Prova a vedere se riesci ad usare questo tool
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-twrp-t3079076
il senso è quello di ripristinare la download mode e la recovery
Fammi sapere.
Visualizzazione stampabile
Prova a vedere se riesci ad usare questo tool
il senso è quello di ripristinare la download mode e la recovery
Fammi sapere.
buongiorno a tutti..avrei bisogno urgente di un aiuto per favore.ieri sera volevo aggiornare il mio lg g2 d802 stock,tramite flash tool,solo che durante il procedimento è andato qualcosa storto..il telefono quando lo accendo esce lg e poi si blocca sulla schermata nera,non mi fa entrare in download mode e se lo spengo si continua a riavviare.ho bisogno di una mano per favore,sto uscendo pazzo da stanotte:'(
Anche se ho preso la guida dalla sezione modding questa puo fare per te
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288
matteo ho provato già con questa guida ma niente..perchè a me il telefono non lo riconosce con questo nome QHSUSB_BULK lo riconosce in 13 dischi sul computer
Unito alla discussione per casi di brick.
Prova questo tool
il senso è quello di ripristinare la download mode e la recovery.
Intanto installato sul PC e poi sfoglia un po' i vari menù.
Poi prima di eseguirlo fammi sapere che ti do conferma su quello che stai facendo.
In alternativa dovresti procurarti un PC con Linux...
ragazzi buongiorno a tutti!volevo spiegarmi la mia situazione..ho un lg g2 con un brick pesante,non va in recovery,non va in download mode,ora sono all'ultima spiaggia.un mio amico cercherà di farlo resuscitare aprendolo e mandandolo in cortocircuito..se non funziona nemmeno questo credo proprio che la scheda madre si sia bruciata..ora la mia soluzione quale può essere?vendere il mio caro g2 a pezzi,ma quanto ci ricaverei?oppure trovare un g2 con schermo rotto ma con la scheda madre funzionante?si potrebbe fare se il mio amico la sà cambiare?si può cambiare la scheda madre fai da te?
Si, devi svitare una decina di viti, una decina di connettori e fare l'operazione contraria
Prima di mandarlo sotto i ferri hai controllato cosa succede se lo colleghi al PC?
Il PC lo vede in qualche modo?
Oppure il telefono non da alcun segno di vita?
Edit
In merito alla tua urgenza di avere risposte, cerco di rispondere a quello che chiedi:
1) vendere il mio caro g2 a pezzi,ma quanto ci ricaverei?
difficile saperlo...
2) trovare un g2 con schermo rotto ma con la scheda madre funzionante?
prova a vedere se ne trovi qualcuno. Considera anche l'acquisto della scheda madre nuova.
3) si potrebbe fare se il mio amico la sà cambiare?
Che ne sappiamo noi se il tuo amico la sa cambiare?
4) si può cambiare la scheda madre fai da te?
Qualcuno ci riesce qualcun altro no... Dipende dalle abilità di chi si cimenta.
Edit 2
Sono molto dispiaciuto che tu ti trova in questa situazione e capisco anche il tuo stato d'animo.
Però credo che tu stesso, se rileggi bene i quesiti che hai posto, capisci che non hanno molta concretezza da poter discutere...
E soprattutto non mi pare abbiano carattere d'urgenza.
Se hai bruciato il cellulare è abbastanza inutile parlare qui del fatto se lo puoi rivendere o se il tuo amico lo riesce a riparare... Ho anche tentato alcune risposte ma sono sicuro che la cosa non ti soddisferà...
Ho poi visto che hai aperto ben 3 discussioni identiche di questo genere, fatto vietato dal regolamento.
Le ho fuse in un unica discussione qui.
Ora se vuoi fare qualcosa di concreto con il forum è leggere questa guida (su cui hai già scritto se non sbaglio)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288
Poi puoi leggere anche le risposte che sono state date per casi analoghi ai tuoi ed infine puoi chiedere aiuto lì.
Per capire se è proprio morto oppure no.
Quindi direi di proseguire lì dove ti ho indicato ...
Lascio comunque aperta questa discussione nel caso avessi bisogno di ulteriori chiarimenti ma, ripeto, puoi tranquillamente proseguire dove ti ho indicato.
A presto!
premessa:
novizio, avrei voluto chiedere qualche dritta nella chatbox ma non posso usarla.
Ho acquistato un g2 usato con una rom modificata. Ho pensato di reinstallare quella originale. Ho scaricato uno zip da far partire da recovery perchè pensavo fosse tutto semplice dato che il cellulare era già rootato. adesso non si spegne più ed è bloccato sulla schermata lg.
Sto provando a connettere al pc ma non riesco ad installare i drivers mtp. Ho provato con diversi pc, ho seguito la guida. Niente.
Spero di non aver abusato del forum con questo thread. e che la sezione sia quella giusta
La sezione è sempre giusta per i casi urgenti come il tuo!
Per uscire dal brick ci sono due strade:
1) riuscire a mandarlo in recovery
2) riuscire a mandarlo in download mode.
Nel primo caso, tenendo premuto Power una quindicina di secondi si spegne (per poi riavviarsi)
Appena spento lasci il tasto e lo ripremi insieme a vol giù: appena appare il logo LG lasci tutto e ripremi di nuovo i medesimi tasti.
Ti dovrebbe apparire una schermata bianca con la richiesta di fare il reset.
Confermi due volte e poi ti dovrebbe partire la recovery.
Se arrivi qui puoi fare dei bei salti di gioia. Basta che installi la stock da recovery previo aggiornamento della twrp (i dettagli te li dico se ci arrivi )
Spoiler:
Se non va in recovery tenta la download mode.
Premi Power per 15 secondi. Appena vedi schermo nero colleghi il cavo del PC premendo vol su.
Se arrivi a questo ti basta fare il flash del firmware .kdz
Spoiler:
Fammi sapere che nel frattempo ti metto i link alle guide e ti completo la descrizione della procedura.
Edit
Ho inserito link alle guide negli spoiler