Visualizzazione stampabile
-
hai già provato il ripristino del file tot in modo da riportarlo stock come mamma LG l'ha fatto con tutte le partizioni a posto (seconda parte della guida "2015 updated with pictures TOT Method!")?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2432476
se anche dopo questa procedura il pc non ti rileva il dispositivo in download mode a questo punto non può che essere un problema legato al pc
Quote:
Originariamente inviato da
Allen35
In seguito all'installazione(fallimentare) di una rom aosp lollipop ho deciso di ripulire un po il mio dispositivo con kdz
giusto per curiosità prima di installare AOSP LP che cosa avevi installato?
Quote:
Allen35
Krel il pc ha riconosciuto il telefono come adb devices con successo ora qual'è il prossimo step?
@kRel interessa anche a me così prendo un po' di dimestichezza con i comandi, l'ultima volta che li ho usati per ripristinare da un brick mi sono trovato con il dispositivo riconosciuto come bulk e ho dovuto ricostruire le partizioni danneggiate da os linux a mano e non è stato molto divertente ^_^
-
Allora prima della vexxo rom(per intenderci quella che mi ha cominciato a dare il problema del mancato riconoscimento del cell in download mode) avevo la bliss official del 22 quella con il bug del gsm. Ma il ripristino con i file TOT (a parte che pericoloso) non so fa sempre da download mode? É strano che sia un problema del pc perche avro riflashato da kdz minimo 20 volte senza sbagliarne nemmeno una e questo sembra strano
-
Quote:
Allen35
Allora prima della vexxo rom(per intenderci quella che mi ha cominciato a dare il problema del mancato riconoscimento del cell in download mode) avevo la bliss official del 22 quella con il bug del gsm. Ma il ripristino con i file TOT (a parte che pericoloso) non so fa sempre da download mode? É strano che sia un problema del pc perche avro riflashato da kdz minimo 20 volte senza sbagliarne nemmeno una e questo sembra strano
Leggo che spazi in modo disinvolto tra una rom e l'altra. Queste attività non possono prescindere da una precostituita, approfondita conoscenza di tutte le modalità di ripristino, che sono più d'una e che vanno utilizzate a seconda dei sintomi che ha il dispositivo e che tu meglio di noi conosci.
Il ripristino va approcciato per step. Così, per il momento ti rimando a questa mia risposta ad un altro utente che potrebbe esserti utile. Qualora non lo fosse, trascrivi con cura via-via che esegui, tutti i passaggi che hai effettuato, le risposte ottenute e riporta tutto integralmente qui.
EDIT: In alcune situazioni come la tua, il mancato collegamento del G2 dal PC, sempre che i driver LG siano correttamente installati, dipende dallo smartphone e non dal PC.
-
Allora krel il suggerimento che tu mi hai linkato(quello relativo al flash delle rom tramite chiavtta usb con la twrp) per fortuna lo conoscevo gia ma grazie lo stesso ;) Si in effetti non ho problemi a passare da una rom all'altra vengo da 3 anni di flash quindi sono abbastanza navigato ;) Allora il cell va bene( nel senso che funziona ) proprio ora ho riprovato a flashare tramite kdz il firmware stock ma ci sono ancora problemi con sto cavolo di riconoscimento. Tengo a sottolineare che il cell si avvia e funziona normalmente eccetto che per questo problema. Quando prima hai detto che il riconoscimento dipende anche dallo smartphone a cosa alludevi?
-
Quote:
Allen35
Allora krel il suggerimento che tu mi hai linkato(quello relativo al flash delle rom tramite chiavtta usb con la twrp) per fortuna lo conoscevo gia ma grazie lo stesso ;) Si in effetti non ho problemi a passare da una rom all'altra vengo da 3 anni di flash quindi sono abbastanza navigato ;) Allora il cell va bene( nel senso che funziona ) proprio ora ho riprovato a flashare tramite kdz il firmware stock ma ci sono ancora problemi con sto cavolo di riconoscimento. Tengo a sottolineare che il cell si avvia e funziona normalmente eccetto che per questo problema. Quando prima hai detto che il riconoscimento dipende anche dallo smartphone a cosa alludevi?
A quello che ho detto, cioè che il mancato download mode dipende da uno stato dell'OS del G2 e non dal/dai pc.
Non hai detto cosa risponde il prompt dei comandi alla richiesta adb devices... che risposta ti da ?
EDIT: il flash del firmware stock, fallo tramite TWRP e la rom KK di 6ril1. Magari risolvi.
-
12:18:39 : Start Date : 2015-04-26 12:18:39
12:18:39 : ---------- CSE mode ---------
12:18:39 : ***** Check Tool Version *****
12:18:39 : Tool version :
12:18:39 : UpgradeDLL version :
12:18:39 : Current Dir : C:\Users\renato\Desktop\,,,\back up LG D802\Firmware stock kitkat\LG Flash Tool 2014
12:18:39 : LGE USB Driver Version :
12:18:39 : Android PDLV Version :
12:18:39 : Android NDLV Version :
12:18:39 : ******************************************
12:18:39 : [C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone] Try to delete folder
12:18:39 : RemoveDirectory1 Error(2):C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone
12:18:39 : *****CheckOS Start********
12:18:39 : Microsoft_Windows8_Home Edition_
12:18:39 : *****CheckPCSyncPrograms Start*****
12:18:40 : PCSyncPrograms Not Found - OK and ready to upgrade
12:18:40 : SetEmerModeAT()
12:18:40 : Verifying phone connection...
