CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 149 primaprima ... 4292132140141142143144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    @gianpassa

    Ciao con i messaggi precedenti nel thread delle rom in formato zip +root mi riferivo al G2 32gb di un amico (sul quale la porta usb funzionava solo da ricarica e quindi ero costretto ai flash via twrp),
    con la domanda in questo thread invece mi riferisco al mio G2 16gb no-brand ita sul quale ho installata la Cloudy G2 3.3

    Scusami ti ho confuso un po'
    Le considerazioni sono le stesse:
    Con la rom stock flashabile da recovery meno problemi e mantieni Root e twrp.

    Con questa guida aggiorni da qualsiasi situazione ma se ti interessa il Root e la recovery dovrai fare le solite procedure ex novo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    aaasss10 (31-12-16)

  3.  
  4. #1412
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    @costanic18 ti ho risposto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7751871

    Il crossposting é vietato dal regolamento.
    Prosegui in un solo thread.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #1413
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    @gianpassa
    Grazie ancora di tutta la spiegazione.
    Ultima domanda:
    Con il merodo LG Flash Tools 2014 potrei anche ritornare ad un fw basato su android KK tipo v20h senza problemi?
    (so che su alcuni Samsung aggiornati a LP non è più possibile effettuare il downgrade a KK)
    Ancora grazie ed
    Auguri di buon anno a tutti
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  6. #1414
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    @gianpassa
    Grazie ancora di tutta la spiegazione.
    Ultima domanda:
    Con il merodo LG Flash Tools 2014 potrei anche ritornare ad un fw basato su android KK tipo v20h senza problemi?
    (so che su alcuni Samsung aggiornati a LP non è più possibile effettuare il downgrade a KK)
    Ancora grazie ed
    Auguri di buon anno a tutti
    Certo!
    Puoi fare upgrade e/o downgrade senza problemi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    aaasss10 (31-12-16)

  8. #1415
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Se può servire visto che kdz scarseggiano da qui
    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2432476
    si va qui Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/
    e poi scegliendo la cartella Lollipop ce ne sono 2 italiani (uno 14 e uno 32 gb) più altri e per il momento il download va almeno in quelli che ho provato a scaricare

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Romagnolo1973 per il post:

    DreamReaper (07-01-17),gianpassa (07-01-17)

  10. #1416
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    Se può servire visto che kdz scarseggiano da qui
    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2432476
    si va qui Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/
    e poi scegliendo la cartella Lollipop ce ne sono 2 italiani (uno 14 e uno 32 gb) più altri e per il momento il download va almeno in quelli che ho provato a scaricare
    Ottimo! Grazie della segnalazione!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (07-01-17)

  12. #1417
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    altra cosa gli ultimi driver versione 4 di LG (che su win10 dovrebbero andare meglio dei vecchi versione 3) in pagina 1 non riesco a scaricarli almeno con Chrome ma li ho trovati qui
    Download LG Android USB device Drivers Ver 4.0.4
    il sito è serio quindi il file è legittimo ed è anche firmato digitalmente da LG quindi tutto ok
    Magari mettere questi nel post 1 può essere una buona idea
    Ultima modifica di gianpassa; 08-01-17 alle 15:07 - Motivo: Separato il post coi link mirror

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Romagnolo1973 per il post:

    gianpassa (08-01-17)

  14. #1418
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Sto facendo la procedura e ho messo il Kdz dentro la cartellina del FlashTool ma mi appare sta cosa con i punti di domanda è normale? Se do OK vedo una barra di progresso al 0% e dopo un minuto torna a quelsta schermata con i simboli ????


    Non volevo spalare il format con quella immagine ma nei vari siti di hosting immagini i vari link per forum non funzionano qua
    Scusate.
    Per ora ho spento tutta la procedura che tanto non era neppure iniziata e attendo lumi da voi che avete esperienza con il FlashTool, dopo aver dato Start e OK (in quella dell'OK chiedeva la lingua ed era impostata su Korea forse per quello i simboli ??? ma non c'era altra lingua da scegliere)
    Il telefono per ora funziona ma ovvio con la rom Nougat sopra quindi la procedura non è neppure partita boh ho preso il KDZ da un vostro post tra gli ultimi essendo quello Vodafone che è l'originario del mio device brandizzato Voda
    Ultima modifica di gianpassa; 08-01-17 alle 15:08

  15. #1419
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    Sto facendo la procedura e ho messo il Kdz dentro la cartellina del FlashTool ma mi appare sta cosa con i punti di domanda è normale? Se do OK vedo una barra di progresso al 0% e dopo un minuto torna a quelsta schermata con i simboli ????

    Non volevo spalare il format con quella immagine ma nei vari siti di hosting immagini i vari link per forum non funzionano qua
    Scusate.
    Per ora ho spento tutta la procedura che tanto non era neppure iniziata e attendo lumi da voi che avete esperienza con il FlashTool, dopo aver dato Start e OK (in quella dell'OK chiedeva la lingua ed era impostata su Korea forse per quello i simboli ??? ma non c'era altra lingua da scegliere)
    Il telefono per ora funziona ma ovvio con la rom Nougat sopra quindi la procedura non è neppure partita boh ho preso il KDZ da un vostro post tra gli ultimi essendo quello Vodafone che è l'originario del mio device brandizzato Voda


    Per eliminare i ???? devi settare country diverso da Korea.... Non ricordo dove si setta, forse all'inizio ma dovresti riuscire.

    In ogni caso anche coi ??? ho eseguito diversi flash senza problemi...

    Riprovaci.

    Per il firmware non ci sono problemi, puoi installare qualsiasi firmware a patto che sia per d802 (g2 europeo) e corrispondente alla memoria del tuo telefono (16 o 32 gb).

    Diciamo che avendo il 32 se ci installi il firmware da 16 ti dimezza la memoria...
    (Una rogna da rimettere a posto ma fattibile)
    Ultima modifica di gianpassa; 08-01-17 alle 15:12
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. #1420
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    mannaggia se becco chi non verifica i link almeno più volte al giorno, prima, durante e dopo i pasti ^_^

    A parte gli scherzi, considerando che è da più di un anno che non utilizzo questa procedura vediamo cosa riusciamo a combinare.

    Prima considerazione i simbolini strani sono effettivamente legati al fatto che viene caricata la lingua koreana, forse cambiando driver o selezionando nell'ultima schermata prima del flash il paese corretto al successivo riavvio dell'applicativo dovrebbe partire nella lingua corretta, ma comunque direi che non è questo la causa dei problemi

    Seconda considerazione, se ti si blocca la procedura le possibili motivazioni sono:
    1- dispositivo non riconosciuto, se hai installato correttamente i drivers dovresti trovarti in gestione periferiche del pc, sotto la voce PORTE COM, la dicitura LGE COM4 (o qualcosa del genere).
    2- verificare in c:\lgmobileupgrade\ i log del tentativi di flash con flashtool ed eventualmente verificare che gli errori combacino con quelli segnalati nel post di apertura (quelli sotto spoiler es. MODEL DLL Event : (100, 51) : Step : TYPE_WPARAM_UPGRADE_ERROR) ed eventualmente procedere con il possibile fix che riguarda la modalità download corrotta oppure tentare il metodo TOT che secondo me rimane quello più efficace

    non essendomi mai trovato nella tua situazione provo ad ipotizzare le possibili soluzioni in attesa di chi ha usato di recente questo metodo di flash (che io non gradisco tanto)
    Ultima modifica di wangaz78; 08-01-17 alle 15:38

  17. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    gianpassa (08-01-17)

Pagina 142 di 149 primaprima ... 4292132140141142143144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy