Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alicon
allora ho staccato e riattaccato la batteria e il sistema è ripartito,sono riuscito ad entrare in recovery e flashare la rom (cloudyg2 3.3)
a quanto pare era davvero in cortocircuito..è possibile o ho solo avuto moooolto ma***???
Il g2 ha questa caratteristica: batteria non rimovibile (a meno di saperci fare come hai fatto tu)
Per cui poi diventa difficile entrare in recovery/download mode
Staccandola hai risolto la cosa ma, con un po di pazienza, saresti riuscito anche senza aprirlo....
Io a suo tempo riuscii...
[emoji12]
@fedehsq
Fammi un riassunto per cortesia
So che hai lasciato scaricare completamente e hai fatto come ti ho suggerito.
Ma quando l'hai collegato al PC era spento ?
E tenevi premuto vol su?
Sul telefono cosa succedeva?
Ed ora è spento o acceso in bootloop in recovery stock (in emergenza) ?
(Poi unisco il mio doppio post vietatissimo)
-
Quote:
gianpassa
@
fedehsq
Fammi un riassunto per cortesia
So che hai lasciato scaricare completamente e hai fatto come ti ho suggerito.
Ma quando l'hai collegato al PC era spento ?
E tenevi premuto vol su?
Sul telefono cosa succedeva?
Ed ora è spento o acceso in bootloop in recovery stock (in emergenza) ?
(Poi unisco il mio doppio post vietatissimo)
si, quando l'ho collegato al pc era spento, tenendo premuto vol su l'ho collegato al pc, sul telefono compariva la solita schermata LG poi compariva la batteria in carica. ora è in bootloop ma tra poco dovrebbe spegnersi
-
Quote:
fedehsq
si, quando l'ho collegato al pc era spento, tenendo premuto vol su l'ho collegato al pc, sul telefono compariva la solita schermata LG poi compariva la batteria in carica. ora è in bootloop ma tra poco dovrebbe spegnersi
Intanto dal PC scaricati il FIRMWARE che ti servirà (speriamo )
Occhio alla versione del tuo dispositivo se 16 o 32 GB e poi deve essere un d802 se LG g2 europeo. Se non è europeo è meglio che ti procuri l'imei e controlli con quello quale firmware serve.
Quando è scarico del tutto attendi un pochino ancora e poi collegalo al PC senza prima caricarlo. Col pulsante vol + premuto....
Fammi sapere.
-
Quote:
gianpassa
Intanto dal PC scaricati il FIRMWARE che ti servirà (speriamo )
Occhio alla versione del tuo dispositivo se 16 o 32 GB e poi deve essere un d802 se LG g2 europeo. Se non è europeo è meglio che ti procuri l'imei e controlli con quello quale firmware serve.
Quando è scarico del tutto attendi un pochino ancora e poi collegalo al PC senza prima caricarlo. Col pulsante vol + premuto....
Fammi sapere.
niente da fare, schermata LG e dopo batteria in carica..
-
Quote:
fedehsq
niente da fare, schermata LG e dopo batteria in carica..
Ho letto in giro e ho trovato queste info:
Lascia scaricare il tel
Collegalo al PC e verifica che la batteria si a zero % dall'icona; se non lo è scollegato e attendi che si scarichi nuovamente e riprova.
Quando vedi che è proprio a zero % scollega subito il cavo premi vol+ e ricollegalo.
Fammi sapere.
-
Quote:
gianpassa
Ho letto in giro e ho trovato queste info:
Lascia scaricare il tel
Collegalo al PC e verifica che la batteria si a zero % dall'icona; se non lo è scollegato e attendi che si scarichi nuovamente e riprova.
Quando vedi che è proprio a zero % scollega subito il cavo premi vol+ e ricollegalo.
Fammi sapere.
niente da fare, ho provato una decina di volte, ma ad ogni collegamento il pc emette il classico suono del dispositivo usb collegato e sul cell immagine della batteria in carica, come le altre volte :'(
-
Quote:
fedehsq
niente da fare, ho provato una decina di volte, ma ad ogni collegamento il pc emette il classico suono del dispositivo usb collegato e sul cell immagine della batteria in carica, come le altre volte :'(
Il PC come vede il g2?
Devi guardare nella gestione dispositivi e nell'esplora risorse.
Poi riprova domattina a tel completamente scarico a collegarlo al PC con vol+ premuto.
-
Quote:
gianpassa
Il PC come vede il g2?
Devi guardare nella gestione dispositivi e nell'esplora risorse.
Poi riprova domattina a tel completamente scarico a collegarlo al PC con vol+ premuto.
continua a non entrare in dwonload mode, quando lo collego al pc fa il suono ma non lo trovo ne in esplora risorse ne in gestione dispostivi
-
Quote:
fedehsq
continua a non entrare in dwonload mode, quando lo collego al pc fa il suono ma non lo trovo ne in esplora risorse ne in gestione dispostivi
Ovviamente da acceso, giusto?
-
no, da acceso si collega ma quando entra in recovery si scollega, da spento rimane collegato