Visualizzazione stampabile
-
USB rotta + bootloop
Salve a tutti, e buon Natale. Scrivo poiché ho il telefono in condizioni disastrate. Da un po' di tempo mi sono accorto che, ogni volta che lo ricaricavo, mi compariva la notifica di ricarica lenta, ma non ho dato troppo peso alla cosa. Avevo la cloudy g2 3.3, e mi dava qualche problema, così ho deciso di cambiare rom, optando per la stock flashabile da recovery che si trova qui nel foro. Tutto ok, senonché quando ho provato a collegare il telefono al pc, non veniva riconosciuto. Allora ho scaricato la rom dal telefono, flashata, parte il caricamento per "aggiornare le app" e poi si blocca perennemente sulla scritta "avvio di android". Allora spengo e riaccendo, ma non cambia nulla. Riesco a entrare in recovery, rifaccio i wipe (sia da soli che riflashando poi la rom), ma non cambia nulla. Probabilmente è corrotto il pacchetto, ma il problema è che non ho modo di inserire nel telefono altre rom, visto che è inaccessibile. Per lo stesso motivo, non riesco ad entrare neanche in download mode. Ora, ho altre strade rispetto al portarlo in assistenza? La speranza è l'ultima a morire...
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale253
Salve a tutti, e buon Natale. Scrivo poiché ho il telefono in condizioni disastrate. Da un po' di tempo mi sono accorto che, ogni volta che lo ricaricavo, mi compariva la notifica di ricarica lenta, ma non ho dato troppo peso alla cosa. Avevo la cloudy g2 3.3, e mi dava qualche problema, così ho deciso di cambiare rom, optando per la stock flashabile da recovery che si trova qui nel foro. Tutto ok, senonché quando ho provato a collegare il telefono al pc, non veniva riconosciuto. Allora ho scaricato la rom dal telefono, flashata, parte il caricamento per "aggiornare le app" e poi si blocca perennemente sulla scritta "avvio di android". Allora spengo e riaccendo, ma non cambia nulla. Riesco a entrare in recovery, rifaccio i wipe (sia da soli che riflashando poi la rom), ma non cambia nulla. Probabilmente è corrotto il pacchetto, ma il problema è che non ho modo di inserire nel telefono altre rom, visto che è inaccessibile. Per lo stesso motivo, non riesco ad entrare neanche in download mode. Ora, ho altre strade rispetto al portarlo in assistenza? La speranza è l'ultima a morire...
Grazie.
Prova a collegare il PC da recovery.
Con la funzione adb ...
A quel punto potresti trasferire qualsiasi ROM.
Controlla e semmai ti indico come fare....
-
Quote:
gianpassa
Prova a collegare il PC da recovery.
Con la funzione adb ...
A quel punto potresti trasferire qualsiasi ROM.
Controlla e semmai ti indico come fare....
Guarda, l'adb non lo mastico molto bene, ma ho fatto questo: ho scaricato l'sdk, installato i driver, collegato il telefono con recovery su adb, ma il pc cmq non lo vede. Non so se sbaglio qualcosa io o se effettivamente è andata la presa usb. Magari sbaglio qualcosa, mi sai dire qualche procedura in particolare? Mi sa che l'unica strada è l'assistenza....
-
ragazzi sono in hard brick e non riesco a scaricare il tool per il terminale sto seguendo la prima pagina uff..
EDIT: RISOLTO
-
Quote:
Pilone92
ragazzi sono in hard brick e non riesco a scaricare il tool per il terminale sto seguendo la prima pagina uff..
EDIT: RISOLTO
Non ho brick, ma volevo essere preventivo e munirmi dell'occorrente se dovesse capitare. Scrivo qua, quotando Pilone, perché anche io non riesco a scaricare il file TOOL PER RECUPERO TERMINALE al punto 2 del hard brick. Ho visto che Pilone ha risolto ma non so come.
Grazie
-
LG G2 morto?
Ciao ragazzi, comincio subito a dirvi il problema.
Mio fratello c..........ggiando con la recovery mod aveva cancellato sia dati personali che contatti e cose del genere, ma aveva anche tolto alcuni file di avvio dato che durante l'accensione andava in loop nella schermata di avvio della recovery TEAMWIN(quella di twrp)
Successivamente era riuscito con la download mode a installare il firmware stock con jelly bean, e il cellulare funzionava.
Poi lui decide di provare a rimetterci almeno la lollipop, ma dato che il telefono si era bloccato durante l'installazione, lo ha riavviato, e ha praticamente fottuto il telefono.
