CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 69 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 689
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

LGE AndroidNet USB Modem non riconosciuto, e hard-brick

Buongiorno a tutti!
    Ieri ho flashato nel mio LG G2 D802 la CloudyG2 3.1 sul mio firmware Lollipop stock, il più recente. Non mi piaceva molto, quindi perché non ritornare alla stock?! Ho wipato tutto con la recovery e ho messo il mio telefono in download mode, come ho fatto tantissime tantissime volte, anche pochi giorni fa (non sono un novellino in modding). Ma questa volta è differente. Quando l'ho collegato al computer, non me lo riconosceva. Ogni volte non riesce ad installare il driver CDC SERIAL/LGE ANDROIDNET USB MODEL.
    Ho provato in tutti i modi. Ho installati i driver lg sul pc naturalmente, ultima versione, ma la situazione non cambia. Ho provato molte volte a disinstallarli e reinstallarli ma niente. Ho anche cambiato computer, reinstallando lì i driver, ma sempre lo stesso! Insomma, non so davvero cosa fare. È brickato quindi non posso fare nulla a telefono accesso, ho solo accesso alla download mode e a TeamWin recovery (tante volte ho fatto il wipe di tutto, ma nulla).
    Aiutatemi per favore!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackleggend Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ieri ho flashato nel mio LG G2 D802 la CloudyG2 3.1 sul mio firmware Lollipop stock, il più recente. Non mi piaceva molto, quindi perché non ritornare alla stock?! Ho wipato tutto con la recovery e ho messo il mio telefono in download mode, come ho fatto tantissime tantissime volte, anche pochi giorni fa (non sono un novellino in modding). Ma questa volta è differente. Quando l'ho collegato al computer, non me lo riconosceva. Ogni volte non riesce ad installare il driver CDC SERIAL/LGE ANDROIDNET USB MODEL.
    Ho provato in tutti i modi. Ho installati i driver lg sul pc naturalmente, ultima versione, ma la situazione non cambia. Ho provato molte volte a disinstallarli e reinstallarli ma niente. Ho anche cambiato computer, reinstallando lì i driver, ma sempre lo stesso! Insomma, non so davvero cosa fare. È brickato quindi non posso fare nulla a telefono accesso, ho solo accesso alla download mode e a TeamWin recovery (tante volte ho fatto il wipe di tutto, ma nulla).
    Aiutatemi per favore!
    Anche se hai moddato tantissime volte, la prossima - sopratutto con dispositivi LG - usa TWRP (bumped) e rom copiata su SD esterna, prendilo come consiglio e nulla di più.
    TWRP ce l'hai ? Funziona ancora ? Se la risposta è affermativa alle due domande non vedo dove sta il problema, utilizzi una SD ed un cavetto OTG e hai risolto.

Se invece vuoi installare da PC, per i driver non funzionanti dai prima n'occhiata qui
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

jackleggend (24-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Anche se hai moddato tantissime volte, la prossima - sopratutto con dispositivi LG - usa TWRP (bumped) e rom copiata su SD esterna, prendilo come consiglio e nulla di più.
    TWRP ce l'hai ? Funziona ancora ? Se la risposta è affermativa alle due domande non vedo dove sta il problema, utilizzi una SD ed un cavetto OTG e hai risolto.

Se invece vuoi installare da PC, per i driver non funzionanti dai prima n'occhiata qui
    Non intendevo che sono un mago del modding, intendevo che quella procedura l'ho fatta tante volte... Comunque grazie mille!
    La TWRP ce l'ho ed è funzionante. Cosa devo fare? Che devo mettere?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, ho avuto questo problema anch'io, ho risolto flsshando una rom stock da recovery e poi sono riuscito a far collegare il telefono in download mode ed ho piallato tutto con flash tool. Spero di essere stato utile

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Non intendevo che sono un mago del modding, intendevo che quella procedura l'ho fatta tante volte... Comunque grazie mille!
    Devi munirti di un cavo OTG, al quale colleghi una chiavetta USB con dentro una ROM e la flashi.
    Suppongo sia un problema della ROM cloudyG2, farò una ricerca in merito per evitare altre situazioni del genere.

PS: discussione spostata in sezione modding, fai più attenzione la prossima volta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

A quanto ti è già stato consigliato da th3D0ct0r, aggiungo che la rom da copiare nella SD dovrà essere in formato zip. Già che ci sei, copiaci anche la TWRP bumped by blastgator specifica per il tuo dispositivo, (D802) che è compatibile con le rom stock e con le rom bumped (quasi tutte le attuali lollipop moddate), quindi prima installi la TWRP, poi avvii in TWRP recovery con il pulsanti posteriori, fai i quattro wipes: cache, date, system e dalvik e quindi installi la rom che preferisci.

Io preferisco fare il wipe totale, cioè anche del data storage, che elimina eventuali incompatibilità delle apps rimaste presenti in /sdcard con le medesime apps- magari più recenti - che verranno reinstallate al ripristino dell'account Google.

Per fare questo si azzera completamente la memoria del dispositivo ed è necessario fare tutti i backup del caso. Inoltre data la delicatezza dell'operazione, poiché il G2 diventa temporaneamente una mattonella, bisogna esser certi che TWRP, cavo OTG e SD funzionano perfettamente, che TWRP legge il file.zip sulla SD e che l'MD5 della rom nella chiavetta corrisponda all'MD5 della rom che hai scaricato.

EDIT: Quindi relega il flash tramite PC solo se non hai altre alternative... IMHO
    Ultima modifica di kRel; 24-06-15 alle 14:29
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Devi munirti di un cavo OTG, al quale colleghi una chiavetta USB con dentro una ROM e la flashi.
    Suppongo sia un problema della ROM cloudyG2, farò una ricerca in merito per evitare altre situazioni del genere.

PS: discussione spostata in sezione modding, fai più attenzione la prossima volta.
    Perfetto! Ancora grazie! Ultima cosa, che estensione file deve essere letto dalla recovery? I .kdz non li legge, come faccio?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Perfetto! Ancora grazie! Ultima cosa, che estensione file deve essere letto dalla recovery? I .kdz non li legge, come faccio?
    Il buon krel ti ha dato la giusta informazione (io credevo fosse superflua)
    Le ROM devono essere in formato zip, trovi i link delle ROM lollipop qui in sezione modding.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Il buon krel ti ha dato la giusta informazione (io credevo fosse superflua)
    Le ROM devono essere in formato zip, trovi i link delle ROM lollipop qui in sezione modding.
    Una customrom? A me servirebbe rom stock, come quelle dei firmware originali .kdz. Scusate per tutte queste domande ma non ho mai ripristinato da recovery

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Una customrom? A me servirebbe rom stock, come quelle dei firmware originali .kdz. Scusate per tutte queste domande ma non ho mai ripristinato da recovery
    Ciao, cerco di spiegarti cosa abbiamo intenzione di farti fare.
    Secondo noi, il problema è la ROM che hai adesso, quindi scarica un file zip di una ROM custom (trovi i zip di lollipop stock che sono simili ai kdz) la avvii solo per vedere se poi ti fa ripristinare con i kdz, un giro un pochino lungo, ma vale la pena fare il tentativo.

13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

jackleggend (24-06-15)

Pagina 12 di 69 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio