Bene !
LAF corrotta.
Prova ad installare la twrp con flashify
Visualizzazione stampabile
può essere che fosse corrotta pure prima di quando ho iniziato a giocherellare? in recovery non sono mai entrato in modalità hardware..
ps:
non ci azzecca nulla che android mi dice di essere KitKat e l'imei mi dice "sono lollipop"?
I Post consecutivi vanno evitati (semplicemente aggiorni il tuo ultimo editandolo)
La ricerca del firmware tramite app è dell'ultimo disponibile, appunto Lollipop.
Edit: uniti post consecutivi
pardon!
comunque dopo un paio di tentativi adesso sono nella mia fiammeggiante nuova TWRP! E soprattutto adesso è pure in italiano.. WOW
comunque bando alle ciance
Team coso funziona
Bene!
Ora ripristiniamo la .laf
Scarica la patch per passare da LP a KK ( si hai capito bene da LP a KK... tu ora hai KK )
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6872180
ed installala da recovery
controlla se va in download mode.
Se non ci va allora devi fare una procedura un attimo più articolata ma comunque facie, descritta in questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
e qui senz'altro risolvi.
In alternativa al flash del firmware tramite download mode, come da guida che ti ho già indicato, a questo punto potresti aggiornare a LP tramite flash di una rom stock LP.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6740252
Anche questo flash va a sovrascrivere la .LAF (la download mode).
A tua scelta.
Dammi conferma del ripristino della download mode e del metodo usato, che poi unisco questa discussione a quella principale per i casi di brick.
EDIT
Occhio: solo quella rom che ti ho indicato è completa di tutto, al pari (quasi) del firmware .kdz. Conservi però root e recovery, il che non è poco.
Dopo il flash della patch, e prima di installare qualsiasi altra cosa da recovery, aggiorna la tua twrp: la patch ti avrà fatto un downgrade.
Spiacente di deludertì :lol:
ho seguito il metodo da ll a kk, la prima volta non facendo il wipe del data e del system, e la situazione non è cambiata;
ho provato a seguire il metodo del fastboot, ma ecco il risultato:
codice:C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot devices
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot devices
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
0221a00a1b15a1ab device
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot reboot
< waiting for device >
^C
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>adb reboot bootloader
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot reboot
< waiting for device >
^C
allorché ho rieseguito la prima procedura, facendo la full wipe:
si è riavviato il dispositivo, mi ha chiesto se volessi fare il factory reset, al che mi sono detto "no.. già ha fatto l'affare"
infatti si avvia soltanto premendo power e vol giu, mi dice:
codice:boot certification verify
secure boot error
cause: source qualcosa
comunque adesso ripremendo vol giù e power, molto molto stranamente funziona, rientro in team win recovery, se gli dico di riavviare il sistema mi dice che l'OS semplicemente non c'è
è il caso che mi scarichi una rom al volo e tramite chiavetta ed otp la monti al più presto?
Mamma mia...
Ma perchè devi sempre complicarti l'esistenza?
il full wipe ti ha cancellato tutto evidentemente !
Ti scarichi la rom stock LP che ti ho indicato più sopra e la infili nel telefono. LA 30d oppure la 30f o anche la 30h quella che preferisci.
Dovresti riuscire a farlo semplicemente da recovery collegato col pc.
l'OTG ovviamente va benissimo.
La guida di prima non è andata a buon fine perchè non eri in fastboot mode...
salve a tutti ragazzi.Allora ho aggiornato il mio g2 (32 gB d802) da kitkat a lollipop e successivamente ho messo cm13 con marshmallow 6.0.1 con twrp.
ora fin qui tutto bene cellulare una bomba (55 000 su antutu),la sera lo spengo e lo metto in carica.Come collego lo spinotto parte l'errore secure boot loading e poi schermo nero (acceso).
no recovery no download e dispositivo sconosciuto anche con i driver (quindi non riconosceva bulk... da gestione dispositivo).
