Spostato in sezione modding
Visualizzazione stampabile
Spostato in sezione modding
aggiornamento:
Ho provato a flashare una rom da recovery.
E' scomparsa a recovery, scomparso il root.
La rom installata parte, si vede il simbolo lg, poi parte la procedura di inizializzazione dove scegliere la lingua ecc....e parte di nuovo il bootloop sempre nello stesso punto.
Ho pensato di flashare una rom da lg flash tool con un file kdz, lo stesso.
adesso non posso piu accedere da recoveru ma solo da download mode e non so più cosa fare.
magari se mi potreste consigliare qualche rom affidabile è quello il problema.
UPDATE 2:
Ho provato a scaricare altre rom ed ad installarle, flashatool mi dice che il telefono non è collegatoal pc e non mi fa proseguire. penso che lo butterò questo telefono. Soldi sprecati.
UPDATE 3:
Mi ero arreso, stavo smontando per venderlo come pezzi di ricambio.
avevo quasi finito di smontarlo e mi sono detto: devo fare un'ultima prova.
Ho solo riacceso il telefono, ed è partito. Deve esserci stato qualche contatto che non era collegato perfettamente e non mi faceva andare la procedura di flash.
L'unica cosa, il vetrino della fotocamera è molto graffiato, va sostituito perche le foto vengono con molto rumore.
qualcuno sa come si chiama il coperchietto col vetro della fotocamera che ingloba anche i tastini volume e power? penso di dover cambiare quella parte.
Hai fatto un po' di confusione e francamente non ho capito quale rom hai installato...
Ma perché non hai seguito le guide che ti ho indicato?
Qui la guida per risolvere i graffi della fotocamera.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6624340
Ora che "l'emergenza" è rientrata, unisco questo topic alla discussione sui problemi di brick.
Per altri problemi più semplici (vedi graffi fotocamera) prosegui nella guida specifica oppure chiedi all'SOS modding che trovi in rilievo.
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il g2 di seconda mano e da bravo smanettone ho provato a modificarlo, ma per farla breve:
sono riuscito a rootare il pc (supersu, adblock e compagnia cantante funzionano a dovere).
non sono riuscito a far partire autorec (la 802, 802T);
mi dice invariabilmente che non è in grado di installare i loki_tools
mentre la versione per 801 non rileva il dispositivo e le versioni 802 lollipop non si vogliono nemmeno installare.
ho provato seguendo le indicazioni contenute in guide che impongono di sporcarsi le mani, ma adesso non posso rientrare in recovery mode (non che prima ci riuscissi premendo i tasti all'avvio: ho dovuto installare "reboot recovery") perché mi da il seguente errore:
ho provato a rifleshare qualcosa sopra, tramite sia tramite adb che tramite flashify, ma il risultato non cambia; freegee addirittura sembra solo bloccare il cellulareQuote:
boot certification verify
source booting error
ad ogni buon conto mi sono disposto a flashare la rom originale, perciò ho effettuato tramite dd il backup dell efs: ho creato quei due file modemst e li ho copiati sul mio nas (e ditemi che basta quello come backup!!!) e qui mi è sorto il più grande dubbio:
le informazioni software del sistema mi dicono che si tratta di android kitekat 4.4.2 con vedrsione sw D80220h-EUR-XX
l'IMEI invece è [edit mod: imei meglio non pubblicare], ossia a quel che mi pare di capire, una versione di android lollipop versione sw D80230D_00
Secondo voi cosa dovrei fare per non perdere capra e cavoli?
Infine su alcune guide come file necessari per il ripristino del cellulare è necessario scaricare alcuni file che però ad occhio mi paiono progettati solo per la versione software a 16 GB: sono compatibili con il mio cellulare che di giga ne ha 32 (purtroppo pare che io non possa postare gli indirizzi, ma una di quelle sta su [edit mod: spam ad altri forum] e si chiama No Recovery Mode, No Download Mode)?
Grazie
Ottimo candidato al brick !
Se hai un telefono la cui sigla è D802 perché utilizzi tool per il D801 ?
L'imei è meglio non pubblicarlo visto che è un numero personale...
Link a forum esterni a questo, non sono permessi visto che anche qui puoi trovare le guide necessarie.
Fine predica.... [emoji12]
Facciamo un po' d'ordine:
1) "...Secondo voi cosa dovrei fare per non perdere capra e cavoli?..."
Che vuoi dire?
Ora hai kit kat.
Se vuoi aggiornare a lollipop ti basta seguire questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Il firmware lo trovi utilizzando l'app LG Phone from, utilizzi il link che ti propone e lo scarichi col PC.
