Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
Le speranze sono poche secondo me. Se sono state formattate le partizioni (o eliminate) l'unica è ricrearle (36 partizioni mi pare) e per gestirle è necessario lavorare da qualche distro linux, impresa non semplice, se poi consideriamo che ora la memoria interna del G2 non viene più vista da alcun OS direi che la cosa si fa decisamente complicata. Se poi aggiungiamo una possibile saldatura/"cortocircuitazione" andata male direi che forse la cosa migliore sarebbe la sostituzione della scheda logica. Ti sei ritrovato in modalità QHSUSB_BULK installando qualche patch o ROM oppure da un momento con l'altro il cell è morto? Se fosse avvenuto in modo casuale probabilmente è proprio la memoria interna che è andata a farsi benedire.. dopo tutti i tentativi che hai fatto non so quanto speranze ti siano rimaste. Vediamo se salta fuori qualche altro aiuto.
Ti ringrazio per la risposta. Il problema è sorto cercando di installare la twrp. La cosa di cui non mi capacito è che anche dopo aver formattato le partizioni la memoria interna veniva riconosciuta. solo dopo averlo lasciato inattivo per una settimana non è stato più possibile accedervi.
Comunque lo stavo rimontando e dopo aver ricollegato la batteria questa ha iniziato a fumare... quindi credo che ormai il problema del ripristino non sussista più. Sì, lo so, sono un DISASTRO!!!
Adoravo questo cellulare per l'autonomia e le dimensioni dello schermo da 5.2 pollici in un dispositivo compattissimo. Purtroppo non riesco a trovare nulla di equivalente sotto questi aspetti (tutti i 5 pollici sono più grandi del g2) e sto valutando l'idea di comprarne un altro, ormai si trovano a 170 euro. Consigli?
-
Ho scaricato l'ultima versione del kernel. Mi sono sulla cloudy G3 ver 3.3. Il cell mi è andato in fastboot all avvio. La recovery (non stock ovviamente) mi si avvia. Che potrei fare?
-
Hard (?) Brick
Ciao a tutti,
Oggi seguendo una guida per installare l'aggiornamento di Pokemn GO con Magisk ho brickato completamente il telefono, l'ho dovuto smontare internamente e seguire le guide online, il problema è che adesso dopo aver risolto il problema delle partizioni mi da il logo iniziale ma non entra in recovery dandomi l'immagine di android con il triangolo rosso mentre se voglio entrare in fastboot mi da il caricamento con l'android ma sparisce dopo circa 5 secondi.
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie.
-
Quote:
luxor92
Ho scaricato l'ultima versione del kernel. Mi sono sulla cloudy G3 ver 3.3. Il cell mi è andato in fastboot all avvio. La recovery (non stock ovviamente) mi si avvia. Che potrei fare?
Unisco al thread brick.
Se hai fatto un backup prima di cambiare kernel, ripristinalo.
Altrimenti, dovrai riflashare la ROM da capo, con i dovuti wipe.
Quote:
Emule1
Ciao a tutti,
Oggi seguendo una guida per installare l'aggiornamento di Pokemn GO con Magisk ho brickato completamente il telefono, l'ho dovuto smontare internamente e seguire le guide online, il problema è che adesso dopo aver risolto il problema delle partizioni mi da il logo iniziale ma non entra in recovery dandomi l'immagine di android con il triangolo rosso mentre se voglio entrare in fastboot mi da il caricamento con l'android ma sparisce dopo circa 5 secondi.
Unisco al thread brick.
Riesci ad accedere alla download mode?
-
Quote:
Emule1
Ciao a tutti,
se hai la modalità download funzionante puoi flashare nuovamente i firmware tot o kdz
se la modalità download non funziona significa che probabilmente devi flashare la partizione laf.img come spiega questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
in alternativa puoi provare con SRK Tool, forse ti può dare una mano:
[TOOL] SRK Tool 2.1 [ROOT/UNBRICK/UTILITY/B… | LG G2
io farei così, ma è da un po' che non mi capita di unbrickare il G2
-
Ho già riempito di grazie, ma la felicità di aver debrikkato il mio g2 è tanta, quindi scrivo per ringraziarvi e per raccontare la mia esperienza da semi-niubba perchè possa magari essere utile a qualcuno.
Leggo le guide, ottengo i root con il metodo dp root , installo Titanium , faccio backup, creo zip per poter flashare il suddetto da recovery, riavvio.
Dopo il riavvio installo l'apk autorec per la recovery twrp.
