Uscita la 4.6 stabile e promette di liberare una maggiore quantità di ram per le app in uso. I primi commenti sembrano positivi... Magari aspettate un po prima di flashare.
Visualizzazione stampabile
Uscita la 4.6 stabile e promette di liberare una maggiore quantità di ram per le app in uso. I primi commenti sembrano positivi... Magari aspettate un po prima di flashare.
Io sono ancora a 3.7, e va tutto bene, vale la pena passare a 4.5 magari secondo voi?
News Update!
Kernel 4.6 STABLE.
02/08/15
*Merged update for CFQ I/O gov to speedup I/O for SSD storage.
*Merged few fixes for ION memory allocator.
*Merged big update to memory allocation and reservation
and DTC config reading code.
Many things fixed, and new code added. to allow less RAM to be used for
Normal operations. now we save more RAM for other things. like loading
apps faster, and more things in RAM without removing things we need.
*Merged update to Nightmare,Alucard,Darkness CPU govs from DEV.
* Unito aggiornamento per CFQ I / O gov per accelerare I / O per storage SSD .
* Unite alcune correzioni per allocatore di memoria ION .
* Uniti molti aggiornamenti per l'allocazione della memoria e prenotazione e config DTC lettura dei codici .
Molte cose sistemate e nuovo codice aggiunto per consentire meno RAM da utilizzare per le normali operazioni. ora risparmiamo più RAM per altre cose . come carico
applicazioni più veloce , e più cose in RAM senza rimuovere le cose di cui abbiamo bisogno .
* Aggiornamento unito a Nightmare , Alucard , Darkness CPU govs da DEV .
Secondo me il 4.5 era ottimo, non ho mai avuto problemi, messo da poco questo 4.6 e il telefono è ancora più reattivo e la ram libera per il momento è ottima.
ho flashato la versione 4.6 (avevo la 4.5 che funziona molto bene) ma al riavvio il telefono non bootava, schermo nero con la scritta "impossibile avviare il fastboot" o simili. dopo aver sporcato le mutande, ho ripreso il sangue freddo e ho fatto l'accesso alla recovery con la sequenza dei tasti posteriori e ho riflashato la 4.5, tutto a posto
mi hai fatto venire il dubbio, ho ricontrollato lo zip ed in effetti era la versione per il d801. ero convintissimo di aver scaricato quello giusto, mannaggia allo scroll. ho riflashato lo zip corretto, tutto ok. in effetti il telefono mi sembra vada ancora meglio e la quantità di ram disponibile è notevole: con aperti ad esempio sygic, inbox, chrome e telefono rimangono più di 600 mb liberi
Molto interessante perché con la 4.5 la ram libera, al risveglio da standby - rilevata dal widget di default della rom in firma - è pari a 340 MB circa (!) senza nulla aperto. Tu in che condizioni hai rilevato i 660Mb: d'acchitto, oppure dopo un refresh della ram ?
DOVEROSO EDIT: La ram libera è in funzione dell'impostazione "OOM LEVEL SCREEN ON" settato per il momento a default, mentre "OOM LEVEL SCREEN OFF" l'ho settato su "Aggressive".....
Relativamente alla 4.5 a me sembra che consumi più batteria del kernel di default, perché a sera io arrivavo con un 40-45% libero ora rilevo un 30-35%.... Anche se 5/6 gg sono troppo pochi - a mio avviso - per trarre conclusioni realistiche
anche a me pareva poco parsimoniosa, per raggiungere (quasi) la stessa durata della stock ho dovuto abbassare le cpu a 1500Mhz... di positivo posso dire però che a queste frequenze era comunque molto fluido, ciò mi fa ben sperare nella 4.6, che se risultasse effettivamente valida potrà offrire belle soddisfazioni con l'undervolt.