Dopo un bel po di tentativi succede che il g2 entra in un principio di download mode;ovvero carica il droide con una barra di caricamento sotto.Dopo 5 secondi si spegne e si riaccende.Si accende anche il led di notifica;non c'è più il messagio di boot loading e adesso c'è l'androide con il triangolo rosso ed è in bootloop.
collegato al pc in dispositivi non trova niente se connesso quando mostra il droide con il triangolo rosso; mentre quando si accende e per circa 10-15 secondi che si vede il logo si connette un
certo lge androidnet usb serial port (COM3).
idee o consigli?
va bene anche un reset totale i dati che ci stanno sopra li avevo trasferiti prima sul pc quindi perfavore se qualcuno ha qualche idea (magari non l'assistenza che,premesso che forse non dovrei pagare nulla poichè in garanzia e da quanto ho capito la lg prende in garanzia anche cellulari bricckati con custom rom,dovrei aspettare ?settimane?)
scusate se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa in anticipo ma sono nuovo sul forum:laughing:
sei in bootloop con un errore grave appunto nel boot.
guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7426630
cerca di andare in download mode.
grande! ho dovuto insistere un pò ma sono riuscito ad entrare nella download mode.Ora flasho tutto e vi faccio sapere grazie!
allora ho flashato tutto e ora funziona come prima.Una domanda per evitare di rifare lo stesso errore.Può essere che l'errore sia stato dovuto alla cm13?Potrebbe cioè essere stato per un conflitto di animazione della ricarica della batteria da cellulare spento o qualcosa del genere?sò che sembra assurdo ma allora perchè è andato in brick.
comunque grazie ancora
pareva che facendo con adb potessi attivare il fastmode..
Comunque, da mera recovery non riesce a vedere l'otp
Ad ogni modo il citofono è tornato alla vita!! Denchìiù very very much!
sono o non sono un ottimo betatester?
PS
mi pare che peschi un po' peggio il wifi rispetto alla precedente versione.. qualche procedura non invasiva per cambiare modem esiste o meglio che mi faccia i fatti miei?
@carloTr Ho unito il tuo più recente thread in questo. Ti invito a chiedere nel thread S.O.S. Modding (Clicca qui) per aiuti di altro genere. Buon proseguimento!
ragazzi mi raccomando non installate supersu su cm13 hahahaha che niubbo che sono.
il brick era dovuto a quello
Buonasera a tutti. Avevo la cm 13 con marshmallow 6.0.1 e una delle ultime twrp. Purtroppo però, visto che sono alle prime armi con il modding ho fatto casini e credo di trovarmi in un soft brick(riesco ad entrare in recovery). Ho letto tanto per capire come fare ma ho deciso di chiedere comunque perchè non vorrei sbagliare di nuovo e fare un guaio più grosso. Posso installare rom e gapps direttamente dalla twrp con una otg? Anche direttamente la cm13?
Ripensando bene ai passaggi, praticamente ho fatto full wipe catastrofico mettendo anche internal storage.
Ok niente di grave!
Hai cancellato la system per cui non hai più il sistema operativo.
Hai cancellato la sd interna per cui non hai più lo zip da inserire nella system.
Se ti può consolare stava per accadere pure a me, solo un colpo di .... (fortuna) mi ha fatto desistere dal proseguire col Wipe system (Wipe data ed interna già fatti)
Bene:
Con l' otg risolvi
Anche col pc ne esci
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Risolto! Inutile ringraziarti, sarebbe poco
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ciao ragazzi
ho ricevuto da ebay, un g2, che si riavviava e bloccava spesso
ho deciso di usare flash tool per reinstallare tutto da capo ma, si è bloccato al 44%
staccato il telefono per rifare, entra solo in fastboot, ma non risponde ai comandi
è un 32gb, con la scocca del d802t (india) ma dentro, era un d802.. presumibile, cambio scocca
avete idea di cosa fare?
sono abbastanza ferrato.. ma questa volta, ho problemi seri!!
non entra in recovery
attaccato al pc, premendo volume su, no download mode
SEMPRE E SOLO, FASTBOOT, SENZA RISPONDERE AI COMANDI
uso windows 10, driver installati correttamente (flashato un altro g2, settimana scorsa)
sono nelle vostre mani
qui la guida per ripristinare la .laf (download mode)
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
non riavviare e procedi in modo analogo per installare la recovery come descritto in questo post (scaricati la recovery bump by blastgator versione 2.8.7.3 per d802)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7461519
Fatto ciò dovresti riuscire a flashare il firmware .tot con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6992694
edit
prova a cambiare porta usb.
