Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Il flash del .kdz selezionando cse emergency (o una cosa simile) non ti funziona?
RISOLTO!!
Ho usato il metodo di LG Flash Tool 2014. Spiego come, magari qualcuno lo potrà trovare utile!
Come dicevo, il processo si bloccava al 2% (con l'errore famoso che viene riportato anche su XDA, risolvibile se si ha la TWRP col metodo del FixedDownloadCMode_droidth). Quando si bloccava, riprovavo ad avviare il processo riavviando in Download Mode; tuttavia si bloccava nuovamente al 2%, a oltranza. Alla fine, invece di riavviare in Download, ho acceso semplicemente lo smartphone, l'ho collegato al PC e ho cliccato "retry" sul programma. Dà lì si è arrangiato, ha riavviato da solo in Download e ha flashato la ROM (per inciso, ho usato la D80220H).
Grazie comunque per l'aiuto! Alla prossima!
-
Salve a tutti ho il telefono morto o quasi: non entra in download mode nè in recovery( per il primo caso sembra entrare ma iniziano ad aprirsi le finestre pop up delle partizioni mentre per la recovery mi da 'factory data reset' ma non fa resettare nulla). Quando lo collego al pc si blocca sul logo LG ma se provo ad entrare in download mode il pc lo legge ma non mi viene riconosciuto come QHUSB_BULK ma come porta ALCATEL HS USB diagnostic 9006 (COM5) sebbene rilevi le partizioni..ho provato laprocedura per il ripristino del download mode ma quando apro harddisk1 non si ripristina nulla..che faccio? non ditemi di aprirlo!:'(:'(:'(:(:(
-
Quote:
Joker3
Salve a tutti ho il telefono morto o quasi: non entra in download mode nè in recovery( per il primo caso sembra entrare ma iniziano ad aprirsi le finestre pop up delle partizioni mentre per la recovery mi da 'factory data reset' ma non fa resettare nulla). Quando lo collego al pc si blocca sul logo LG ma se provo ad entrare in download mode il pc lo legge ma non mi viene riconosciuto come QHUSB_BULK ma come porta ALCATEL HS USB diagnostic 9006 (COM5) sebbene rilevi le partizioni..ho provato laprocedura per il ripristino del download mode ma quando apro harddisk1 non si ripristina nulla..che faccio? non ditemi di aprirlo!:'(:'(:'(:(:(
Ma avevi una recovery twrp installata?
Cosa è successo per farti andare in brick?
-
Quote:
gianpassa
Ma avevi una recovery twrp installata?
Cosa è successo per farti andare in brick?
installazione andata male di una rom, fortunatamente ho trovato una guida su youtube e sono riuscito a ripristinare download mode. Le guide che sono in prima pagina non hanno funzionato. Ora va tutto alla perfezione :D
-
Quote:
Joker3
installazione andata male di una rom, fortunatamente ho trovato una guida su youtube e sono riuscito a ripristinare download mode. Le guide che sono in prima pagina non hanno funzionato. Ora va tutto alla perfezione :D
Puoi condividere il video e indicarmi la procedura che non funziona e che cosa non è andato bene nel dettaglio? Provvederò a correggere
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi condividere il video e indicarmi la procedura che non funziona e che cosa non è andato bene nel dettaglio? Provvederò a correggere
https://www.youtube.com/watch?v=ERZvlJIC9dE ho seguito questa guida e mi si è ripristinato il download mode. Penso che era il telefono ad avere qualche problema, perche tempo fa la procedura 3 in prima pagina funzionò, invece l'altro giorno non andava più. comunque il video che ho postato può salvare dal brick altre persone come me. :D
-
G2 brik
ciao a tutti ragazzi dopo aver installato una rom su g2 ho brikato e al riavvio ho trovato una scritta sul display che diceva fastboot started e seguendo alcuno guide sono riuscito a farlo andare in dowloand mode per installare una rom stock usando il flashtools di lg del 2014 ma si blocca sempre al 2% è non so come andare avanti.
voi sapete come posso procedere?
grazie in anticipo
-
Quote:
pazzesco95
ciao a tutti ragazzi dopo aver installato una rom su g2 ho brikato e al riavvio ho trovato una scritta sul display che diceva fastboot started e seguendo alcuno guide sono riuscito a farlo andare in dowloand mode per installare una rom stock usando il flashtools di lg del 2014 ma si blocca sempre al 2% è non so come andare avanti.
voi sapete come posso procedere?
grazie in anticipo
Segui questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
-
Strano Brick LG G2
Salve ragazzi, mi serve una mano il prima possibile. Sta sera il mio lg g2 (D802), con installata cyanogenmod 12.1, mi ha segnalato la presenza dell'ultimo aggiornamento della cyanogenmod 13. L'ho scaricato e dopo mi ha indirizzato verso la recovery mode dicendo che avrebbe fatto un autoinstallazione dell'aggiornamento. Ma questa autoinstallazione non è avvenuta, e così, io, geniaccio, ho flashato il file scaricato (l'aggiornameno della cyanogenmod). Dopo il flash ho eseguito il reboot e adesso è fermo nella schermata Avvio Applicazioni (ottimizzazione applicazioni 1 di 71..), e questa si ripete sempre, non arriva mai a conclusione. Non posso nemmeno spegnerlo perchè si riavvia sempre e continua con l'ottimizzazione delle app, cosa senza fine. Non posso accedere a recovery mode, download mode, il telefono non viene riconosciuto dal pc.
Cosa devo fare? Aiutatemi, per favore :( :(
Grazie in anticipo
-
Allora non credo sia un hard brick perche il telefono comunque supera la schermata lg di base. Per spegnerlo del tutto hai provato a tenere premuto il tasto power per circa 8-9 secondi(o comunque finche il cellulare non si spegne del tutto)? Se non riesci a spegnerlo è normale che non venga riconosciuto dal pc mentre fa l'ottimizzazione delle applicazioni. Per evitare problemi di sorta io ti direi che una volta spento lo dovresti mandare in download mode e riflashare tutto il firmware stock però se riesci ad arrivare in recovery(da completamente spento ricorda)puoi direttamente flashare lo zip di una rom marshmallow che piu ti aggrada.