Ora ho la 30a, per passare alla 30b che wipes devo fare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ora ho la 30a, per passare alla 30b che wipes devo fare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ho provato ad installare xposed da recovery ma quando entro in rom mi fa sempre errore lgcover con messaggio che dice che si fermato il processo..rendendo il cel inutilizzabile. che posso fare? riflasho la rom? devo fare dei wipe? non vorrei reimpostare tutte le app appena riconfigurate. grazie mille!!
Devi disabilitare i seguenti 3 processi prima di avviare xposed. Smartcover, weather, weather platform. Ora ti recupero un link. Con un po' di pazienza fai partire il telefono è disattivi via adb i 3 processi.
Edit: segui questo link
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=5122
Dovresti risolvere in un attimo senza riflashare tutto.
ti ringrazio alla fine sono riuscito con penso una soluzione simile....https://www.androidiani.com/forum/mo...k-su-g2-9.html
ho disinstallato le app da recovery...grazie mille
Ragazzi ho la cloudyg2 e noto problemi nella messa a fuoco nei video sia di giorno che di notte...con lollipop si aggiusta un pò la camera?ci sono miglioramenti? Grazie
Ragazzi ho la cloudy g2 e vorrei passare a lollipop...ho visto che c'è la 30 d e a b...io ho il modello 16 gb d802 quale dovrei mettere secondo voi?
Un'altra cosa posso usare titanium backup per reinstallare le app i faccio una c...? Aiutatemi che sono proprio una checca in queste cose Ahahah grazie in anticipo:)
In modo più veloce è di installare la v.lollipop già impacchettata di droidth postata da sombon qui oppure nel sito originale: XDA: integra root e TWRP bumped aggiornata.
Se leggi qui sembra essere una rom universale, cioè valida per 16 e 32 GB
Per ripristinare le tue app non serve titanium, basta aver attivato la sincronizzazione con google, che peraltro ti evita di installare apps compatibili con una rom precedente, ma non con quella successiva.
Comunque la risposta è si: puoi usare titanium con la riserva appena espressa.
ciao,
ho istallato la 30b da OTG venendo dalla 30a. al primo avvio ho saltato tutta la configurazione...e ho fatto tutti i wipe per piallarlo tutto, da recovery 2,8,6,1. al riavvio la recovery mi ha chiesto se volevo istallare gli script di SUPERSU, e gli ho risposto di si. Poi sono rientrato in recovery per istallare il recorder delle telefonate e il fix per la batteria. Solo che mi resta sulla schermata LG. Riesco a riandare in recovery... che faccio reistallo interamente la ROM 30b?
mi autorispondo: ho fatto il wipe consigliato in prima pagine di questo topic.
Con il modello 16 gb d802 devo installare la 30e o la 30b? D: la 30b ha solo 16 kb ma a quanto pare è la più recente Non vorrei combinare guai quale devo mettere? :/
Non ti so dire quali tra queste sia meglio o peggio in quanto non le ho ancora provate.
Occhio che se scegli la 30b il file che scarichi che hai visto essere di pochi kb non va flashato ma é solo un link per scaricare via torrent (ti serve un app torrent). Pesa come gli altri circa 1.7 gb.
Di quello é riportato anche il codice di integrità (check sum): una volta terminato il download, va calcolato (con "es gestore file" per esempio) e confrontato, per controllare appunto la completezza ed integrità del file.
NO !!! Parlo della 30b ! Attenzione !
Non ho ancora installato lollipop perché mi trovo perfettamente bene con KK e non lamento alcun difetto. La mia filosofia è di non toccare ciò che funziona bene. La prudenza, alcune critiche e la necessità di avere la completa funzionalità del dispositivo è superiore alla curiosità e alla voglia di esperimenti "genetici" ... Ma "de gustibus . . ." :)
Relativamente alla fotocamera, ci sono diversi utenti che la trovano peggiorata, mentre un utente la trova migliore. Ho la versione xdabbed's e mi accontento, sapendo di avere uno smartphone e non una fotocamera professionale.
