Come faccio a entrare in download mode??
Si riesco a entrare in recovery, ma non riesco più a copiare nulla nel telefono e non posso mettere dunque il file zip della rom e gapps
Visualizzazione stampabile
Allora mi pare di capire che non ti sei premunito dello zip della ROM all'interno del telefono.
Se vuoi puoi provare questa guida che ti illustra dettagliatamente come eseguire i comandi tramite adb.
Consiglio di usare il comando push per copiare la ROM dal PC al telefono e di installare la rom successivamente da recovery come al solito.
Ma puoi anche usare il comando sideload che flasha direttamente la ROM .... Vedi tu...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Avevo già la rom e il file per le gapp nel telefono solo che ho effettuato un full wipe, sbadatamente anche storage, e non mi è stato ovviamente più possibile flashare kla cyanogenmod. Allora ho collegato il telefono al PC per copiare i file zip necessari, ma non mi compaiono le cartelle del g2 nella memoria interna e la copia dei file non parte
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Il PC non lo vede normalmente...
Va solo in adb e con i relativi comandi.
Segui bene la guida che ti ho linkato dovresti riuscire.
EDIT
Segui questo link
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Rendo noto che esiste una guida per risolvere i problemi di brick o terminale morto, in cui è presente anche la guida ADB.
La lettura di tale guida avrebbe evitato la creazione di tale discussione e la conseguente corsa inutile a capire come risolvere il problema.
Invito l'utente a prendere visione dell'indice di sezione la prossima volta.
Unita alla discussione di riferimento per i problemi di brik.
Buongiorno!
Ho "autoquotato" il messaggio che ho postato ieri nell'altra discussione :)
"
Premetto che sto impazzendo, è dalle 9 che cerco di resuscitare il mio g2!
Volevo aggiornarlo a Lollipop e, avendo il root, l'applicazione LG Mobile support tool ha terminato l'operazione.
Una volta scollegato il cavo il telefono funzionava ancora.
Da grande idi*ta quale sono , seguendo un messaggio letto qui sul forum, ho fatto partire (sempre da support tool) "ripristino errore aggiornamento" credendo di flashare una rom stock.
Ecco che, ovviamente, il procedimento si blocca e togliendo il cavo, ad ogni accensione , il telefono si piantava in download mode.
Dopo aver provato ben 2 volte a rianimarlo tramite procedura automatica del support tool, fallendo , ho utilizzato lg flash tool 2014.
Con un primo kdz si è piantato esattamente come era accaduto con la procedura automatica.
Con il secondo tentativo (con un altro firmware) è arrivato al 38% per poi bloccarsi e, riavviandosi , non entra nè in download mode nè in recovery (che non avevo custom) ma si accende mostrando dapprima un robottino con la pancia aperta e un triangolo e successivamente va in loop il logo di avvio con tanto di led ad alternarsi...
Vi ringrazio in anticipo.
P.s il telefono non viene più riconosciuto dal pc.
Aggiornamento:
Sul pannello di controllo in gestione dispositivi vedo la porta come LGE Androidnet usb serial port (com7)."
Quindi confermi niente download mode?
Hai provato la guida per ripristinare la download mode?