Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lokys
Sisi provato tutto a telefono spento, comunque non so come ma si è ripreso da solo, dopo averlo lasciato anche una giornata intera in bootloop, provato ogni combinazione di tasti (da spento) per vedere se si sbloccava, prima mentre lo collegavo e scollegavo di continuo dal pc (mentre era acceso in bootloop) per vedere se il pc mi dava segni di vita del telefono su gestione dispositivi, all'improvviso si è sbloccato senza un motivo, e con tutti i dati dentro, solo le applicazioni google riportate ai dati di fabbrica, tutto il resto integro... I misteri dell'elettronica/informatica :fear2:
Meglio così [emoji106]
-
Possiamo darlo per Risorto :lol:
-
Quote:
Lokys
Ciao ragazzi, ho un LG G2 stock con improvviso Bootloop, ho provato varie sequenze di tasti e vari modi per farlo andare sia in recovery che in download mode (Collegandolo al pc), niente da fare.. Se provo la sequenza di tasti per andare in recovery mi va direttamente al boot e parte il loop, invece collegandolo al pc tenendo premuto il tasto su, appare la schermata di caricamento della batteria.. Il dispositivo ha KK.. Mi aiutate a capire come posso fare per riprenderlo?? Grazie!
Quote:
autop
Molto strano, così dal nulla... Hai provato a collegarlo al pc tenendo premuto vol meno ?
Quote:
Lokys
Si, ho provato sia con volume su, sia con volume meno, che con tutti e due.. Praticamente il PC fa il suono che un dispositivo è stato collegato (Anche se non esce la notifica) e il telefono mostra la schermata della batteria che si carica, ho provato anche a vedere se risultava su adb come device collegato al pc e non risulta
Quote:
autop
Ma hai provato a telefono completamente spento (se riesci a spegnerlo, tenendo a lungo premuto power)
Quote:
Lokys
Sisi provato tutto a telefono spento, comunque non so come ma si è ripreso da solo, dopo averlo lasciato anche una giornata intera in bootloop, provato ogni combinazione di tasti (da spento) per vedere se si sbloccava, prima mentre lo collegavo e scollegavo di continuo dal pc (mentre era acceso in bootloop) per vedere se il pc mi dava segni di vita del telefono su gestione dispositivi, all'improvviso si è sbloccato senza un motivo, e con tutti i dati dentro, solo le applicazioni google riportate ai dati di fabbrica, tutto il resto integro... I misteri dell'elettronica/informatica :fear2:
Quote:
autop
Meglio così [emoji106]
Quote:
Lokys
Possiamo darlo per Risorto [emoji38]
Unisco alla discussione sui casi di brick
-
Ragazzi il file del tool per il rilevamento del terminale nel paragrafo hard brick non si scarica... potete controllare?
-
Quote:
waltpax71
Ragazzi il file del tool per il rilevamento del terminale nel paragrafo hard brick non si scarica... potete controllare?
Spiega meglio in quale situazione ti trovi...
-
Allora, sono in bootloop... non mi va ne il recovery ne il download mode... quindi penso che sono in hard brick... sono quindi venuto in questo thread per provarea risolvere il problema. Mi da da scaricare tre link.... il primo e il terzo l'ho scaricato, ma quando provo a scaricare il tool per il recupero del terminale mi da errore di pagina e non posso scaricarlo... tenete anche presente che lo smartphone collegato al pc non mi vengono riconosciute le partizioni. Il driver usb del cellulare viene riconusciuto dal computer in gestione dispositivi. Il cellulare mi rimane acceso con il logo LG e non si avvia nulla... credo di aver cancellato tutto con il recovery twrp. Santo iddio. :'(
-
Ragazzi oggi ho fatto un po di casini per provare a moddarlo... mi è andato in bootloop... dopo qualche minuto si è spento e non c'è stato verso di farlo ripartire... lo smartphone sembra morto... anche mettendolo sotto carica non va... non si carica nemmeno... ho bruciato la batteria? avete avuto anche voi questo problema?
-
Quote:
waltpax71
Ragazzi oggi ho fatto un po di casini per provare a moddarlo... mi è andato in bootloop... dopo qualche minuto si è spento e non c'è stato verso di farlo ripartire... lo smartphone sembra morto... anche mettendolo sotto carica non va... non si carica nemmeno... ho bruciato la batteria? avete avuto anche voi questo problema?
Ricordo anche a te che, se apri una nuova discussione è improbabile che ti rispondano subito. In quelle già aperte invece se ci scrivi dentro, i partecipanti riceveranno la notifica del tuo messaggio. Qui l'ho ricevuta solo io che ho un Samsung.
Finita questa piccola spiegazione sul forum passiamo al G2. Se lo colleghi al pc cosa vedi? (in gestione periferiche)
-
Il telefono è spento... non si accende... se lo collego al pc non succede nulla.
-
Quote:
waltpax71
Il telefono è spento... non si accende... se lo collego al pc non succede nulla.
Se non riesce a comunicare con il pc allora è un guasto hardware.
In caso di Bootloop gravissimo ( o mancata accensione) avresti visto tra le periferiche ---> Qualcomm HS-USB Qdloader