12:18:40 : dwWaitResetTime(40000 ms)
12:18:41 : _IsConnectedPhone Call for 3GQCT
12:18:41 : Phone Mode(0)
12:18:41 : 0 - NotConnected.
12:18:41 : 1 - Normal connect success
12:18:41 : 2 - Emergency connect success
12:18:41 : _IsConnectedPhone Call
12:18:41 : _IsConnectedPhone(0)
12:18:41 : 0 - NotConnected.
12:18:41 : 1 - Normal connect success
12:18:41 : 2 - Emergency connect success
12:18:42 : _IsConnectedPhone Call for 3GQCT
12:18:42 : Phone Mode(0)
12:18:42 : 0 - NotConnected.
12:18:42 : 1 - Normal connect success
12:18:42 : 2 - Emergency connect success
12:18:42 : _IsConnectedPhone Call
12:18:42 : _IsConnectedPhone(0)
12:18:42 : 0 - NotConnected.
12:18:42 : 1 - Normal connect success
12:18:42 : 2 - Emergency connect success
12:18:44 : _IsConnectedPhone Call for 3GQCT
12:18:44 : Phone Mode(0)
12:18:44 : 0 - NotConnected.
12:18:44 : 1 - Normal connect success
12:18:44 : 2 - Emergency connect success
12:18:44 : _IsConnectedPhone Call
12:18:44 : _IsConnectedPhone(0)
12:18:44 : 0 - NotConnected.
12:18:44 : 1 - Normal connect success
12:18:44 : 2 - Emergency connect success
12:18:44 : The USB cable is not connected with the phone.
Connect the phone and wait until the USB port is connected. Then, press the 'Retry' button.
12:18:50 : Check Cancel button active..
12:18:50 : !pUpgrade->StartProcessing ... PostMsg STEP_TYPE_ENV_ERROR
12:18:50 : Page_Error ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
12:18:50 : LG Mobile Phone S/W Upgrade is canceled.
To finish the LG Mobile Phone S/W Upgrade, press the 'Finish' button below.
12:18:50 : OnStepMsg STEP_TYPE_ENV_ERROR delete m_pLGCyonUpdate
12:18:51 : =======Cancel button click : m_nStep(5)
Questo è il log del mancato flash da kdz del mio g2
Per quanto riguarda il riconoscimento da adb li è andato tutto ok mi escono una serie di numeri e lettere simili ai tuoi e ho provato con successo ad eseguire alcuni semplici comandi tipo adb reboot recovery. La rom che mi hai indicato è un nandroid della rom stock vero? Te lo chiedo perche era anche una mia idea quella di ripristinare tutto con un nandroid di xda e vedere che succedeva
-
1 allegato(i)
Quote:
Allen35
Questo è il log del mancato flash da kdz del mio g2
Per quanto riguarda il riconoscimento da adb li è andato tutto ok mi escono una serie di numeri e lettere simili ai tuoi e ho provato con successo ad eseguire alcuni semplici comandi tipo adb reboot recovery. La rom che mi hai indicato è un nandroid della rom stock vero? Te lo chiedo perche era anche una mia idea quella di ripristinare tutto con un nandroid di xda e vedere che succedeva
Come immaginavo il G2 è riconosciuto da adb, quindi il PC si collega a basso livello col dispositivo. Pertanto è possibile un ripristino tramite adb.
Di conseguenza potrai copiare e quindi installare una rom, oppure installarla direttamente con l'apposito comando che necessita l'abilitazione di fastboot in recovery.
Se non funziona la recovery, tramite adb installi prima la recovery, abiliti il fastboot e quindi installi la rom.
Se invece la recovery funziona, fai prima a installare una rom zip tramite la funzione install (rom.zip) e non tramite un "nandroid". Ti servirà una SD e un cavo otg, oppure una SD con connessione USB.
Allegato 141782
Il link che ti ho dato non offre un nandroid della rom stock, è la rom stock in formato .zip. Anzi, dovrebbero esserci due rom, una stock 100% ed una stock con root e recovery.
Non ci vuole molto a costruire una rom zip, magari togliendo app inutili e aggiungendo app utili da farsi con gli strumenti giusti e reperibili in rete. Per questo non si usa un nandroid ma si parte dalla rom originale.
Permettimi ora di utilizzare l'avviso presente nella tua firma... :) Ciao.
<--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "thanks"
-
Krel grazie per il tuo aiuto. Posterò appena possibile il risultato del metodo da te consigliatomi mi spiace non poterti dare una risposta veloce visto l'impegno profuso nell'aiutarmi ma avendo una connessione molto lenta devo per forza aspettare. Grazie di tutto :)
-
Lo faccio con piacere. Il mio cruccio è di non riuscire ad essere più sintetico.
-
Io invece sono su 30b stock senza root e recovery, ho anche provato a cambiare pc ma in download mode non viene proprio riconosciuto. Per il resto funziona correttamente e viene anche riconosciuto da adb.