Visto che scrivi in modding ti rispondo "da modder": installa tramite TWRP la versione completa 30b dopo aver fatto i 4 wipes prima dell'installazione e il reset alle impostazioni di fabbrica dopo il primo riavvio.
In questo modo avrai una rom "coerente" e completa, installata da zero - ex-novo, con root e recovery e rischio di brick pari a zero. (A condizione di iniziare con batteria carica...)
Non hai letto quello che ti avevo risposto qui?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6801209
Se hai installato la recovery devi sapere per forza che tasti si usano. Fai venire il sospetto che tu non la abbia.
In alternativa usi qualsiasi app da playstore come quickbootQuote:
Spegni e avvia premendo contemporaneamente Power e VolumeGiù. Alla comparsa del logo LG stacca le dita dai pulsanti, attendi un secondo e quindi premi contemporaneamente VolumeSu e VolumeGiù. Entrerai nella schermata del Factory Reset, che non è più funzionante da qui (*) in quanto sostituita dall'avvio di TWRP. Col pulsante VolumeGiù scendi su Yes e conferma ignorando gli avvisi di sicurezza sul Factory reset non più operativo. Entrerai in una seconda schermata di conferma del Factory reset. Anche qui ignora gli avvisi di sicurezza, col pulsante VolumeGiù scendi su Yes e conferma: entrerai in TWRP
(* il factory reset è ancora disponibile a telefono operativo da Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
C'è una versione tra la a b d ed e che consigliate di installare? che secondo voi ha meno bug
Ciao Davys. Entri in recovery prima che il processo si interronpa. Ovvero prima che si carichi il sistema android. Che operazione fai per entrare in recovery?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao! Hai installato la 30e? Se si, a quali tasti ti riferisci?
io che ho gia installato la 30a tempo fa posso adesso aggiornare alla 30b senza fare i wipe? essendoci solo qualche bug fix non dovrei avere problemi giusto?
Per l'amico liberaccio. Cerca di riunire le informazioni in un unico post. Per tutti. Non abbiate timore a usare metodi che azzerano il telefono.Se non lo fate potreste non avere problemi (forse). Se invece lo fate sicuramente problemi non ci saranno.
ok, aggiornamento effettuato con successo da 30a a 30b facendo solo wipe cache e devilk cache :)
edit: le mod in prima pagina si possono instalalre anche sulla 30b senza problemi? in particolare mi interessa la dimensione della navbar e il volume boost
Ragazzi ho un problema, non riesco a cambiare l immagine della lookscreen con una della galleria personale, se scelgo quelle di default lo consente, provato sia con la 30a che 30b
Avevo anche io lo stesso problema...ho risolto con un full wipe purtroppo...
Scelta molto drastica, ai lumi del forum per una soluzione alternativa, anche con comandi da terminale ecc ecc possibile che non ci sia soluzione
Non posso provare in prima persona. Però avendo la recovery.... Ci sono tante cose da fare senza perdere niente.
Ragazzi scusate ma quindi per fare diventare la navbar trasparente esiste qualche metodo? anche perché il nero dei tasti mangia un po' di schermo perfavore :/
Ti avevo già scritto di chiarire meglio la tua domanda...
La navbar di solito è bianca o nera. Se installi le mod (tinted navbar) o g3 tweaksbox (richiede xposed) puoi fare in modo che si adegui al colore delle status bar / action bar. Sulla Home e nella fotocamera diventa trasparente. Nelle impostazioni dei tasti a sfioramento anteriori puoi far si che scompaia in determinate app. Puoi fare quello che vuoi, ma soprattutto prestare attenzione alle risposte / richieste di integrazione info che ti vengono fatte.
Edit: puoi anche ridurne le dimensioni, sempre via mod o g3 tweaksbox.