2) "...Infine su alcune guide come file necessari per il ripristino del cellulare è necessario scaricare alcuni file che però ad occhio mi paiono progettati solo per la versione software a 16 GB: sono compatibili con il mio cellulare che di giga ne ha 32 (purtroppo pare che io non possa postare gli indirizzi, ma una di quelle sta su [edit mod: spam ad altri forum] e si chiama No Recovery Mode, No Download Mode)?..."
qui abbiamo la guida primi passi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341 e l'indice di sezione dove puoi trovare tutte le guide disponibili.
Ma ora il telefono va regolarmente?
La recovery mi pare di capire che non ti è andata a buon fine.
E la download mode?
(Da spento premi vol su e colleghi al PC.)
Ci entra?
Aggiornaci che vediamo cosa fare...
Grazie grazie!!
confidavo nel miracolo
che mi può accadere di male, o meglio: di peggio?
Vermanete più che aggiornare, venendo da un esperienza pluriennale con samsung (ho iniziato con l'i901) volevo cambiare la rom perchè non mi ritrovo con alcune impostazioni di mamma LG, inoltre memore di quello che successe agli inizi quando si poteva effettuare l'upgrade da android 2 ad android 4 non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di fare l'aggiornamento di android; a meno chje mi diciate che possa risolvere i miei problemi, ovviamente
quello che mi ha trattenuto da flashare la rom originale è proprio il fatto che lg phone from mi dice che il firmware p un d80230D_00 che a quel che ho capito dovrebbe essere lollipop piuttosto che kitekat
è proprio seguendo quella guida che mi sono incagliato con autorec:
stump fa iul suo dovere, autorec no
Il telefono funziona regolarmente, la recovery muore "schiattato 'nguorpo" giusto per citare il MMERP,
se attacco il cavo tenendo premuto vol up non accade proprio nulla, nemmeno accendendo tenendo premuto power e vol up o vol down; al massimo si resetta al volo
Con un numero di imei valido (il tuo) qualche malintenzionato potrebbe clonarti il telefono e quindi assumere la tua identità ...
Non ho capito perchè sei restio ad installare Lp.
A differenza di altri marchi / telefoni l'aggiornamento a LP non penalizza affatto il nostro g2.
Per carità: qualcuno sostiene che sia meglio kk... Ma la maggioranza ha installato LP e si trova bene.
Ultimamente ho fatto il downgrade a KK per ragioni di test: di confermo che anch'io preferisco LP, La batteria è uguale (anche se è opinione diffusa che kk consumi meno io non ho riscontrato ciò...), la fotocamera è uguale, la fluidità è migliore su LP la grafica esteticamente mi piace di più.
Veniamo a noi: come sistemare il tuo telefono.
Dobbiamo lavorare su due fronti: Download mode e Recovery.
Download mode
collegando il telefono (acceso) al pc si connette regolarmente?
cioè col pc riesci a sfogliare il contenuto del telefono?
scarica gli ultimi driver per pc da qui
http://18d5a.wpc.azureedge.net/8018D...=UW00120120425
ed installali.
Verifica che si colleghi regolarmente.
Poi spegni il telefono, attendi 30 secondi, premi vol su e colleghi il cavo del pc (col tasto vol su premuto)
Si dovrebbe accendere in download mode.
Riprova più volte...
Se va in download mode io non ci penserei tanto e aggiornerei a lp con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6246553
fai un'installazione completa in CSE e emergency
Potresti anche installare il firmware kk, ma direi di non aggiungere variabili: il firmware kk deve essere per 32 gb altrimenti poi ti combina un macello e devi sceglierlo tu, mentre quello che hai scaricato con l'app siamo sicuri che è esattamente quello per il tuo dispositivo.
Se in download mode non va... forse hai la laf corrotta....
Prova a ripristinare la recovery
Recovery
La guida per mettere la recovery nel tuo caso con flashify è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7429573
So che hai già provato, volevo capire cosa non funziona... Controlla:
di avere il root attivo (hai scaricato supersu? funziona con un file manager che possa sfogliare la root ?)
la recovery DEVE essere per forza la TWRP BUMP by blastgator direi la versione 2.8.7.3 che è quella che io stesso ho installato con flashify da kk.
Fammi sapere.
Se va a buon fine la recovery dovremo ripristinare la download mode ma... prima dammi conferma.
Se fallisci su entrambi i fronti vediamo strade alternative.
Avevo solo paura di un brick peggiore, se però mettendoci lollipop risolviamo ben venga
Ho dovuto selezionare "software lg" come connessione a pc, però adesso ci posso entrare
Con ES posso attivare il root manager, supersu funziona ed autorizza adblock ed altri
Sinora ho fatto quattro tentativi, però solo attaccare il cellulare al computer non lo accende: appare il logo lg, e poi la batteria (pure se il computer emette un suono)
se accendo e tengo premuto powerup e volume su o giù non accade proprio nulla;
anche tentando da boot smart, il reboot in download si trasforma in mero reboot