Mannaggia..è che non ci sono modi per recuperare i file..non si riavvia nemmeno il telefono...

Ripristinando un backup da twrp non cambia esatto?I dati della memoria interna non vengono salvati?
    Ultima modifica di Al3eRtO; 22-06-15 alle 12:56

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Si?Caspita non lo sapevo, che guaio. Il problema è che non riesco ad avviare la recovery a causa di un backup da lollipop e corruzione delle memorie.
    Mannaggia..è che non ci sono modi per recuperare i file..non si riavvia nemmeno il telefono...

Ripristinando un backup da twrp non cambia esatto?I dati della memoria interna non vengono salvati?
    Dovresti rimettere una ROM lollipop da recovery, ma se non si avvia dovresti trovartela in menoria.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dovresti rimettere una ROM lollipop da recovery, ma se non si avvia dovresti trovartela in menoria.
    Cioè?non capisco...in recovery non entra per cui devo fare questa procedura. Il backup fatto da twrp è su memoria usb, per cui non ho problemi per quello, ma per i dati (foto e file vari) che ho nella memoria del telefono li perderei tutti..
    Ultima modifica di Al3eRtO; 22-06-15 alle 14:07

Pagina 97 di 149 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio