Finita la procedura: stuck sul logo LG > Spengo > Hard reset > bootloop..![]()
Cavolo...
Sei sicuro che il firmware sia per il g2 europeo ?
Il nome del file .kdz deve iniziare con D802
Esempio : D80230b_00.kdz
Poi hai cliccato su CSE Flash e non Normal flash giusto?
Se confermi tutto non vedo errori....
Per cui direi di passare al piano B:
Flash del firmware .tot con la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Poi flash del firmware .kdz (KK o LP, quello che vuoi) con la solita procedura di questo topic (il tot te lo riporta a jb....)
Sempre massima attenzione a scegliere il firmware per 16 o 32 in base al tuo telefono.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
llSmokyll (25-01-16)
Ad essere sincero il file che ho scaricato io si chiama: Italy 16 GB D80230d_00.kdz (Si CSE)
Tra l'altro sto cercando di riprovare per la terza volta ma adesso quando collego il dispositivo in download mode succede qualcosa di demoniaco oserei dire.. Intanto non compare il classico simbolo delle frecce cicliche (non so descriverlo meglio di cosi scusami ahah) con la barra di completamento sotto, poi dopo qualche minuto lo schermo diventa nero (non spento) e sul pc partono circa 2 mila finestre di errore "Formatta disco": sulle risorse si sono creati 2 mila partizioni S: D: J: ecc con altrettante finestre d'errore. Che ho chiuso una ad una spaventatissimo con ALT F4
Eppure 10 min fa il pc aveva riconosciuto il dispositivo senza problemi.
ps: grazie mille per aver risposto subito!
Sei in hard brick!
Per cui se va in download mode bene passa subito al flash del .tot con relativa guida altrimenti seguì questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288
Capitolo hard brick quando il PC lo vede sotto forma di 15 partizioni ....
Se il download mode non va proseguiamo lì a questo punto...
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
llSmokyll (25-01-16)
Capito. Aiuto.
La cosa strana è che pero in qualche modo entra ed esce da questo stato da solo.. Anche ieri sera, quando ho scritto il primo post, avevo riprovato a collegare il cellulare e la download mode andava a farsi fottere come adesso. Lasciato una notte spento oggi ho collegato e avviato la procedura tranquillamente, come diavolo è possibile? Credo abbia vita propria. E' due giorni ormai che ci sto smanettando e anche l'altro ieri quando sono tornato a casa l'ho trovato acceso come se avesse completato il ripristino (hard reset che avevo avviato ore prima ma non era andato in porto, avevo poi spento il cellulare).
A questo punto provo a pazientare e se riesco a rientrare in download mode, provero il metodo tot (se me lo hai consigliato presumo che il .kdz fosse giusto quindi) altrimenti bona.. Sono dentro ai 24 mesi, portarlo in assistenza mi faranno spendere per una cosa del genere? Magari con la botta di culo mi ridanno un G2 nuovo lol
Grazie ancora!
Salve. stavo cercando di fare un ripristino del firmware tramite lg flash tool, ma si bloccava al 2%. Ormai non si accende più. come faccio. aiutatemi vi prego
ragazzi ho risolto tuttosembra tutto apposto
Ultima modifica di gianpassa; 30-03-16 alle 23:58 - Motivo: uniti post consecutivi
DreamReaper (01-05-16)
DreamReaper (01-05-16)
Modello: D802 - 32GB
Dopo aver flashato il FW TOT JBean tramite Flash Tools, ho utilizzato la procedura di flash del KDZ LP 30F (D80230f_00.kdz) con Windows 10 x64 come da guida: tutto perfettamente funzionante.
Come avvenuto anche ad altri utenti qualche pasticcio con i drivers, nonostante li avessi installati qualche giorno fa, è avvenuto un mancato riconoscimento della periferica. Reinstallati con disconnessione e riconnessione del G2 e tutto è andato a posto.
Guida completa e procedura alla portata di tutti!
Ho seguito la guida e tutto è andato alla perfezione!
Grazie mille!!
DreamReaper (02-07-16),gianpassa (02-07-16)
ragazzi ho un problema!
l'altro giorno mi sono svegliato e non mi funzionava più ne il wifi ne la posizione (non è caduto ne niente) allora sto cercando di rimettere la rom stock per portarlo in garanzia.
arriva al 2% e si blocca! provo a fare come c'è scritto sotto (dato che ho lo stesso log) ma non capisco bene come devo fare.
i driver di adb vanno installati o altro? io li ho messi sul desktop e basta
il cellulare deve essere i recovery mode?
adb si avvia da solo o devo fare qualcosa?
io ho avviato "fixeddown...", arriva a "daemon started successfully" e poi non va più avanti, se invece lo avvio col cellulare acceso normale va avanti ma mi da tutto fallito
grazie in anticipo!