Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boneswimmer
niente ho tentato di tutto.. il problema è che il telefono è completamente vuoto e prima riuscivo ad accedere alla recovery solo da telefono acceso mediante il reboot.. in assistenza ho chiesto e non vogliono riparlo ma solo sostituire la scheda logica.. domanda è possibile forzare la recovery dal pc? anche a terminale spento o in carica da spento.. il pc me lo riconosce come dispositivo rimovibile.. altra domanda se facessi la cortocircuitazione otterrei le 15 partizioni eccetera ? cosa fa la cortocircuitazione?
La recovery ce l'hai ancora....
Non è stata cancellata.
In teoria la combinazione tasti deve funzionare !
Le hai provate entrambe immagino vero?
Il telefono ora riesci a spegnerlo oppure si riavvia subito dopo?
Se si riavvia e quindi non riesci a spegnerlo del tutto, potresti anche attendere che si scarichi completamente.
Poi premi il vol+ e lo colleghi al PC.
La cortocircuitazione dovrebbe forzati la modalità qhsusb_bulk.
Da lì dovresti riuscire a inserire la .laf per andare in download mode.
Come già detto tienila proprio come ultima risorsa.
Non é una procedura di facile esecuzione ed eseguita da pochi qui in sezione.
-
ho aspettato ma nulla il telefono non vuole spaerne.. no è possibile riparare il download mode da pc? o se no saresti in grado di darmi una mano a fare la circuitazione?
-
Quote:
boneswimmer
ho aspettato ma nulla il telefono non vuole spaerne.. no è possibile riparare il download mode da pc? o se no saresti in grado di darmi una mano a fare la circuitazione?
Per ripristinare un telefono serve o la download o la recovery.
Ci sarebbe anche la fastboot mode ma sul g2 non è attivabile direttamente e quando compare ho visto che di fatto non funziona mai...
Cortocircuitazione.
Chiedi un parere in quella discussione: forse chi ha fatto la guida potrà darti un attimo di assistenza.
-
Ho briccato il g2. Non si avvia, neanche bootloop, proprio non si avvia.
Stavo installando la recovery twrp tramite autorec su lollipop, dopo che autorec mi ha dato il messaggio di avvenuta installazione ho spento per riavviare in recovery ma era andato.
Qualche aiuto?
-
Quote:
fpolle
Ho briccato il g2. Non si avvia, neanche bootloop, proprio non si avvia.
Stavo installando la recovery twrp tramite autorec su lollipop, dopo che autorec mi ha dato il messaggio di avvenuta installazione ho spento per riavviare in recovery ma era andato.
Qualche aiuto?
Tieni premuto vol su e collegalo al pc:
Va in download mode?
Va in carica?
Oppure si accende il led rosso lampeggiante e non succede nulla?
-
Quote:
gianpassa
Tieni premuto vol su e collegalo al pc:
Va in download mode?
Va in carica?
Oppure si accende il led rosso lampeggiante e non succede nulla?
Mi si aprono una decina di finestre dicendo che bisogna formattare. Premo cancel su pc e non succede nulla.
Non c'è download mode né si accende il led rosso lampeggiante.
-
Quote:
fpolle
Mi si aprono una decina di finestre dicendo che bisogna formattare. Premo cancel su pc e non succede nulla.
Non c'è download mode né si accende il led rosso lampeggiante.
NON FARE NULLA !!!!!
attendi un attimo che ti linko le guide:
-
Credo di dover seguire la parte qui in "hard brick" https://www.androidiani.com/forum/mo...ick-lg-g2.html
Solo che il link al tool (punto 2) non porta a nulla.
-
Quote:
fpolle
Segui la guida sulla cortocircuitazione....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7484516
ATTENTO!
a te non serve smontare e cortocircuitare nulla: devi iniziare dal punto 6 in poi dove come puoi constatare, avrai la medesima situazione di vedere il g2 in molte partizioni ....
Ora ti sposto sul thread per i casi di brick....
-
Quote:
gianpassa
Grazie.
Non capisco una cosa: al punto 7 mi dice di scaricare tutti quei file. Li scarico, ma manca il file "aboot". Devo scaricare anche quello?
Altra cosa: al punto 11 mi dice di copiare il file di cui al punto 7 nella cartella TOOLEXE. Da dove viene questa cartella? La creo io dal nulla?