I sintomi sono:
-no download mode/recovery mode
-no led rosso quando è in carica
-non si accende nemmeno più lo schermo, almeno prima faceva una semplice schermata nera, ma dopo averlo portato da un tecnico incompetente la situazione è peggiorata
-se collegato al pc, PRIMA mi rilevava almeno un disco rimovibile con moltissimi file .bat nemmeno cancellabili o modificabili, ora NEANCHE QUELLO, al massimo lo rileva come QHSUSB_BULK senza driver ( e non riesco nemmeno ad aggiornare i driver automaticamente)
Che faccio? Lo vendo a 50 euro come pezzi di ricambio? Oppure provo con tutto me stesso a rimetterlo a posto?
Si, ho usato l'account di mio fratello per scrivere il post.
Un buon telefono come il G2 non ho propria voglia di buttarlo, e SEMPRE QUEL TECNICO mi ha detto : " se lo porti in assistenza tecnica quanto hai detto che vuole?"
"il tizio dell'euronics mi ha detto che con 30 euro lo mandano"
"no, questi ti chiederanno molti più soldi, forse hai bruciato dei componenti interni"
Online trovo un sacco di guide, tutte in inglese, un po' difficili da capire. Voi avete qualche guida per me? Vi ringrazio per aver letto.
AGGIORNAMENTO
Mentre scaricavo il sdktool2.0, avevo staccato il telefono che veniva rilevato come qhsusb_bulk. ORA però dopo averlo riattaccato non lo riconosce affatto. Perché se il telefono non l'ho nemmeno sfiorato per un'ora comincia a darmi ulteriori problemi?
-
ciao ragazzi, come gli utenti sopra di me anche io non riesco a scaricare il tool al punto 2 della guida per hard brick, dice che il file ha un virus e solo l'uploader può scaricarlo.
ho il telefono che non riesce ad avviarsi dopo aver flashato la rom miui v7. mi da secure booting error e non ho ne la recovery ne il download mode.
qualcuno potrebbe uppare il tool?
-
Quote:
TheDrift24
Ciao ragazzi, comincio subito a dirvi il problema.
Mio fratello cazzeggiando con la recovery mod aveva cancellato sia dati personali che contatti e cose del genere, ma aveva anche tolto alcuni file di avvio dato che durante l'accensione andava in loop nella schermata di avvio della recovery TEAMWIN(quella di twrp)
Successivamente era riuscito con la download mode a installare il firmware stock con jelly bean, e il cellulare funzionava.
Poi lui decide di provare a rimetterci almeno la lollipop, ma dato che il telefono si era bloccato durante l'installazione, lo ha riavviato, e ha praticamente fottuto il telefono.
I sintomi sono:
-no download mode/recovery mode
-no led rosso quando è in carica
-non si accende nemmeno più lo schermo, almeno prima faceva una semplice schermata nera, ma dopo averlo portato da un tecnico incompetente la situazione è peggiorata
-se collegato al pc, PRIMA mi rilevava almeno un disco rimovibile con moltissimi file .bat nemmeno cancellabili o modificabili, ora NEANCHE QUELLO, al massimo lo rileva come QHSUSB_BULK senza driver ( e non riesco nemmeno ad aggiornare i driver automaticamente)
Che faccio? Lo vendo a 50 euro come pezzi di ricambio? Oppure provo con tutto me stesso a rimetterlo a posto?
Si, ho usato l'account di mio fratello per scrivere il post.
Un buon telefono come il G2 non ho propria voglia di buttarlo, e SEMPRE QUEL TECNICO mi ha detto : " se lo porti in assistenza tecnica quanto hai detto che vuole?"
"il tizio dell'euronics mi ha detto che con 30 euro lo mandano"
"no, questi ti chiederanno molti più soldi, forse hai bruciato dei componenti interni"
Online trovo un sacco di guide, tutte in inglese, un po' difficili da capire. Voi avete qualche guida per me? Vi ringrazio per aver letto.
AGGIORNAMENTO
Mentre scaricavo il sdktool2.0, avevo staccato il telefono che veniva rilevato come qhsusb_bulk. ORA però dopo averlo riattaccato non lo riconosce affatto. Perché se il telefono non l'ho nemmeno sfiorato per un'ora comincia a darmi ulteriori problemi?
Intanto guarda questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288
Sposto in sezione modding....
-
Adesso ho come semplice problema il fatto che il pc non riconosce le partizioni di qhsusb_bulk. Se risolvessi questo problema, riuscirei tranquillamente a flasharlo
-
Sono in un hard brick pesante.
Avrò circa 10 gb di file da usare per mettere a posto il g2, ma niente, NULLA VA BENE.
Ora il mio telefono se collegato al PC viene riconosciuto come QHSUSB_BULK MA non trova le partizioni dell'hard disk, controllo un sacco di guide, provo anche a crearne una di partizione, ma niente da fare.
Come posso far ritornare visibili le partizioni?