se prosegui dopo il comando erase cosa succede?
il comando reboot lo recepisce ? dovrebbe riavviarsi
se recepisce quello vuol dire che il fastboot è correttamente collegato altrimenti no
EDIT2
Importante
hai modo di verificare il codice imei del terminale e confrontarlo nel sito LG se è effettivamente un D802 ?
perchè se cerchiamo di flashare file del D802 su altro terminale combiniamo solo un macello !
in questo momento, non posso più verificare...
se digito fastboot rebbot, prende il comando, ma non si riavvia
p.s. anche se sul telefono, appare il comando dato...
Il codice imei lo stampano sulla cover del telefono (sul guscio posteriore)
credo che anche all'interno dovresti trovare qualche etichetta con il codice imei...
Prova questo tool (guida su XDA)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60044407
vedi se con quello risolvi qualcosa.
Edit
Ovviamente il comando é
fastboot reboot (non rebbot)
Unito al thread sui problemi di brick...
salve a tutti
sono nuovo qui nel forum quindi chiedo scusa per eventuali errori
ho provato ad installare la cyano 13 ma in seguito a svariati tentativi di recupero ( il dispositivo restava solo in recovery) ora sono in guai seri
il telefono non mi fa più accedere alla recovery ne al download mode. rimane solamente il logo LG
per di più dopo aver provato una procedura di recupero ho riscontrato che il mio dispositivo non viene rilevato del mio pc in nessun modo, nemmeno come HS-USB QDLoader 9008.
vi prego aiutatemi
Grazie in anticipo
salve a tutti, io non riesco ad accedere ne alla recovery ne alla download mode.
il mio lg non viene rilevato nemmeno da pc dopo aver installato i driver
come devo procedere? grazie
Eccomi qua :(
Le ho provate tutte, prima di rispondere
Innanzitutto, grazie a tutti
La novità, è che mi entra solo in fastboot e, dando i comandi (erase recovery, oppure flash laf) mi accetta il comando, dice sand file ok, ma poi, il flash, dura all'infinito e non si conclude mai.
Avete suggerimenti?
Cambiato PC, cambiate le porte, ma stesso risultato!
Ripeto: mai successo, che un telefono venisse visto, prendesse i comandi adb ma non li eseguisse
Sicuro che non vada ne in download ne in recovery?
Lhai cancellata la recovery? Perché se non l'hai cancellata c'è ancora.
Te lo dico perché ho avuto lo stesso problema ieri sera, finché non son riuscito a mettere in twrp e passare via usb un file rom da flashare
Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
Ma il telefono ora è acceso o spento?
Se tenti di accenderlo cosa succede?
Se lo colleghi al PC cosa succede?
Se lo colleghi al PC tenendo premuto vol su cosa succede?
Quale procedura hai usato per il recupero ?
Prova a descrivere meglio che puoi come stanno le cose.
Ragazzi, non mi sono spiegato..
Telefono in fastboot mode started, che viene visto dal pc, ma che non esegue nessun tipo di comando
Esempio:
Fastboot flash laf laf.img
Scrive send ok (o qualcosa del genere)
Poi, al momento di fare il flash, rimane incantato e non lo fa
E cosi, per tutti i comandi.. :(
Hai agiornato con gli ultimi driver? Perché è chiaro che non lo riconosce correttamente il PC
il telefono riesco ad accenderlo solamente dopo averlo collegato al pc o al caricabatterie, e non appena è connesso inizia a lampeggiare il led di rosso
poi tenendo premuto un bel pò power il telefono si accende e rimane il logo lg anche se lo stacco.
se lo collego al pc viene rilevato solamente come batteria e nemmeno come dispositivo Hs ecc.
se lo collego tenendo il volume non succede assolutamente niente di diverso
Praticamente ho tentat di installare a cyano, rootando e installando la twrp
ma qualcosa è andato storto e dopo aver installato cyano e gapp il telefono non si avviava ma andava soltanto in recovery.
per errore mio inoltre cancellai tutti i dati e quindi tentai un riprostino (inanzi tutto del root trammite adb)
ma in seguito, se la memoria non mi inganna, tentando di riflashare la cyano il telefono è arrivato a questa condizione