Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Ma perché non l'hai detto subito?
Se ha (o hai) modificato a caso la system il wipe data non serve.
Devi flashare il firmware, con questa guida
http://http//www . androidiani . com....php?p=6246553
Il problema è la download mode che va da telefono spento per cui dovrai fare diversi tentativi...
Io proverei così
collegarlo al PC
Tieni il tasto power premuto finché non si spegne.
Immediatamente lasci power e tieni premuto premi vol+
Se va in download mode è fatta.
Segui la guida, occhio al firmware da installare.
Intanto sposto in sezione modding
Grazie mille per la disponibilità ma purtroppo non vuole entrare in download mode, è da ieri che tento invano, ma niente da fare, qualunque combinazione io provi a fare va sempre e comunque in recovery :'(
-
Quote:
fedehsq
Grazie mille per la disponibilità ma purtroppo non vuole entrare in download mode, è da ieri che tento invano, ma niente da fare, qualunque combinazione io provi a fare va sempre e comunque in recovery :'(
Che sistema operativo hai (anzi avevi) ?
KK o LP?
-
Quote:
gianpassa
Che sistema operativo hai (anzi avevi) ?
KK o LP?
non lo sa, ed io l'ho preso già in queste condizioni, penso però che abbia KK
-
Quote:
fedehsq
non lo sa, ed io l'ho preso già in queste condizioni, penso però che abbia KK
Volevo vedere se i comandi da adb funzionano con la recovery stock
Fai questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Fermati al comando
adb devices
E scrivi qui cosa succede
-
Quote:
gianpassa
ho provato oggi ed il dispositivo veniva letto, però quando provavo a flashare la rom dava errore, domani provo nuovamente fin dove hai detto e scrivo cosa succede
-
Quote:
fedehsq
ho provato oggi ed il dispositivo veniva letto, però quando provavo a flashare la rom dava errore, domani provo nuovamente fin dove hai detto e scrivo cosa succede
Se a quel punto ti rileva il telefono (forse da recovery devi confermare qualcosa prova a vedere) potresti semplicemente mandarlo in download mode con il comando
adb reboot download
E se così fosse non fai altro che flashare il firmware con la guida a LG flash Tools 2014.
Se invece non ce la fai coi comandi adb non diventare matto in quanto, secondo me, non sono danneggiate le partizioni importanti, ma si tratta solo di mandarlo in download, operazione che si fa partendo da spento, ed ora non si spegne...
Potresti lasciare scaricare la batteria.
Poi lo metti sotto carica per una mezz'ora ed infine (sempre senza accenderlo) lo colleghi al PC col tasto vol+ premuto.
A quel punto la download mode dovrebbe partire.
Fammi sapere.
Edit: unisco alla discussione di riferimento per problemi di brick
-
1 allegato(i)
Quote:
gianpassa
Se a quel punto ti rileva il telefono (forse da recovery devi confermare qualcosa prova a vedere) potresti semplicemente mandarlo in download mode con il comando
adb reboot download
E se così fosse non fai altro che flashare il firmware con la guida a LG flash Tools 2014.
Se invece non ce la fai coi comandi adb non diventare matto in quanto, secondo me, non sono danneggiate le partizioni importanti, ma si tratta solo di mandarlo in download, operazione che si fa partendo da spento, ed ora non si spegne...
Potresti lasciare scaricare la batteria.
Poi lo metti sotto carica per una mezz'ora ed infine (sempre senza accenderlo) lo colleghi al PC col tasto vol+ premuto.
A quel punto la download mode dovrebbe partire.
Fammi sapere.
Edit: unisco alla discussione di riferimento per problemi di brick
niente da fare, non entra comunque in download mode e con adb da error Allegato 151693
-
ho rootato il telefono e installato la recovery e fin qui tutto bene.
ho deciso di installare una rom e nel farlo dalla recovery ho prima fato un wype completo.una volta finito la recovery si è imballata e nel tornare indietro mi ha riavviato il telefono che da quel momento non si è piu ripreso.continua ad avere lo schermo nero e led lampeggianti verde e azzurro.ho provato ad entrare in download mode ma nulla,idem per la modalità recovery,visto che se provo a spegnere il device dopo poco i led si riaccendono e rimane così all'infinito.
ora ho provato a staccare la batteria(smontando tutto il telefono) sperando che magari fosse solo un pò in cortocircuito ma ne dubito fortemente...
che alternative ho?
-
Quote:
Alicon
ho rootato il telefono e installato la recovery e fin qui tutto bene.
ho deciso di installare una rom e nel farlo dalla recovery ho prima fato un wype completo.una volta finito la recovery si è imballata e nel tornare indietro mi ha riavviato il telefono che da quel momento non si è piu ripreso.continua ad avere lo schermo nero e led lampeggianti verde e azzurro.ho provato ad entrare in download mode ma nulla,idem per la modalità recovery,visto che se provo a spegnere il device dopo poco i led si riaccendono e rimane così all'infinito.
ora ho provato a staccare la batteria(smontando tutto il telefono) sperando che magari fosse solo un pò in cortocircuito ma ne dubito fortemente...
che alternative ho?
Mi serve sapere che SO avevi prima, e quale ROM hai deciso di mettere.
E anche la recovery da dove proviene se l'hai aggiornata e se è bumped.
Comunque attacca la batteria, tieni premuto il tasto
vol su
e poi collega il cavo al PC
Se va in download mode è fatta ti basta seguire la guida LG Flash tools 2014.
Fammi sapere
EDIT @fedehsq
Stiamo vedendo cosa fare.
[emoji6]
-
Quote:
gianpassa
Mi serve sapere che SO avevi prima, e quale ROM hai deciso di mettere.
E anche la recovery da dove proviene se l'hai aggiornata e se è bumped.
Comunque attacca la batteria, tieni premuto il tasto
vol su
e poi collega il cavo al PC
Se va in download mode è fatta ti basta seguire la guida LG Flash tools 2014.
Fammi sapere
allora ho staccato e riattaccato la batteria e il sistema è ripartito,sono riuscito ad entrare in recovery e flashare la rom (cloudyg2 3.3)
a quanto pare era davvero in cortocircuito..è possibile o ho solo avuto moooolto ma***???