Bene !
LAF corrotta.
Prova ad installare la twrp con flashify
Visualizzazione stampabile
può essere che fosse corrotta pure prima di quando ho iniziato a giocherellare? in recovery non sono mai entrato in modalità hardware..
ps:
non ci azzecca nulla che android mi dice di essere KitKat e l'imei mi dice "sono lollipop"?
I Post consecutivi vanno evitati (semplicemente aggiorni il tuo ultimo editandolo)
La ricerca del firmware tramite app è dell'ultimo disponibile, appunto Lollipop.
Edit: uniti post consecutivi
pardon!
comunque dopo un paio di tentativi adesso sono nella mia fiammeggiante nuova TWRP! E soprattutto adesso è pure in italiano.. WOW
comunque bando alle ciance
Team coso funziona
Bene!
Ora ripristiniamo la .laf
Scarica la patch per passare da LP a KK ( si hai capito bene da LP a KK... tu ora hai KK )
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6872180
ed installala da recovery
controlla se va in download mode.
Se non ci va allora devi fare una procedura un attimo più articolata ma comunque facie, descritta in questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
e qui senz'altro risolvi.
In alternativa al flash del firmware tramite download mode, come da guida che ti ho già indicato, a questo punto potresti aggiornare a LP tramite flash di una rom stock LP.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6740252
Anche questo flash va a sovrascrivere la .LAF (la download mode).
A tua scelta.
Dammi conferma del ripristino della download mode e del metodo usato, che poi unisco questa discussione a quella principale per i casi di brick.
EDIT
Occhio: solo quella rom che ti ho indicato è completa di tutto, al pari (quasi) del firmware .kdz. Conservi però root e recovery, il che non è poco.
Dopo il flash della patch, e prima di installare qualsiasi altra cosa da recovery, aggiorna la tua twrp: la patch ti avrà fatto un downgrade.
Spiacente di deludertì :lol:
ho seguito il metodo da ll a kk, la prima volta non facendo il wipe del data e del system, e la situazione non è cambiata;
ho provato a seguire il metodo del fastboot, ma ecco il risultato:
codice:C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot devices
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot devices
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
0221a00a1b15a1ab device
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot reboot
< waiting for device >
^C
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>adb reboot bootloader
C:\Users\Carlo\Downloads\android-sdk-windows>fastboot reboot
< waiting for device >
^C
allorché ho rieseguito la prima procedura, facendo la full wipe:
si è riavviato il dispositivo, mi ha chiesto se volessi fare il factory reset, al che mi sono detto "no.. già ha fatto l'affare"
infatti si avvia soltanto premendo power e vol giu, mi dice:
codice:boot certification verify
secure boot error
cause: source qualcosa
comunque adesso ripremendo vol giù e power, molto molto stranamente funziona, rientro in team win recovery, se gli dico di riavviare il sistema mi dice che l'OS semplicemente non c'è
è il caso che mi scarichi una rom al volo e tramite chiavetta ed otp la monti al più presto?
Mamma mia...
Ma perchè devi sempre complicarti l'esistenza?
il full wipe ti ha cancellato tutto evidentemente !
Ti scarichi la rom stock LP che ti ho indicato più sopra e la infili nel telefono. LA 30d oppure la 30f o anche la 30h quella che preferisci.
Dovresti riuscire a farlo semplicemente da recovery collegato col pc.
l'OTG ovviamente va benissimo.
La guida di prima non è andata a buon fine perchè non eri in fastboot mode...
salve a tutti ragazzi.Allora ho aggiornato il mio g2 (32 gB d802) da kitkat a lollipop e successivamente ho messo cm13 con marshmallow 6.0.1 con twrp.
ora fin qui tutto bene cellulare una bomba (55 000 su antutu),la sera lo spengo e lo metto in carica.Come collego lo spinotto parte l'errore secure boot loading e poi schermo nero (acceso).
no recovery no download e dispositivo sconosciuto anche con i driver (quindi non riconosceva bulk... da gestione dispositivo).
Dopo un bel po di tentativi succede che il g2 entra in un principio di download mode;ovvero carica il droide con una barra di caricamento sotto.Dopo 5 secondi si spegne e si riaccende.Si accende anche il led di notifica;non c'è più il messagio di boot loading e adesso c'è l'androide con il triangolo rosso ed è in bootloop.
collegato al pc in dispositivi non trova niente se connesso quando mostra il droide con il triangolo rosso; mentre quando si accende e per circa 10-15 secondi che si vede il logo si connette un
certo lge androidnet usb serial port (COM3).
idee o consigli?
va bene anche un reset totale i dati che ci stanno sopra li avevo trasferiti prima sul pc quindi perfavore se qualcuno ha qualche idea (magari non l'assistenza che,premesso che forse non dovrei pagare nulla poichè in garanzia e da quanto ho capito la lg prende in garanzia anche cellulari bricckati con custom rom,dovrei aspettare ?settimane?)
scusate se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa in anticipo ma sono nuovo sul forum:laughing:
sei in bootloop con un errore grave appunto nel boot.
guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7426630
cerca di andare in download mode.
grande! ho dovuto insistere un pò ma sono riuscito ad entrare nella download mode.Ora flasho tutto e vi faccio sapere grazie!
allora ho flashato tutto e ora funziona come prima.Una domanda per evitare di rifare lo stesso errore.Può essere che l'errore sia stato dovuto alla cm13?Potrebbe cioè essere stato per un conflitto di animazione della ricarica della batteria da cellulare spento o qualcosa del genere?sò che sembra assurdo ma allora perchè è andato in brick.
comunque grazie ancora