Fila tutto liscio.
Pulizia profonda (sempre seguendo le guide).
Riavvio in recovery, flash .zip di Titanium fila liscio.
tutto ok
Poi mi appare una schermata con la richiesta di aggiornare SU. Memore di aver letto da qualche parte di non farlo dico di no.
Non mi resta che far ripertire il macinino, ma... schermata lg e bootloader in ripetizione.. PANICO.
combinazione tasti non funzionanti, ne down ne rec...
Leggo altre 5 o 6 guide sul brick e a questo punto la speranza mi abbandona, perchè trovo: una guida che utilizza linux (questo sconosciuto) e l'altra che parla di cacciaviti , connettori ecc...
Intanto passano i minuti e il logo di lg contina a sorridermi dallo schermo.
Tristezza.
Decido di rimandare a domani , ma prima tento ancora la combinazione tasti per il down..
Sarà la fortuna, sarà che il dio robottino verde ha ascoltato le mie preghiere... è apparsa magicamente la piccola barra blu del down ed ho quindi potuto seguire questa guida.
Grazie ragazzi per avermi aiutato!!!!!!!
-
Quote:
palla013
Ho già riempito di grazie, ma la felicità di aver debrikkato il mio g2 è tanta, quindi scrivo per ringraziarvi e per raccontare la mia esperienza da semi-niubba perchè possa magari essere utile a qualcuno.
Leggo le guide, ottengo i root con il metodo dp root , installo Titanium , faccio backup, creo zip per poter flashare il suddetto da recovery, riavvio.
Dopo il riavvio installo l'apk autorec per la recovery twrp.
Fila tutto liscio.
Pulizia profonda (sempre seguendo le guide).
Riavvio in recovery, flash .zip di Titanium fila liscio.
tutto ok
Poi mi appare una schermata con la richiesta di aggiornare SU. Memore di aver letto da qualche parte di non farlo dico di no.
Non mi resta che far ripertire il macinino, ma... schermata lg e bootloader in ripetizione.. PANICO.
combinazione tasti non funzionanti, ne down ne rec...
Leggo altre 5 o 6 guide sul brick e a questo punto la speranza mi abbandona, perchè trovo: una guida che utilizza linux (questo sconosciuto) e l'altra che parla di cacciaviti , connettori ecc...
Intanto passano i minuti e il logo di lg contina a sorridermi dallo schermo.
Tristezza.
Decido di rimandare a domani , ma prima tento ancora la combinazione tasti per il down..
Sarà la fortuna, sarà che il dio robottino verde ha ascoltato le mie preghiere... è apparsa magicamente la piccola barra blu del down ed ho quindi potuto seguire questa guida.
Grazie ragazzi per avermi aiutato!!!!!!!
Diciamo che hai fatto tutto da solo
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non ho capito cosa hai fatto di sbagliato per mandarlo in bootloop...
La richiesta di aggiornare supersu ti è apparsa in recovery?
Comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza.
-
Quote:
gianpassa
Non ho capito cosa hai fatto di sbagliato per mandarlo in bootloop...
La richiesta di aggiornare supersu ti è apparsa in recovery?.
Neanche io. È filato tutto liscio, seguito le guide passo passo.
L'unica anomalia è stata la richiesta di aggiornare supersu da recovery.
Pensavo di aver sbagliato la spunta dei wipe, ma una volta recuperato il cell l'ho ritrovato normale con Lollipop e la parte dei dati (galleria, documenti, ecc) intatta.
Non so.
Oggi ritento.[emoji12] per ora ho solo root per usare titanium.
Ciao
Ps dal mio nick non si capisce, (mea culpa) ma sono una ragazza[emoji8]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
palla013
Neanche io. È filato tutto liscio, seguito le guide passo passo.
L'unica anomalia è stata la richiesta di aggiornare supersu da recovery.
Pensavo di aver sbagliato la spunta dei wipe, ma una volta recuperato il cell l'ho ritrovato normale con Lollipop e la parte dei dati (galleria, documenti, ecc) intatta.
Non so.
Oggi ritento.[emoji12] per ora ho solo root per usare titanium.
Ciao
Ps dal mio nick non si capisce, (mea culpa) ma sono una ragazza[emoji8]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tienici aggiornati!
Benvenuta in sezione g2!
-
G2 morto help
Alla mia ragazza è morto il telefono . tutto spento . si vede la spia rossa che lampeggia. Ma lo schermo rimane spento . cosa può essere?