Se hai ancora la recovery e un cavo o pennetta OTG non c'è bisogno del download mode.
Visualizzazione stampabile
Se hai ancora la recovery e un cavo o pennetta OTG non c'è bisogno del download mode.
Chiedo qui, ma da recovery stock non è possibile flashare nulla?
Ho usato lg support tool per il ripristino errori aggiornamento ed è andato a buon fine, ma la download mode continua a non riconoscerla.
Edit: sono riuscito a rootare il terminale e a installare una recovery, vedo la fine del tunnel =D
A parte il post doppio che sarebbe da evitare... se volete, ci sarebbe un "esperimento" da fare. Lg Flash Tools 2014 ha l'auto download mode. Ovviamente sul mio terminale funziona. Potete provarlo e vedere se commuta. Da telefono acceso e funzionante normalmente.
Ciao a tutti!
Ho cercato sia nel vostro forum che su xda una discussione con un problema simile al mio ma non ne ho trovati, spero possiate aiutarmi.
Di recente ho portato in assistenza il mio LG-G2 per un difetto allo schermo e, soprattutto, perché collegandolo al PC con LG Pc Suite non è possibile completare né la procedura di backup, né l'aggiornamento software. Il telefono inoltre, pur essendo alle condizioni di quando l'ho acquistato (ovvero nessuna operazione di root, flash di rom, ecc.) non entra in download mode (quindi non lo posso aggiornare neanche con Lg flashtool). Via OTA non mi fa aggiornare.
Dall'assistenza mi è tornato con l'lcd sostituito ma con tutti i problemi di prima e neanche aggiornato a Lollipop! Non avendo più intenzione di rivolgermi ad un centro assistenza LG, avete qualche idea su come posso fare ad aggiornare il mio G2 e poterlo utilizzare con la Pc Suite?
Aggiungo che ho provato a cambiare pc (provato anche su MAC) e cavo, a disinstallare e reinstallare i driver su pc. Tenendo premuto il pulsante Vol UP e collegando il cavetto USB, il cellulare va in ricarica e rimane spento. Invece tenendo premuto Vol DOWN e collegando il cavetto si avvia tranquillamente in modalità provvisoria.
L'errore che mi da LG Pc suite durante la ricerca dell'aggiornamento è: "Cannot continue analysis of upgrade environment", quando chiudo il messaggio di errore, il telefono si disconnette automaticamente dalla Pc Suite ma è ancora visibile da esplora risorse del pc.
Modello: LG-D802 da 16Gb
Versione Android: 4.4.2
Versione Kernel: 3.4.0
Numero Build: KOT49I.D80220g
Versione Software: D80220g-EUR-XX
Grazie
Per farti un idea intanto leggi qui
Intanto ti ringrazio per la risposta!
Ad eccezione dell'ultimo step, gli altri li avevo provati senza successo. Proverò di nuovo però ad eseguirli, non si sa mai.
Vi faccio sapere. Di nuovo grazie